problemi con i microfoni

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
poby90
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010 17:30

problemi con i microfoni

Messaggio da poby90 » 24 nov 2010 14:37

Salve, ho recentemente comprato dei microfoni per poter giocare con ultrastar (questi per intenderci: http://cgi.ebay.it/PC-PS3-PS2-WII-XBOX- ... 897wt_1210 ) con un unico sdoppiatore usb. Provando a collegarli al gioco, andando in impostazioni microfono, il gioco li rileva entrambi, le prime due impostazioni sono giuste, ovvero rilevano la porta usb come input, ma quando metto il microfono 1 su giocatore 1 e microfono 2 su giocatore 2 (e provando a usarli li riconosce giustamente entrambi) appena faccio per uscire e tornare al gioco mi scrive: il giocatore 1 è assegnato a 2 diversi microfoni. cambiare le impostazioni. ( qualcosa di simile se volete vi metto la frase precisa in inglese).
Come posso fare per far funzionare 'sti due microfoni con una sola entrata usb? ç_ç

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da Gio18 » 24 nov 2010 15:28

i microfoni funzionano, è solo che il gioco vede 2 microfoni nello stesso canale, forse quello integrato o altro microfono... prova a cambiare numero del canale, metti 3 per il canale 1 e 4 per il canale 2...

poby90
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010 17:30

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da poby90 » 24 nov 2010 21:48

ho provato ma non funziona lo stesso =(

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da Gio18 » 24 nov 2010 21:58

cambia dove c'è "scheda audio" e per ogni voce metti i canali su OFF, poi vedi qual'è la voce dei microfoni e imposti i canali su 1 e 2...

poby90
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010 17:30

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da poby90 » 26 nov 2010 00:26

ç_ç Eureka! Funzionaaaa! ç_ç Ti adoro!!!!!!!! Grazie mille =D

marigra
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ott 2010 01:28

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da marigra » 28 nov 2010 23:00

ciao!!! io ho lo stesso identico problema...ho windows 7, la versione di ultrastar nuova 1.1 e i microfoni singstar col convertitore usb.
innanzitutto quando entro nel gioco e faccio il percorso:impostazioni-->microfono, alla voce input spunta solo default o volume master...cosa devo mettere? e poi c'è il discorso dei canali...non riesco proprio a far funzionare i due microfoni contemporaneamente. puoi rispiegarmi la tua soluzione in maniera più dettagliata??non capisco cosa devo fare...!grazie e scusa il disturbo!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da Gio18 » 29 nov 2010 10:20

marigra ha scritto:ciao!!! io ho lo stesso identico problema...ho windows 7, la versione di ultrastar nuova 1.1 e i microfoni singstar col convertitore usb.
innanzitutto quando entro nel gioco e faccio il percorso:impostazioni-->microfono, alla voce input spunta solo default o volume master...cosa devo mettere? e poi c'è il discorso dei canali...non riesco proprio a far funzionare i due microfoni contemporaneamente. puoi rispiegarmi la tua soluzione in maniera più dettagliata??non capisco cosa devo fare...!grazie e scusa il disturbo!
ciao! non devi cambiare la voce "input" ma devi modificare le voci che ci sono su "scheda audio" e per ogni voce metti i canali su OFF, poi vedi a quale corrispondono i microfoni e imposti i canali su 1 e 2...
e assicurati di aver già letto questa guida: viewtopic.php?f=5&t=2897

antonioviv
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 nov 2010 19:32

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da antonioviv » 29 nov 2010 12:21

Buongiorno. Ho un problrma simile o meglio, i miei microfoni funzionano ed il programma li riconosce però quando si canta in due solamente quello di un giocatore si sente dalle casse del p.c. Come posso risolvere questo problema? P.S. anche se il secondo microfono non si sente il gioco lo percepisce e quindi mi permette di utilizzarlo. Io gioco con 2 microfoni wireless per singstar.Grazie.

smn93
So Stonato come una campana
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 apr 2010 20:29

Re: problemi con i microfoni

Messaggio da smn93 » 04 dic 2010 18:25

io invece non capisco una cosa... ho impostato che come input deve ricevere dal microfono sia in ultrastar che nel computer

in ultrastar ho impostato mic 1 su liv 6 e input microfono.
ho anche visto che se imposto entrambi i canali su on, mi dice che "il giocatore 6 non può cantare su 2 canali".
Comunqe lasciando un solo canale attivo, quando vado a cantare mi dice "al giocatore 1 non corrisponde nessun microfono, controlla le opzioni di registrazione"

Rispondi