Spostamento "attacco" canzone

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Zampetta
Provo a cantare
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 giu 2010 18:33

Spostamento "attacco" canzone

Messaggio da Zampetta » 13 ott 2010 16:55

Ciao a tutti.Ormai ho preso mano con questo programmino che all'inizio mi sembrava fosse una chimera e poco utile,ed ho messo su una playlist di 200 canzoni con video annessi(e per questo vi ringrazio,per i testi,per i programmetti per il gap,per le guide ecc).
Visto che a me piace inserire sempre il video annesso,per qualche canzone non sono riuscito a trovare niente.(es piccola stella senza cielo di Ligabue).Per questo pensavo di mettere il video di un live o di una trasmissione in televisione.Il problema però lo incontro ad esempio nell'attacco di metà canzone..è possibile "ritardare" o spostare qualcosa nel file di testo?Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente : Thumbup :

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Spostamento "attacco" canzone

Messaggio da MigLax » 13 ott 2010 17:07

Se ad esempio nel video c'è un assolo di un musicista in più?

In pratica vorresti spostare in avanti mezza canzone.
Puoi farlo con l'editor, in questo modo.

1.Fai partire la canzone in ultrastar con il video che vuoi.
2.Quando c'è la pausa aspetti fino a quando ricomincia a cantare il cantante nel video (ovviamente il testo riprenderà, lasciando indietro il cantante) e ti segni a che sillaba riparte nel testo della canzone.
3. Apri la canzone nell'editor e controlli il numero corrispondente alla sillaba in cui il cantante ricomincia a cantare nel video.
4. Sposti dall'editor tutto il pezzo. Basta tenere premuto shift-ctrl-alt e frecce direzionali (ti si spostano tutte le sillabe da quella selezionata in poi).

Zampetta
Provo a cantare
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 giu 2010 18:33

Re: Spostamento "attacco" canzone

Messaggio da Zampetta » 13 ott 2010 17:42

Provo e poi vi faccio sapere.Grazie mille per la pronta ed esaustiva risposta!! : Thumbup :

Zampetta
Provo a cantare
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 giu 2010 18:33

Re: Spostamento "attacco" canzone

Messaggio da Zampetta » 01 dic 2010 20:14

Grazie mille sei stato gentilissimo..e scusami per la tardiva risposta!!

Rispondi