comparativa microfoni per ultrastar

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
buichtnt
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2010 18:33

comparativa microfoni per ultrastar

Messaggio da buichtnt » 21 nov 2010 20:11

ciao a tutti!vorrei utilizzare questo programma con dei microfoni più decenti rispetto a quelli da webcam (possibilmente per giocare in due!):)quindi chiedo la vostra opinione sui vari microfoni singstar e quelli non di marca!sapete consigliarmi qualche modello in particolare?qualcuno ha già provato i singstar wireless (ad esempio ritardi ecc)?
grazie!
attendo le vostre risposte:)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: comparativa microfoni per ultrastar

Messaggio da Gio18 » 22 nov 2010 10:02

si allora... intanto ti dico che i ritardi o altri problemi non sono causati dai microfoni bensì dai sistemi operativi o da schede sonore obsolete...

i microfoni di per sè vanno bene tutti, il programma non è professionale, è solamente un gioco, quindi non richiede microfoni troppo complessi... i più consigliati ed i più utilizzati sono i microfoni della Sony Singstar con il cavo, che oramai si trovano a poco prezzo: la comodità sta nello sdoppiadore che permette di giocare comodamente in 2 utilizzando una sola presa usb e senza molti problemi... I microfoni di altre marche con il cavo sono tutti compatibili con il gioco, sia con presa usb che presa jack...

Poi ci sono i microfoni Singstar wireless che funzionano e sono compatibili esattamente come quelli con il cavo, la comodità sta nel fatto che si ha più libertà di movimento, ma costano di più... Sono gli UNICI microfoni wireless compatibili, altri microfoni wireless di altre marche potrebbero non funzionare con il gioco!

Infine per sentire la propria voce dalle casse del pc l'unico sistema operativo che al momento include questa funzione è WINDOWS 7, mentre negli altri precedenti in cui non c'è questa funzionalità bisogna trovare altri metodi per sentirla, senza sicuri risultati...

buichtnt
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2010 18:33

Re: comparativa microfoni per ultrastar

Messaggio da buichtnt » 22 nov 2010 13:39

ok quindi nel caso di una festa con un pò di persone dici che funzioneranno bene questi microfoni?
che portata hanno i microfoni wireless?ho sentito che arrivano a 5m, un pò pochino..
tra i wired e i wireless quali mi consiglieresti?quant'è la differenza di prezzo?
comunque usando vista e un microfono normale da webcam sono riuscito a far uscire la mia voce anche dalle casse per fortuna:)
intanto grazie per le risposte!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: comparativa microfoni per ultrastar

Messaggio da Gio18 » 22 nov 2010 14:53

buichtnt ha scritto:ok quindi nel caso di una festa con un pò di persone dici che funzioneranno bene questi microfoni?
che portata hanno i microfoni wireless?ho sentito che arrivano a 5m, un pò pochino..
tra i wired e i wireless quali mi consiglieresti?quant'è la differenza di prezzo?
comunque usando vista e un microfono normale da webcam sono riuscito a far uscire la mia voce anche dalle casse per fortuna:)
intanto grazie per le risposte!
non c'è differenza tra i due tipi, se non appunto il cavo.. quelli con il cavo se hai fortuna li puoi trovare da 10 a 30 euro mentre quelli wireless dai 50-60 in su..

buichtnt
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 nov 2010 18:33

Re: comparativa microfoni per ultrastar

Messaggio da buichtnt » 24 nov 2010 01:58

ti ringrazio per le spiegazioni:)

Rispondi