Punteggio assegnato

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
michele3

Punteggio assegnato

Messaggio da michele3 » 27 set 2007 11:30

Salve mi chiamo Michele, vorrei chiedere una cosa riguardo al punteggio
che il programma ultrastar assegna dopo aver cantato.
E' normale che nella modalità Karaoke il punteggio avanza anche se non
canti per nulla o c'è qualche opzione che devo cambiare?
Inoltre ho provato ad avviare per due volte la stessa canzone è senza che
io pronunciassi una parola alla fine il punteggio assegnato non era uguale per
entrambe le volte, perchè?
sono nuovo nel utilizzare questo programma è vorrei sapere se è proprio così
l'arbitraggio o devo modificare qualcosa.
La versione che utilizzo è la 5.2
Grazie!

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 27 set 2007 14:14

Ciao michele, e benvenuto ti rispondo subito.

Inanzitutto ti consiglio vivamente di scaricarti la versione nuova, e cioè ultrastar Deluxe, che oltre ad essere stabile, è veramente ben fatta.
La puoi scaricare sempre da questo sito, nella sezione download. (per scaricare i file devi registarti al sito)


Cmq quel problema è relativo, ad un ritorno dell'audio.
Ossia che praticamente, l'audio che esce dalle tue casse rientra nel microfono, e quindi ultrastar "sente" una voce dell'mp3, e ti assegna il punteggio :-) Teoricamente se l'audio rientrasse a livelli ottimali (non sarà mai casi) dovresti realizzare il punteggio più alto possibile :-) :-)
Cmq il fatto è dovuto alla sensibilità del microfono (con i microfoni migliori accade questo) ma puoi ovviare al problema, settando nelle impostazioni audio di ultrastar, il MIC BOOST (preamplificazione mic) più bassa, se l'hai ha 12DB o 18DB, oppure in OFF se attualmente c'è l'hai a 6DB.

Io personalmente con i microfoni che ho, mi sono trovato bene impostandolo su 6DB, mentre se l'ho imposto su 12, oppure 18 mi rientra un po di audio nel microfono.

spero di esserti stato di aiuto

ciao da gabar

michele3

Messaggio da michele3 » 27 set 2007 15:40

Grazie Gabar per la spiegazione sei stato molto chiaro !
Ciao.

andytheangel
Provo a cantare
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 set 2007 12:19
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da andytheangel » 05 ott 2007 11:18

Hum, volevo solo dire che riflettendo non credo che se uno facesse sentire ad ultrastar la canzone da lui stesso suonata si prenderebbe il punteggio migliore.

E' solo una mia opinione, ma ho fatto un ragionamento: Ultrastar valuta la mia voce e se è intonata o meno basandosi sul pitch della voce stessa, se non erro.

Questo significa che quando canto il microfono deve prendere il meglio possibile SOLO la mia voce e nient'altro, per poterne valutare al meglio l'intonazione.

Se io faccio sentire al programma tutta la canzone, quindi, entreranno anche un'infinità di suoni che non centrano: chitarre, tastiere, batteria, e tanto altro che fa la "musica" della canzone. E quindi ultrastar mi darà un pò di punteggio perchè c'è del suono che entra e sicuramente qualche nota andrà a segno, ma nel complesso non potrà mai darmi il punteggio massimo raggiungibile...

No? :shock:

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 05 ott 2007 16:17

andytheangel ha scritto:Hum, volevo solo dire che riflettendo non credo che se uno facesse sentire ad ultrastar la canzone da lui stesso suonata si prenderebbe il punteggio migliore.

E' solo una mia opinione, ma ho fatto un ragionamento: Ultrastar valuta la mia voce e se è intonata o meno basandosi sul pitch della voce stessa, se non erro.

Questo significa che quando canto il microfono deve prendere il meglio possibile SOLO la mia voce e nient'altro, per poterne valutare al meglio l'intonazione.

Se io faccio sentire al programma tutta la canzone, quindi, entreranno anche un'infinità di suoni che non centrano: chitarre, tastiere, batteria, e tanto altro che fa la "musica" della canzone. E quindi ultrastar mi darà un pò di punteggio perchè c'è del suono che entra e sicuramente qualche nota andrà a segno, ma nel complesso non potrà mai darmi il punteggio massimo raggiungibile...

No? :shock:
infatti ho scritto TEORICAMENTE SE L?AUDIO RIENTRASSE A LIVELLO OTTIMALI....

x livelli ottimali, intendo audio pulito e filtrato, quindi intendo solo la voce del cantante :-)

andytheangel
Provo a cantare
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 set 2007 12:19
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da andytheangel » 05 ott 2007 18:52

Ah... :lol:

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Cuffie

Messaggio da buzzo75 » 09 ott 2007 12:18

L'ideale sarebbe sentire la musica in un bel paio di cufie.... in modo da non influenzare il microfono... cosi siete sicuri che niente influenzera il vostro punteggio finale!!!!

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: Cuffie

Messaggio da ultrastar » 09 ott 2007 12:48

buzzo75 ha scritto:L'ideale sarebbe sentire la musica in un bel paio di cufie.... in modo da non influenzare il microfono... cosi siete sicuri che niente influenzera il vostro punteggio finale!!!!
naa con il boost del microfono impostato su off o al massimo sul primo valore numerico, funziona tutto regolarmente, e non rientra punto audio.
:lol:

Rispondi