Help ultrastar con Vista

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Help ultrastar con Vista

Messaggio da stellamarina » 25 nov 2010 17:22

Ho fatto un pò di tentativi, anche installate 2 versioni diverse del programma ma non sono riuscita a combinare niente.
Ho Vista e molti dei percorsi che io trovo sul SO non corrispondono a quelli illustrati in questo forum per cui non riesco a portare a termine le procedure.
Il problema è questo: player 1 is not assigned to a microphone, please chech your record options.
Bene vado su pannello di controllo- gestisci dispositivi audio- registrazione-
Il microfono c'è ed è abilitato, vado su proprietà:
informazioni sul controller Realtech HD Audio (with EDS) connettore jack interno ATAPI
se clicco su configura non mi fa configurare nulla, se attacco un altro microfono alla porta rosa del pc dove è disegnato il microfono non me lo riconosce....ovvero non cambia niente su questa schermata anche se spunto l' opzione mostra periferiche non attive.
Poi ho notato che sulla scheda registrazione di ultrastar deluxe 1.1 canale 1 e 2 rimangono sempre su off(non c'è verso di modificarle a 1 e 2) anche se clicco si numeri, effettivamente però le barre sotto si muovono e si sente un fischio infernale.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta per questo caso?
sicuramente è una cazzata ma non mi ci racapezzo.
Il microfono funziona con gli altri programmi tipo la registrazione di windows.

stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Re: Help ultrastar con Vista

Messaggio da stellamarina » 29 nov 2010 00:03

Mi rispondo da sola, comunque ho notato che come versione mi va solo la 6.0....
ultrastar 6.0 senza deluxe ma a parte che non è una versione cliccabile, cioè accetta solo comandi da tastiera :cry: e poi....mentre ultrastar deluxe mi da un sacco di canzoni anche in italiano qui c'è n'è solo una in inglese :x e davvero non riesco ad inserirne altre perchè.....ca*** con i comandi solo da tastiera è un pò difficile, chi mi può aiutare?
in qualsiasi modo : Love :

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Help ultrastar con Vista

Messaggio da Gio18 » 29 nov 2010 10:25

cioè l'unico tuo problema sulla deluxe è che non riesci a mettere 1 e 2 sui canali??? non devi selezionare i numeri nè col mouse nè con il tastierino, devi spostarti e cambiarli con le frecce direzionali della tastiera!

stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Re: Help ultrastar con Vista

Messaggio da stellamarina » 30 nov 2010 00:14

avevo risolto installando una vecchia versione, ultrastar 6.0 con le versioni deluxe(ne ho provate 2) non capivo nulla, ora utilizzo tranquillamente anche l' ultima, grazie della dritta :roll:
a volte ci si perde in un bicchier d'acqua...
E comunque non sono stonata come una campana... : Love :

Rispondi