Ultrastar Mac

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Jules85
So Stonato come una campana
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2010 20:47

Ultrastar Mac

Messaggio da Jules85 » 16 gen 2010 21:42

Salve a tutti, chiedo scusa, forse non è il posto giusto per fare questa domanda, ma mi sono appena segnato. Io ho la versione beta per il mac, ho inserito una nuova canzone, la riconosce, però quando la avvio il programma si chiude...

Grazie per l'aiuto!

simodeco
Dilettante in canto
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 gen 2010 21:47

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da simodeco » 24 gen 2010 02:17

Ciao, scusa se approfitto del tuo topic, purtroppo io non posso rispondere alla tua domanda, ma vorrei chiederti come hai fatto a installare il programma su Mac. Un mio amico ci sta provando ma il programma gli si apre correttamente, solo che non sa dove mettere le canzoni. Nella Libreria non gli crea la cartella che sembra debba contenere le canzoni, non sa come fare. Te hai la cartella e sai dove mettere le canzoni ma non ti si aprono? Magari unendo le forze riuscite a risolvere entrambi il problema.

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Gio18 » 24 gen 2010 12:53

Proviamo a risolvere questa situazione del Mac, però ho bisogno di aiuto, perchè non ne possiedo uno, quindi con windows posso fare ben poco...

questa che vi sto per dare dovrebbe essere la migliore edizione fatta per Mac, la deluxe, però è un file .dmg (che io non posso aprire), un modo standard per distribuire file sul Mac. In pratica, si tratta di immagini disco, generalmente compresse e a sola lettura, all'interno del quale sono salvati i files... Facendo doppio click sul file .dmg, viene montato sulla scrivania proprio come se si trattasse di un disco vero e proprio e a quel punto è possibile accedere ai files che vi sono memorizzati. Come concetto è uguale a quello dei file .iso o nrg (quelli creati con Nero) in Windows. Però come detto non posso aprirlo con Windows quindi dovete provarlo e sapermi dire come va...

ecco il link: http://michael-ep3.physik.uni-halle.de/ ... Deluxe.dmg : down :

la directory dove mettere le canzoni è questa ~/Library/Application Support/UltraStarDeluxe/Resources/songs

Ditemi come va!

Jules85
So Stonato come una campana
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2010 20:47

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Jules85 » 24 gen 2010 18:07

Grazie mille Gio18! Io avevo trovato una versione intermedia che mi dava un pò di problemini, però la versione che hai trovato è perfetta!!! Solo una cosa, non riuscivo a trovare la cartella songs seguendo il tuo percorso, comunque l'ho trovata cliccando "mostra contenuto pacchetto" sull'icona UltrastarDeluxe nel finder. Poi da lì basta cliccare fino a trovare la cartella song. Per comodità ho fatto una cartella alias sulla scrivania e funziona alla perfezione.

Grazie veramente per l'aiuto!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Gio18 » 24 gen 2010 18:13

bene! perfetto, per tutti gli utenti mac una bella notizia! un altro paio di domande... dentro c'è la lingua italiana? poi riesci a darmi la directory giusta della cartella songs?

Jules85
So Stonato come una campana
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2010 20:47

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Jules85 » 24 gen 2010 19:22

Si c'è l'italiano, basta andare in tools-options-game e li si può scegliere la lingua.
il percorso della cartella songs è /Applications/UltrastarDeluxe.app/Contents/Resources

LoveQuartet
So Stonato come una campana
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 apr 2009 23:20

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da LoveQuartet » 10 feb 2010 20:51

Ciao a tutti, ho il problema di non riuscire a inserire la cartella con la song nel percorso indicato, in pratica essendo un file di sola lettura quello dmg non mi fa incollare altre cartelle, potrei sapere come avete risolto? grazie e a presto!

panze2
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 feb 2010 13:35

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da panze2 » 27 feb 2010 17:34

Scusa Jules approfitto un attimo del tuo topic.
Io ho un altro problemino.... non riesco proprio a creare una nuova cartella nella cartella songs perché la cartella songs non può essere modificata (almeno così mi dice il programma) sapreste dirmi come posso risolvere questo problema??

Gavelly
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2010 20:33

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Gavelly » 10 mar 2010 10:48

Per chi non lo sapesse:
la cartella songs la trovate cliccando col destro sull'applicazione poi "Mostra contenuto pacchetto", diciamo che i file .app (ovvero le applicazioni)
sono paragonabili a degli archivi .jar, che contengono tutti i file come un .zip o .rar, ma sono eseguibili.

Qui viewtopic.php?f=5&t=3216invece espongo un mio problema..

ultraultra
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 gen 2010 06:13

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da ultraultra » 23 lug 2010 10:28

Ci sono tre cartelle per le canzoni di UltraStarDeluxe 1.1 RC per Mac:
(Il simbolo ~ indica la vostra cartella utente)

1.Nell'applicazione stessa: UltraStarDeluxe.app/Contents/songs
Per arrivare a Contents dovete fare click destro col mouse sull'applicazione e poi selezionare Mostra contenuto pacchetto. Sconsiglio di copiare le canzoni qui perchè Ultrastar le copierà anche nella cartella 2 (la successiva), occupando il doppio dello spazio del disco

2.Nella cartella: ~/Library/Application Support/UltraStarDeluxe/songs
Qui vengono copiate le canzoni contenute nella cartella 1 (la precedente)

3.Nella cartella: ~/Music/UltraStar Deluxe
La più semplice di tutte da trovare; se mettete le vostre canzoni qui non verranno copiate da nessun'altra parte : Thumbup :

jakmes
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2010 17:58

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da jakmes » 30 ott 2010 20:20

Ciao a tutti, questo post mi e' stato molto utile per installare ultrastar sul mio mac, pero' mi chiedevo se per caso qualcuno di voi avesse cercato di usare la modalita' a due giocatori. Io ho provato ad utilizzare i microfoni di singstar per ps2 sul mio mac, ma l'input audio e' lo stesso per entrambi i giocatori e non saprei come risolvere.
Ho gia' provato ad andare su preferenze di sistema-suono e selezionato l'adattatore usb come input audio (USBMIC) e poi su ultrastar su strumenti-opzioni-registrazione ho messo 1 sul primo canale, 2 sul secondo canale, ma al momento di cantare il segnale audio in ingresso e' unico...
Qualcuno ha gia' risolto o potrebbe darmi qualche suggerimento?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Gio18 » 30 ott 2010 20:29

jakmes ha scritto:Ciao a tutti....
ciao! in windows oltre a mettere usb come input audio bisogna anche impostare la divisione in 2 canali come da screen (c'è 2 chanels):

Immagine

dovresti cercare qualcosa del genere nelle impostazioni...se c'è, purtroppo non posso aiutarti ulteriormente non avendo un mac...

se può esserti utile qui c'è una guida per ubuntu e mac: viewtopic.php?f=5&t=2896

jakmes
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2010 17:58

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da jakmes » 30 ott 2010 20:35

:D grazie, per la risposta velocissima... Alla fine ho capito cos'era, sono io che sono tonto... Non impostavo USBMIC come soundcard, o almeno penso fosse quello il problema questo link spiega meglio.
http://ultrastardeluxe.xtremeweb-hostin ... hones&rev=

un'altra domanda quando cerco di aprire party mi dice nessun plugin caricato... sai per caso a cosa si riferisce? E se devo mettere qualche plugin dove li trovo?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Gio18 » 30 ott 2010 23:09

non saprei...che versione usi? l'ultima uscita che si trova qui http://ultrastardx.sourceforge.net/usdx ... dx/#stable ?

nia_omerska
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 dic 2010 17:07

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da nia_omerska » 10 dic 2010 11:14

Ragazzi scusate, ho un mac, la cartella songs l'ho trovata, ho copiato il file mp3 e txt. Poi apro ultrastar e mi dice che non ha canzoni!! ... mi aiutate pleeeaseeE?????

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Gio18 » 10 dic 2010 11:20

nia_omerska ha scritto:Ragazzi scusate, ho un mac, la cartella songs l'ho trovata, ho copiato il file mp3 e txt. Poi apro ultrastar e mi dice che non ha canzoni!! ... mi aiutate pleeeaseeE?????
ciao! hai seguito bene questa guida? viewtopic.php?f=1&t=2286

controlla che dentro al txt la voce #MP3: sia perfettamente uguale al nome del tuo mp3!

stronger
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 dic 2010 00:56

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da stronger » 13 dic 2010 18:05

oh ragazzi non ne vengo a capo ho seguito tutte le indicazioni ma non riesco ad inserire ste benedette canzoni :cry: qualcuno parlava di una formattazione differente degli spazi all'interno del txt che poteva creare problemi, può essere quello? se qualcuno ne sa di più potrebbe spiegarmi? pleasepleaseplease

Avatar utente
Cesare
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 dic 2010 17:43

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Cesare » 20 dic 2010 16:02

Anche io... Scusa. Non puoi scrivere in tondo e chiaro dove l'hai messa la cartella? Dove si deve mettere? :cry: Cosa fare?

Avatar utente
Cesare
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 dic 2010 17:43

Re: Ultrastar Mac

Messaggio da Cesare » 20 dic 2010 16:23

PER ME GRANDI NOVITà!!! SONO RIUSCITO AD AGGIUNGERLA UNA CANZONE, PERò APPENA LA APRE ESCE IL PROGRAMMA.
INTANTO PER ARRIVARE AD AGGIUNGERE LA CANZONE HO DOVUTO FARE QUESTO:
Quando su Mac si deve creare il file dove mettere i dati (Con il programma TextEdit), questo alla fine te lo salva in formato RTF => per farlo leggere a UltraStar devi convertire il file in TESTO SOLO LETTURA, o qualcosa di simile:
TextEdit/Formato/Converti in formato Solo Testo/
E così te lo "legge" Stronger.
Io adesso ho solo questo "piccolo" problema, non riesco a farla partire perchè esce...!
Grazie se qualcuno potesse rispondere :wink:

Dimenticavo, La cartella della canzone lo messa in /Finder/Libreria/Application Support/UltraStarDeluxe/Songs/
Ciaooooo!!! :D

Rispondi