REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Mettetevi in gioco con Ultrastar, i trofei sono aperti a tutti!

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Gio18 » 26 gen 2010 21:23

Immagine

Benvenuti nella nuova sezione TROFEI di Ultrastar Italia!

Se te la cavi con Ultrastar o anche se sei solo alle prime armi, se hai voglia di competere e di metterti alla prova contro altri giocatori, in questa sezione avrai la possibilità di mettere in mostra la tua bravura!

PS: tranquilli non vergognatevi, non la sentiremo mai la vostra voce (per fortuna : Chessygrin : : WohoW : ), dovrete solamente inviare il vostro punteggio!


REGOLE GENERALI

Cos'è un Trofeo Ultrastar?
Un trofeo è un torneo nel quale i giocatori si confronteranno con la stessa canzone, il vincitore sarà quello che farà il punteggio più alto! Conquista più trofei che puoi per diventare una leggenda di Ultrastar Italia!

Quando si svolge?
Inizialmente verrà fatto un torneo ogni inizio del mese.

Chi può partecipare?
Ovviamente possono partecipare TUTTI gli utenti iscritti, i tornei seguendo la politica del sito sono ASSOLUTAMENTE GRATUITI. Non vi è alcun limite di partecipanti, ognuno può mandare il suo punteggio fino alla data di scadenza del torneo.

Come funziona il torneo?
All'inizio verrà lanciato un sondaggio con il nome del trofeo nel quale si potrà votare una delle canzoni presenti, questo sondaggio avrà la durata di qualche giorno, la canzone con più voti verrà usata per il torneo. A quel punto di fisserà una data di fine concorso che sarà circa 7 giorni dopo. Entro quella data ogni utente che intende partecipare deve inviare il link dello screen del suo risultato migliore risultato (di seguito la spiegazione) a chi di dovere (sarà scritto nella pagina del trofeo in corso) tramite Messaggio Privato. Il giorno dopo la scadenza verranno pubblicati i risultati di tutti gli utenti in gara e verranno proclamati i primi 3 classificati.

Cosa serve per partecipare?
L'unica cosa che vi serve è ovviamente un microfono e il programma Ultrastar Deluxe, preferibilmente la versione 1.1 scaricabile da qui viewtopic.php?f=1&t=2257 o versione per Mac. Non avete bisogno d'altro poi che della vostra bravura, impegno, divertimento e ONESTA'!

Come verranno decise le canzoni?
Verranno decise arbitrariamente da chi di competenza in base al tema del Trofeo. Le canzoni in sondaggio saranno da un minimo di 3 ad un massimo di 8, poi sarete voi a decidere con il vostro voto la canzone ufficiale da usare.

Chi vince?
Vincerà l'utente che ha fatto il punteggio migliore nella canzone stabilita, il quale prenderà la medaglia d'oro, e così via il secondo la medaglia d'argento e il terzo quella di bronzo

Cosa c'è in palio?
Ogni trofeo sarà correlato di medaglie che potranno essere inserite nella firma dell'utente, i nomi dei vincitori verranno esposti nella stanza dei trofei nella quale vi sarà una classifica generale, e i detentori di trofei avranno diritto ad avere un trattamento di cortesia nella sezione Richieste, avendo cioè la precedenza sugli altri utenti!

Altre regole
- Il livello di difficoltà da usare è “FACILE”.
- Nello screenshot dovrà comparire preferibilmente come nome del giocatore il vostro nickname del forum.
- In caso di parità tra utenti in termini di punteggio, quei concorrenti saranno classificati in ordine di invio dell’MP con il link del punteggio, sarà quindi avvantaggiato chi avrà inviato per primo l’MP.
- In caso di parità di voti tra due o più canzoni verrà fatto un secondo sondaggio della durata di 1 solo giorno tra le canzoni in parità
- Una canzone scelta per un trofeo non potrà più essere inserita nei sondaggi sucessivi, mentre le canzoni inserite in un sondaggio, ma non scelte, potranno essere inserite nuovamente in altri sondaggi.
- Una volta inviato il punteggio è possibile mandarne un altro migliore, entro la data stabilita. Il punteggio precedente verrà cancellato e non preso in considerazione.
- Lo screen del punteggio dovrà essere caricato dall'originale, quindi non saranno accettati screen modificati o ridimensionati, questo per poter permettere a tutti un controllo accurato dell'originalità dello stesso.
- E' assolutamente vietato ritoccare le immagini degli screenshot. Ogni screen verrà controllato minuziosamente, se esiste il sospetto reale che l'utente abbia BARATO ritoccando l'immagine, qualora venisse scoperto, l'utente rischierebbe il ban di minimo un mese dal forum (quindi senza la possibilità di prendere le canzoni) e la squalifica permanente da ogni Trofeo.



STELLE QUALITA' TROFEO: in base al numero di partecipanti al trofeo

da 0 a 3 partecipanti: Immagine

da 4 a 7 partecipanti: Immagine

da 8 a 11 partecipanti: Immagine

da 12 a 15 partecipanti: Immagine

da 16 partecipanti in su: Immagine



ISTRUZIONI SU COME PARTECIPARE

Come si fa lo screen?
Dopo aver cantato la canzone, vi verrà mostrata la vostra pagina con il punteggio, a quel punto premete il tasto STAMP o print screen che si trova sopra sulla destra della vostra tastiera.

Immagine

Quindi chiudete Ultrastar, andate nella cartella di installazione del programma, dentro troverete la cartella "screenshots", entrateci e troverete l'immagine con il vostro punteggio!

Immagine

questo è lo screenshot per partecipare

Immagine

Come faccio ad inviare lo screen?
Una volta che avete lo screen vi consiglio di spostarlo sul desktop, dopodichè andate sul sito di ImageShack all'indirizzo http://www.imageshack.com, cliccate su "Browse", cercate l'immagine dello screenshot e poi cliccate su "Carica adesso". Attendete che il sito carichi l'immagine, dopodichè avrete un elenco di link, copiate il link sotto alla scritta "Forum miniatura"

Immagine

infine inviate quel link via MP all'incaricato a raccogliere i punteggi, basta aprire il profilo della persona indicata e cliccare su mp, così:

Immagine

---------------------------------------------------------------------------------------

Immagine

Avatar utente
phoebino
Cantante Intonato
Messaggi: 288
Iscritto il: 31 lug 2009 11:56

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da phoebino » 28 gen 2010 20:24

ma non ho capito se io faccio sto coso dello screenshot poi i vostri punteggi mi appaiono in tutte le canzoni che avete cantato?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Sprock » 28 gen 2010 20:31

ma no lo screenshot fa la foto al tuo schermo semplicemente!
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Gio18 » 28 gen 2010 20:52

phoebino ha scritto:ma non ho capito se io faccio sto coso dello screenshot poi i vostri punteggi mi appaiono in tutte le canzoni che avete cantato?
No lo screenshot è semplicemente, come dice Popz, una foto dello schermo... tu così praticamente ci invii il tuo punteggio, poi quando scade il termine di consegna verranno esposti tutti gli screenshot con i punteggi di tutti i concorrenti nella pagina del trofeo sul forum, in ordine decrescente di punteggio...

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Sprock » 28 gen 2010 21:07

si non fare il figo eh :lol:

ho già risposto io ahahahah
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Saretta94
So Stonato come una campana
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov 2009 22:16
Località: Prato

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Saretta94 » 03 feb 2010 17:15

ma il punteggio si può inviare una sola volta????per sbaglio ho salvato il punteggio senza aver immesso il nikname può andare lo stesso????spero di si
Fede...
Immagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Gio18 » 03 feb 2010 17:30

Saretta94 ha scritto:ma il punteggio si può inviare una sola volta????per sbaglio ho salvato il punteggio senza aver immesso il nikname può andare lo stesso????spero di si
tranquilla fino alla scadenza puoi mandarlo quante volte vuoi... si va bene anche senza nick non ti preoccupare...

Laurisa
So Stonato come una campana
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 mag 2009 19:24

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Laurisa » 14 feb 2010 19:17

Mi piace questo gioco! : Chessygrin : Peccato che non ho fatto in tempo a partecipare a questa prima gara! Aspetto la prossima.... :wink:

Avatar utente
Jao
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 ago 2010 12:32

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Jao » 26 ago 2010 12:46

Noooooooo ma è spettacolare!!! xD
nei prossimi giocherò pure io! : Chessygrin :

Avatar utente
samaras
So Stonato come una campana
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 gen 2011 16:15
Località: Marche

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da samaras » 12 gen 2011 15:24

Ma quando inizia il prossimo torneo????
Non vedo l'ora....voglio provare!!!!
Immagine

**Saretta**

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Sprock » 12 gen 2011 19:04

se nessuno si presta a farne...
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
samaras
So Stonato come una campana
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 gen 2011 16:15
Località: Marche

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da samaras » 12 gen 2011 19:47

Chi deve organizzarli?
Immagine

**Saretta**

Tenshin
Dilettante in canto
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 nov 2009 13:41

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Tenshin » 12 gen 2011 20:37

tempo fa avevo chiesto nella sezione "suggerite le canzoni" se andava bene che facessi io il prossimo, ma nessuno aveva risposto..da sola non prendo l'iniziativa semplicemente perché non sono capace..ma lo posso fare io
ImmagineImmagineImmagineImmagine

DarkFaith
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 nov 2010 23:28
Località: Vicenza

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da DarkFaith » 13 gen 2011 00:04

facciamo un torneo rap ke è difficile...
Immagine

Avatar utente
samaras
So Stonato come una campana
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 gen 2011 16:15
Località: Marche

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da samaras » 13 gen 2011 09:54

Neanche io sò come si organizza...sono nuovissima!
Allora attendo soltanto...
Immagine

**Saretta**

Avatar utente
samaras
So Stonato come una campana
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 gen 2011 16:15
Località: Marche

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da samaras » 14 gen 2011 15:21

Chiunque può organizzare un trofeo quindi???
Posso aprire un sondaggio per scegliere la canzone??
Qualcuno mi chiarisca la cosa...:)
Immagine

**Saretta**

Avatar utente
Sprock
Cantante Professionista
Messaggi: 654
Iscritto il: 12 giu 2009 13:09

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Sprock » 14 gen 2011 15:58

il prossimo torneo lo fa tenshin
Immagine ImmagineImmagineImmagine

cristy.p
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 dic 2009 19:34

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da cristy.p » 07 feb 2011 19:26

ciao a tutti...
scusate la domanda....
ma come faccio per fare lo screenshot con il mac?
in genere uso l'utility stantanea ma con ultrastar "in primo piano" non mi riesco ad avviarla
tks cri
Immagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da Gio18 » 07 feb 2011 20:26

cristy.p ha scritto:ciao a tutti...
scusate la domanda....
ma come faccio per fare lo screenshot con il mac?
in genere uso l'utility stantanea ma con ultrastar "in primo piano" non mi riesco ad avviarla
tks cri
* Mac OS fino alla versione 9:

In tutte le versioni del sistema operativo Mac OS fino alla versione 9, la cattura dello schermo può avvenire in due modi:

1. premendo i tasti SHIFT+MELA+3: l'intero schermo viene catturato e salvato automaticamente in un file PICT sul Desktop;
2. premendo i tasti SHIFT+MELA+4: il cursore del mouse diventa una croce e permette di tracciare un'area rettangolare. Quindi, l'area viene salvata automaticamente nel file PICT.

La cattura viene segnalata dall'effetto sonoro di una macchina fotografica che scatta una foto. A differenza del sistema Windows, lo screenshot riprende tutti gli elementi visibili sullo schermo.

* Mac OS X:

Nel sistema operativo Mac OS X, la cattura dello schermo avviene in modo analogo alle precedenti versioni, ma con delle piccole migliorie:

1. premendo i tasti SHIFT+MELA+3: viene catturato l'intero schermo e salvato in un file. Nel caso di più monitor, viene generato un file per ogni singolo monitor.
2. premendo i tasti SHIFT+MELA+4: viene catturata solo un'area rettangolare disegnata con il mouse. Premendo il tasto "spazio", il cursore del mouse assume l'icona di una telecamera. In tal caso, è possibile catturare distintamente icone, menu e vari elementi. Gli elementi catturabili singolarmente si evidenziano al passaggio del cursore del mouse.

In qualsiasi momento, premendo il tasto CTRL, lo screenshot viene salvato solo in memoria, analogamente a quanto avviene, di default, in Windows.
Fino alla versione 10.3 del Mac OS X, lo screenshot viene salvato in un file PDF. Dalla versione 10.4, lo screenshot viene salvato, di default, in un file PNG. È possibile modificare questa impostazione attraverso il terminale di sistema, digitando il seguente comando:
defaults write com.apple.screencapture type formato_immaginedove formato_immagine può essere una delle seguenti estensioni: BMP (Windows bitmap), GIF, JPEG 2000, JPEG, PDF, PICT, PNG, PSD, SGI, TGA e TIF Non è possibile catturare immagini da video in esecuzione, solo di fermo immagine.

cristy.p
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 dic 2009 19:34

Re: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI TROFEI

Messaggio da cristy.p » 07 feb 2011 20:34

eccooo shift cmd 3
mi sfuggiva... :oops:
Grandeeee : Love :
Immagine

Rispondi