Punteggio assegnato

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
michele3

Punteggio assegnato

Messaggio da michele3 » 27 set 2007 11:30

Salve mi chiamo Michele, vorrei chiedere una cosa riguardo al punteggio
che il programma ultrastar assegna dopo aver cantato.
E' normale che nella modalità Karaoke il punteggio avanza anche se non
canti per nulla o c'è qualche opzione che devo cambiare?
Inoltre ho provato ad avviare per due volte la stessa canzone è senza che
io pronunciassi una parola alla fine il punteggio assegnato non era uguale per
entrambe le volte, perchè?
sono nuovo nel utilizzare questo programma è vorrei sapere se è proprio così
l'arbitraggio o devo modificare qualcosa.
La versione che utilizzo è la 5.2
Grazie!

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 27 set 2007 14:14

Ciao michele, e benvenuto ti rispondo subito.

Inanzitutto ti consiglio vivamente di scaricarti la versione nuova, e cioè ultrastar Deluxe, che oltre ad essere stabile, è veramente ben fatta.
La puoi scaricare sempre da questo sito, nella sezione download. (per scaricare i file devi registarti al sito)


Cmq quel problema è relativo, ad un ritorno dell'audio.
Ossia che praticamente, l'audio che esce dalle tue casse rientra nel microfono, e quindi ultrastar "sente" una voce dell'mp3, e ti assegna il punteggio :-) Teoricamente se l'audio rientrasse a livelli ottimali (non sarà mai casi) dovresti realizzare il punteggio più alto possibile :-) :-)
Cmq il fatto è dovuto alla sensibilità del microfono (con i microfoni migliori accade questo) ma puoi ovviare al problema, settando nelle impostazioni audio di ultrastar, il MIC BOOST (preamplificazione mic) più bassa, se l'hai ha 12DB o 18DB, oppure in OFF se attualmente c'è l'hai a 6DB.