Sono disperato, non so che microfoni usare! Help me Please

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
alessandro1980
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 dic 2010 18:12

Sono disperato, non so che microfoni usare! Help me Please

Messaggio da alessandro1980 » 14 dic 2010 23:41

Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè ho scoperto questo stupendo programma ma non riesco a farlo funzionare! Volevo usare il microfono della webcam (Microsoft vx-7000) ma non riesco proprio! Uso Win 7 64 bit, come scheda audio ho una Creative X-fi Titanium, collegata tramite uscita ottica ad un kit dolby Logitech Z-5400. Ho provato in tutti i modi suggeriti sul forum, ho provato le varie modalità di utilizzo della scheda audio (Gioco, produzione audio e intrattenimento) l'unica cosa che riesco a ottenere è di sentire la mia voce dalle casse ma con un ritardo di 1-2 secondi. Penso sia un problema dovuto alla connesisone usb della webcam che probabilmente mi crea un pò di latenza, la scheda Audio in modalità produzione audio può sfruttare i driver ASIO perciò di latenza non dovrebbe averne. Ho pensato anche che, dato che qualsiasi suono che produca il pc viene convertito in DTS o Dolby Digital Live dalla scheda audio e mandato tramite cavo ottico al decodere delle z-5400 magari la latenza viene creata lì, però è strano, in qualsiasi altra applicazione, gioco o altro non ho nessuna latenza percepibile.

Ora sarei interessato a prendere i microfoni Singstar, almeno per vedere se funzionano col mio sistema e se risolvono questo problema. Secondo voi potrebbero risolverlo o avendo anch'essi collegamento USB il problema resterebbe uguale? Meglio provare un microfono da collegare direttamente tramite jack 3,5 all'ingresso microfono della scheda audio?

Sono un pò indeciso, alla fine mi tentano molto i SIngstar perchè sono carini e si trovano a buon prezzo, però avendo connessione USB ho paura che abbiano lo stesso problema di latenza, voi cosa mi consigliereste?

Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi e anche a chi vorrà provarci :D

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Sono disperato, non so che microfoni usare! Help me Please

Messaggio da Gio18 » 15 dic 2010 00:52

: Welcome :

ma quindi i microfoni nel gioco funzionano, nel senso si colorano le barre del punteggio mentre giochi? se il problema è solo il ritardo della voce ti consiglierei intanto di togliere l'uscita della voce dalle casse, così da poter giocare tranquillo... se poi proprio la vuoi sentire non saprei cosa fare, bisognerebbe che tu andassi a tentativi per cercare di risolvere, ma magari non è detto che ce la fai...
alessandro1980 ha scritto:Ho pensato anche che, dato che qualsiasi suono che produca il pc viene convertito in DTS o Dolby Digital Live dalla scheda audio e mandato tramite cavo ottico al decodere delle z-5400 magari la latenza viene creata lì, però è strano, in qualsiasi altra applicazione, gioco o altro non ho nessuna latenza percepibile.
questa cosa che scrivi mi sembra strana, perchè infine ultrastar è solo "sovrapposto" a windows per quanto riguarda il microfono, quindi se quando sei nel desktop non hai latenza, non l'avrai neanche nel gioco...

alessandro1980
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 dic 2010 18:12

Re: Sono disperato, non so che microfoni usare! Help me Please

Messaggio da alessandro1980 » 15 dic 2010 01:04

Guarda nel gioco ho notato che le barre si colorano da sole e non riesco a capire perchè. o meglio, se cerco di far sentire la voce dalle casse (spuntando su ascolta microfono) le barre si colorano da sole anche se non canto e cmq la voce è in ritardo; se invece disattivo l'ascolto del microfono le barre sembrano rispondere meglio all'input della mia voce, però che karaoke è se non senti la tua voce sopra la base? Si perde tutto il gusto o quasi.

Username88
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 dic 2010 14:56

Re: Sono disperato, non so che microfoni usare! Help me Please

Messaggio da Username88 » 29 dic 2010 14:50

In realtà anche a me capita di non avere latenza su windows ma solo su ultrastar. Qualcuno ha qualche consiglio?

alessandro1980
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 dic 2010 18:12

Re: Sono disperato, non so che microfoni usare! Help me Please

Messaggio da alessandro1980 » 12 mar 2011 17:01

Niente da fare, anche se ho comperato i microfoni singstar con l'adattatore USB, Nonostante le innumerevoli prove proprio non riesco a non sentire il leggero ritardo. Ho provato come sopra in tutti i modi possibili, sia collegando in digitale che in analogico le casse al pc e sia collegando i microfoni singstar sia via usb che direttamente nell'entrata audio della scheda audio X-fi. Non so proprio più che fare, mi sa che i microfoni dovrò venderli..

Mi sorge un dubbio, non è che per caso ultrastar funziona semplicemente confrontando la nostra voce con quella del cantante incisa nella base ma non sia prevista la riproduzione della voce di chi canta attraverso il microfono?

Rispondi