Inserire le pause

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Inserire le pause

Messaggio da stellamarina » 01 dic 2010 16:21

Ho delle canzoni giuste come tempo e partenza che però hanno degli spazi di sola musica in cui il testo va avanti per conto suo.
Mi chiedevo se c' è un modo per inserire delle pause direttamente nel file txt...
In alternativa dovrei tagliare l' mp3 ma non sono molto pratica in queste cose, ci ho provato con audacity ma....sono una piaga...
l'editor non lo so ancora usare, magari più avanti posso provare lì?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Inserire le pause

Messaggio da Gio18 » 01 dic 2010 18:30

apri l'editor con E quando sei sulla canzone che ti interessa, vai nella prima parola della parte che vuoi spostare e premi ctrl alt e shift

Immagine

poi tenendo premuti quei tasti sposti con la freccia direzionale destra tutta la parte seguente, la sposti di un pò, poi premi il tasto S per salvare, poi esci e provi la canzone e ti regoli se spostare ancora...devi andare a tentativi, fin quando non è giusta..mentre con la freccia sinistra sposti indietro il tutto...

NB: quando usi l'editor il file txt non deve essere aperto, sennò non riesce a salvare...

NB2: questo può servirti anche con le canzoni nelle quali non riesci a sistemare il GAP, selezionando la prima parola sposti tutto in modo che parta da 0, così poi il gap sarà corretto...

stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Re: Inserire le pause

Messaggio da stellamarina » 01 dic 2010 22:33

che bel trucchetto, facile e veloce,adesso proverò a sistemare le pause fino alla morte : Love :
grazie molte

Rispondi