configurazione PC (per eliminazione latenza)

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
frisella
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2011 19:07

configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da frisella » 18 set 2011 18:47

ciao ragazzi, io stò provando ultrastar su un pc portatile abbastanza potente (centrino duo co 3ghz di ram) ma ho problemi di "latenza" dei microfoni. sarebbe che inizio a cantare e le parole escono qualche istante dopo non consentendo di far andare insieme la base, il testo e le mie parole... è spiacevole ovviamente. volevo chiedere a voi tutti che tipo di pc avete e se qualcuno ha installato su notebook una scheda audio esterna che abbia eliminato questo problema.
aspetto con ansia le vostre esperienze!!!

mini_83
Dilettante in canto
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 giu 2010 20:57

Re: configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da mini_83 » 19 set 2011 21:02

Che sistema operativo usi?

Se 7 prova a impostare il mic in questo modo:

NON devi spuntare "ascolta il dispositivo" nel menu del mic.

Mentre devi attivare il microfono (cioè cliccare sull'icona dell'altoparlante) dal menu di gestione della tua scheda audio, solitamente in w7 il percorso è il seguente:
pannello di controllo->hardware e suoni->gestisci dispositivi audio->dall'etichetta "riproduzione" doppio click su cassa/cuffie ed infine dall'etichetta "livelli" attivi il mic

Così il delay del mic attaccato direttamente al pc scompare. Se vuoi invece una scheda audio decente devi spendere almeno 100 euri per una m-audio.

frisella
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2011 19:07

Re: configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da frisella » 20 set 2011 18:09

ho provato... ma in realtà non succede niente di significativo! l'unica cosa è che non mi sento quando canto e così si perde il gusto del gioco. inoltre la latenza, oltre ad essere fastidiosa da ascoltare, dà problemi mentre si gioca. infatti così come la mia voce arriva in ritardo dalle casse, così arriva in ritardo nel gioco... compromettendo il punteggio!!! sembra infatti che non si vada a tempo!

mini_83
Dilettante in canto
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 giu 2010 20:57

Re: configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da mini_83 » 20 set 2011 22:53

io imposto il mic in questo modo e oltre a sentirlo non ho alcuna latenza, viceversa con "ascolta il dispositivo" vi è una forte latenza nel gioco e nelle casse.

frisella
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2011 19:07

Re: configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da frisella » 21 set 2011 15:06

mini_83 ha scritto:io imposto il mic in questo modo e oltre a sentirlo non ho alcuna latenza, viceversa con "ascolta il dispositivo" vi è una forte latenza nel gioco e nelle casse.

accidenti, io no riesco proprio! mi diresti che tipo di pc hai e le caratteristiche? ho letto da qualche parte che è importante anche la potenza del processore, oltre che della scheda audio!

mini_83
Dilettante in canto
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 giu 2010 20:57

Re: configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da mini_83 » 21 set 2011 19:19

Ho un intel core 2 duo P8400 e scheda audio integrata realtek high definition audio

Daniele11111111
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 gen 2012 18:31

Re: configurazione PC (per eliminazione latenza)

Messaggio da Daniele11111111 » 24 gen 2012 12:02

mini_83 ha scritto:Che sistema operativo usi?

Se 7 prova a impostare il mic in questo modo:

NON devi spuntare "ascolta il dispositivo" nel menu del mic.

Mentre devi attivare il microfono (cioè cliccare sull'icona dell'altoparlante) dal menu di gestione della tua scheda audio, solitamente in w7 il percorso è il seguente:
pannello di controllo->hardware e suoni->gestisci dispositivi audio->dall'etichetta "riproduzione" doppio click su cassa/cuffie ed infine dall'etichetta "livelli" attivi il mic

Così il delay del mic attaccato direttamente al pc scompare. Se vuoi invece una scheda audio decente devi spendere almeno 100 euri per una m-audio.
come faccio ad attivare il mic?? cioè una volta che nn ho spuntato ascolta il dispositivo...come faccio ad ascoltare la mia voce??? nn riesco ad attivare il mic dall'etichetta livelli..:(( helppp

Rispondi