Problema microfono

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
attak92
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 dic 2009 13:08

Problema microfono

Messaggio da attak92 » 30 dic 2009 20:12

ciao a tutti, ho provato oggi questo fantastico programma ma ho un problema che credo sia legato al computer o al microfono, mi spiego meglio: la prima volta che ho aerto il gioco anche se spengevo le casse e stavo zitto senza far nessun rumore il gioco rilevava comunque il suono (praticamente canta da solo o.O ).
ho provato quindi a cambiare le impostazioni del gioco ma nulla, allora sono andato a regolare il microfono da windows, ho cambiato un pò di impostazioni anche li, sono torno al gioco e funziona bene... poi chiudo il gioco lo riapro e canta ancora da solo :|
ho provato a cambiare varie volte le impostazioni, sembra che funzionino ma dopo un pò mi fa ancora o stesso errore <.<
non capisco se è il sistema operativo (uso windows 7) o se è il micrfono (anche se non credo perchè lo uso spesso nelle chiamate voce e non mi da problemi)
spero che qualcuno mi possa aiutare grazie :P
Bellissimi Sfondi Per Computer
Immagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema microfono

Messaggio da Gio18 » 30 dic 2009 20:19

ciao, forse le impostazioni tue non sono corrette.. leggi qui: viewtopic.php?f=5&t=1084&p=2888#p2888 la domanda che dice "canta da solo"

attak92
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 dic 2009 13:08

Re: Problema microfono

Messaggio da attak92 » 30 dic 2009 21:35

la guida dice questo:
Entra in ultrastar e controlla in opzioni --> registrazioni --> sheda sonora che alla voce ingresso sia selezionato "MICROFONO...."
ma io non ho la possibilità di mettere "MICROFONO" mi da solo "VOLUME MASTER"
come faccio?_?
Bellissimi Sfondi Per Computer
Immagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema microfono

Messaggio da Gio18 » 30 dic 2009 21:37

vuol dire che il microfono non viene trovato... ti funziona con il registratore di suoni?

attak92
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 dic 2009 13:08

Re: Problema microfono

Messaggio da attak92 » 30 dic 2009 21:48

si si.... può essere che il microfono lo colleggo alle casse e non direttamente alla presa?_?
altra cosa: questo su windows 7 non esiste
Vai su START/Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio/
clicca sulla scheda "VOCE". In registrazione voce dove c'è il disegno del microfono clicca su "VOLUME". Alla colonna microfono controlla che il volume sia alzato altrimenti alzalo
Suoni e periferiche audio in pannello di controllo non cè
Bellissimi Sfondi Per Computer
Immagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema microfono

Messaggio da Gio18 » 30 dic 2009 22:04

attaccalo via usb/jack..

pannello di controllo -->hardware e suoni --> audio --> microfono

attak92
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 dic 2009 13:08

Re: Problema microfono

Messaggio da attak92 » 30 dic 2009 22:18

Gio18 ha scritto:attaccalo via usb/jack..

pannello di controllo -->hardware e suoni --> audio --> microfono
mi porta sempre allo stesso punto... anche se è diverso rispetto a come descritto nella guida dovrei aver sistemato tutto... manca solo l'impostazione nel gioco... comunque spuntando l'opzione per sentire quello che si dice nel microfono ho notato che cè sempre un fastidiosissimo rumore di sottofondo ma che spgnendo la tv sparisce (e la tv era senza volume o.O forse faceva interferenza in qualche modo)
il problema però rimane anche spegnendo la tv... ho anche provato a collegare il microfono direttamente al jack dietro al pc ma nulla da fare.... che altro posso provare??
Bellissimi Sfondi Per Computer
Immagine

Mr.N
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 gen 2010 00:51
Contatta:

Re: Problema microfono

Messaggio da Mr.N » 03 gen 2010 15:17

anche a me dà lo stesso problema. "canta da solo".
ho già provato a mettere le impostazioni descritte sul forum più volte, ma niente.
io ho windows xp, microfono attaccato con jack.
aiuto!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema microfono

Messaggio da Gio18 » 03 gen 2010 15:51

devi impostarlo correttamente sennò continua a farlo, leggi bene qui viewtopic.php?f=5&t=1084

Ale
So Stonato come una campana
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 nov 2007 20:32

Re: Problema microfono

Messaggio da Ale » 12 nov 2010 16:35

attak92 ha scritto:
Gio18 ha scritto:attaccalo via usb/jack..

pannello di controllo -->hardware e suoni --> audio --> microfono
mi porta sempre allo stesso punto... anche se è diverso rispetto a come descritto nella guida dovrei aver sistemato tutto... manca solo l'impostazione nel gioco... comunque spuntando l'opzione per sentire quello che si dice nel microfono ho notato che cè sempre un fastidiosissimo rumore di sottofondo ma che spgnendo la tv sparisce (e la tv era senza volume o.O forse faceva interferenza in qualche modo)
il problema però rimane anche spegnendo la tv... ho anche provato a collegare il microfono direttamente al jack dietro al pc ma nulla da fare.... che altro posso provare??
SALVE A TUTTI, HO LO STESSO PROBLEMA.HO INSTALLATO LA NUOVA VERSIONE DI ULTRASTAR DELUXE SU WINDOWS 7.
HO FATTO TUTTO IL PROCEDIMENTO,I MICROFONI VENGONO RILEVATI ECC PERO' HO DEI PROBLEMI CON L'ASCOLTO DEL MICROFONO NEL SENSO CHE SIA IMPOSTANDO DIRETTAMENTE (NON IN CONTEMPORANEA)DA ULTRASTAR SU AUDIO ASCOLTA MICROFONO CHE DIRETTAMENTE DAL PANNELLO DI CONTROLLO HARDWARE E SUONI SI SENTE LA VOCE MA SI SENTONO ANCHE DEI RUMORI FASTIDIOSI.

Rispondi