Nuovo sistema di classificazione?

Spam, Divertimento e qualsiasi cosa vi passi per la testa..

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Avatar utente
dj_pazzo
Cantautore
Messaggi: 210
Iscritto il: 07 gen 2010 20:34
Località: Minorca

Nuovo sistema di classificazione?

Messaggio da dj_pazzo » 26 gen 2010 12:44

Ho visto che ci sono molte canzoni che stanno male, abbiano o no l'mp3.
Io come avete visto ne ho aggiustate molte.
Con miglax, parlando in chat ieri notte, abbiamo pensato di fare una classificazione nella lista, un po diversa.
Perchè il problema molte volte non è mettere la gap e aggiustare la sincronizzazione, molte volte il problema sono i toni, che stanno male.

Andiamo al punto:
La classificazione rosso con mp3 e nero senza mp3 sta bene.
Però dobbiamo aggiungere anche un ® nei testi che vanno benissimo.
Esempio 883 - Glia anni ®
Questa canzone vuol dire che sta bene, il gap, il testo, la sincronizzazione e le note.

Purtroppo le prime canzoni dove io mettevo gli mp3 solo controllavo il gap e la sincronizzazione.
E tutte le canzoni che gia avevano gli mp3, le scaricavo e le mettevo nella carpetta song, senza neanche provarle.

Questo vuol dire che dovrò rivedere tutti i testi di questa web.
Logicamente andrò avanti con i testi da Giorgia in poi prima di retrocedere.

Chiedo a chiunque possa dare una mano, anche solo ad apportare l'mp3 dove manca, così questa comunita possa crescere più veloce.

Lo stesso vale per le canzoni internazionali.

Io e/o i moderatori della web, una volta controllato che tutto vada bene, metterò il ® nel post.

Saluti, e grazie a tutti quelli che vogliano collaborare.

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Nuovo sistema di classificazione?

Messaggio da UltraClaudio79 » 26 gen 2010 14:43

L'idea è buona, anche se rende il lavoro di revisione ancora più impegnativo. Per questo raccomando spesso di controllare meglio le nuovi canzoni postate, perché troppo spesso ci sono errori grossolani, nel testo o nella sincronizzazione, che si potrebbero evitare con relativa facilità. Se le nuove canzoni sono più curate in partenza si alleggerisce il lavoro di chi, successivamente, si può occupare di cose più sottili, come la tonalità o la durata delle note! L'importante è cercare di "raffinare" gradualmente l'archivio, con correzioni anche piccole ma che fanno la differenza! : Thumbup :

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Nuovo sistema di classificazione?

Messaggio da MigLax » 26 gen 2010 16:50

Io direi di applicare questa siglatura alle canzoni che pian piano usiamo per i vari contest.
Prima di proporle le revisioniamo

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Nuovo sistema di classificazione?

Messaggio da UltraClaudio79 » 26 gen 2010 18:55

MigLax ha scritto:Io direi di applicare questa siglatura alle canzoni che pian piano usiamo per i vari contest.
Prima di proporle le revisioniamo
Buona idea! Si potrebbe, in questa circostanza, dare la priorità alle canzoni più scaricate (suppongo sia possibile, per gli admin, avere delle statistiche relative al numero di accessi per singola pagina), in modo da testare accuratamente i txt più popolari! : Thumbup :

Avatar utente
dj_pazzo
Cantautore
Messaggi: 210
Iscritto il: 07 gen 2010 20:34
Località: Minorca

Re: Nuovo sistema di classificazione?

Messaggio da dj_pazzo » 26 gen 2010 19:09

UltraClaudio79 ha scritto:
MigLax ha scritto:Io direi di applicare questa siglatura alle canzoni che pian piano usiamo per i vari contest.
Prima di proporle le revisioniamo
Buona idea! Si potrebbe, in questa circostanza, dare la priorità alle canzoni più scaricate (suppongo sia possibile, per gli admin, avere delle statistiche relative al numero di accessi per singola pagina), in modo da testare accuratamente i txt più popolari! : Thumbup :
Questo lo puoi vedere pure tu dove dice visite

Avatar utente
ukka88
Dilettante in canto
Messaggi: 133
Iscritto il: 04 mag 2008 16:22

Re: Nuovo sistema di classificazione?

Messaggio da ukka88 » 12 apr 2010 15:01

anche secondo me è un ottima idea...xk ki nn è pratico con il programma ha molta difficoltà cn le canzoni...quindi avete tutta la mia disponibilità qnd posso... : Thumbup :

Rispondi