Testi alternativi/parodie

Spam, Divertimento e qualsiasi cosa vi passi per la testa..

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
notini
So Stonato come una campana
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 giu 2011 11:33

Testi alternativi/parodie

Messaggio da notini » 12 giu 2011 00:30

Premessa:
Eccomi alle prese con l'ennesimo tentativo di essere bannato in tempi record: vi prego di avere pazienza.
Storpiare i testi delle canzoni, purtroppo, è un'attività che trovo divertente, anche se mi rendo conto che alcuni potrebbero non gradire i toni scherzosi di alcuni testi.
Ovviamente non c'è alcuna volontà di offesa e la parodia è sempre e solo al testo della canzone e mai al cantante.
Fine premessa.

Ora, ho dato uno sguardo al 16° concorso, e purtroppo essendo io una capra nel parlare inglese mi sono dispiaciuto di trovarvi solo canzoni in lingua estera.
Da qui mi è balenata l'idea di fare una traduzione al volo, e già che c'ero, l'ho fatta a mò di parodia visto che così mi risparmio di tradurre letteralmente il testo.
La canzone, da quel che ho capito, è contro lo strapotere dei soldi, ma poi vederla cantata da una che si atteggia mezza nuda per vendere più dischi dando un messaggio opposto mi ha fatto propendere per una traduzione che rispecchiasse il messaggio che traspare dal video.
Vabbè, c'è molto da sincronizzare, se poteste farmi sapere quali parti sono le peggiori mi concentro a limarle un poco.

http://www.milanet.it/ultra/Jessie%20J% ... %20Tag.txt

Rispondi