Non mi funziona più il comando Shift + P per sentire il midi

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
simodeco
Dilettante in canto
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 gen 2010 21:47

Non mi funziona più il comando Shift + P per sentire il midi

Messaggio da simodeco » 05 apr 2010 22:30

Salve a tutti, spero qualcuno posa aiutarmi per questo problema:
pochi giorni fa per puro caso ho scoperto la funzione Shift + P con cui durante l'editing si può sentire il file midi nota per nota e quindi poter determinare se le note sono nella tonalità giusta, così è molto semplice anche poterle sistemare se il file presenta degli errori.
Ma oggi non so perchè da un certo punto in poi questa funzione non mi funziona più (scusate il gioco di parole...).
Nel senso all'interno dell'editor se premo Shift + P non sento nulla, non riesco proprio a capire cosa sia successo. Se premo solo P sento regolarmente l'mp3 per la durata della riga in cui mi trovo, ma non riesco più a sentire il file midi, eppure era tanto comoda come funzione.
Tra l'altro ho provato anche con un'altra versione di Ultrastar e non funziona neanche più con quella.
Questo è successo dopo che da ho aperto un file midi con l'editor per la creazione di una nuova canzone e ho creato il file txt (che tra l'altro presentava solo una riga e quindi poi ho cancellato). Ecco, da lì non so quale possa essere il nesso ma non mi ha più funzionato. Ho fatto senza finora e posso continuare senza ma cavoli, ci deve essre una spiegazione! Help!!!
Grazie mille in anticipo!!!

simodeco
Dilettante in canto
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 gen 2010 21:47

Re: Non mi funziona più il comando Shift + P per sentire il midi

Messaggio da simodeco » 06 apr 2010 18:11

Ehm...scusate, ho risolto (che vergogna). Non so perchè ma si era abbassato al minimo il volume del subwoofer, non sono pratico ma si vede che il suono dei midi viene riprodotto da quello, ora funziona nuovamente.
Scusate tanto, comunque per lo meno se a qualcuno capita questa è la soluzione (mi consolo così via :lol: )

Rispondi