Brani senza voce

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
fabiomb
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 set 2013 15:14

Brani senza voce

Messaggio da fabiomb » 20 set 2013 14:07

Ciao a tutti volevo sapere...se mentre canto si sente troppo la voce del cantante originale, c ' un modo per ridurre o eliminare la parte cantata come in un karaoke normale comunque avendo i punteggi e godermi il gioco?
In alternativa ho anche file midi di sole basi come faccio a inserirle?Datemi un consiglio per favore e ditemi come posso risolvere il problema!Grazie a tutti! :D

Avatar utente
gun88
Cantante Professionista
Messaggi: 591
Iscritto il: 08 ott 2012 17:54
Contatta:

Re: Brani senza voce

Messaggio da gun88 » 23 set 2013 16:15

fabiomb ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere...se mentre canto si sente troppo la voce del cantante originale, c ' un modo per ridurre o eliminare la parte cantata come in un karaoke normale comunque avendo i punteggi e godermi il gioco?
In alternativa ho anche file midi di sole basi come faccio a inserirle?Datemi un consiglio per favore e ditemi come posso risolvere il problema!Grazie a tutti! :D
Puoi risolvere in più modi:

1) (Se usi Windows 7) vai in basso a destra, vicino l'icona dell'orologio, e clicca di destro sull'altoparlante bianco -> dispositivi di riproduzione -> clicca 2 volte sugli altoparlanti che stai utilizzanzo -> Miglioramenti -> annulamento voce.
Questo metodo elimina la traccia centrale degli mp3, quindi può darsi che insieme allavoce, perdi anche un po' di batteria. Questo metodo funziona solo con mp3 di buona qualità.

2) Con audacity http://audacity.sourceforge.net: apri l'mp3 originale -> selezionalo tutto (Ctrl+A) -> effetti -> vocal remover. Questo metodo è identico a quello illustrato sopra, solo che con audacity hai la possibilità di salvare l'mp3, e quindi di utilizzare sia quello originale che quello strumentale. Dato che il metodo è lo stesso, anche qui puoi perdere un po' di batteria e funziona solo con mp3 di buona qualità.

3) Puoi usare il midi. Con la verisone 12.07 di ultrastar deluxe world party basta scrivere il nome del file midi (es.: "nome - file.mid") subito dopo il tag mp3, però puoi incappare in problemi di sincronizzazione del testo con la traccia (solitamente si risolvono riadattando il gap, ma non sempre basta, dipende sia dalla canzone originale, che dalla base che utilizzi). Se hai una versione di ultrastar dove non puoi utilizzare i file midi come mp3, puoi sempre convertire il midi in mp3.

4) Su youtube si trovano facilmente versioni strumentali di molte canzoni, puoi scaricare quelle, però anche qui potresti avere (dipendentemente dalla versione della canzone) il problema della sincronizzazione fra testo e musica.
[size=85][u][b]Software per cantare[/b][/u]
[i]UltraStar Deluxe WorldParty 12.07 [/i][[url=http://www.mediafire.com/?9ao92737ah3nbk6]Download[/url]]
[i]Vocaluxe [/i][[url=http://vocaluxe.sourceforge.net/index.php?p=download]Download[/url]]
[u][b]Software per editing[/b][/u]
[i]UltraStar Manager [/i][[url=http://sourceforge.net/projects/uman/]Download[/url]]
[i]Yass [/i][[url=http://www.yass-along.com/downloads.html]Download[/url]][/size]

Rispondi