urgenza!

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Kloe84
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mar 2013 19:59

urgenza!

Messaggio da Kloe84 » 21 nov 2014 01:23

Qualcuno mi può dire se cè un incompatibilità con windows 8.1? Ho scaricato il programma su un'altro pc che ha questo sistema operativo e nella cartella canzoni risultano autori sconosciuti. Mentre su windows 7 le canzoni italiane ed altre straniere conosciute, come dovrebbe essere. Eppure da lo stesso sito ho fatto questa operazione. Vorrei risolvere il problema se si può. Aspetto risposte al più presto, grazie

Avatar utente
gun88
Cantante Professionista
Messaggi: 591
Iscritto il: 08 ott 2012 17:54
Contatta:

Re: urgenza!

Messaggio da gun88 » 21 nov 2014 14:34

Dovrebbe risolversi cancellanzo il file cover.db dalla cartella del gioco e facendo ripartire il gioco......comunque:

Io sono passato da Windows 7 a Windows 8.1 e non ho avuto problemi.
Hai reinstallato il gioco o hai solo copiato e incollato tutta la cartella?
Se vuoi tenere il gioco in Programmi (Programmi(x86)) ti conviene reinstallarlo, o provare a eseguire il gioco come amministratore (dato che solo l'amministratore può creare file in Programmi)...oppure (ma te lo sconsiglio) disabilitare l'user account controll UAC che "limita l'accesso in scrittura" in cartelle di sistema come Programmi o Windows.
Questo perchè quando parte il gioco, viene creato/aggiornato un file che si chiama cover.db che dovrebbe contenere le informazioni delle canzoni...se la modifica in C non è abilitata, non si può creare/aggiornare.
Se il problema è quello...e vuoi tenere il gioco in Programmi, ti consiglio di impostare che il file ultrastardx.exe venga eseguito come amministratore in automatico (da proprietà)....ultrastardx.exe -> se usi ultrastar deluxe.

Se non risolvi così, cancella il file cover.db dalla cartella del gioco e fai ripartire ultrastar. L'avvio richiederà un po' di tempo perchè deve essere ricreato il file cover.db (più canzoni hai, più tempo ci metterà)...se il file cover.db non viene ricreato...il problema è quello scritto sopra.

La soluzione ideale dovrebbe essere mettere tutta la cartella del gioco in un'altra partizione (o in documenti...o reinstallareil gioco), cancellare il file cover.db e far ripartire il gioco.

Puoi provare a controllare che in config.ini (sempre nella cartelladel gioco) la linea SongDir1 contenga il giusto indirizzo della cartella delle canzoni. Comunque se la tua cartella delle canzoni è la cartella Songs (situata nella cartella del gioco), viene presa di dafault.

Codice: Seleziona tutto

[Directories]
SongDir1=D:\Games\UltraStar\UltraStar Deluxe WorldParty\songs
[size=85][u][b]Software per cantare[/b][/u]
[i]UltraStar Deluxe WorldParty 12.07 [/i][[url=http://www.mediafire.com/?9ao92737ah3nbk6]Download[/url]]
[i]Vocaluxe [/i][[url=http://vocaluxe.sourceforge.net/index.php?p=download]Download[/url]]
[u][b]Software per editing[/b][/u]
[i]UltraStar Manager [/i][[url=http://sourceforge.net/projects/uman/]Download[/url]]
[i]Yass [/i][[url=http://www.yass-along.com/downloads.html]Download[/url]][/size]

Kloe84
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mar 2013 19:59

Re: urgenza!

Messaggio da Kloe84 » 24 nov 2014 19:27

Si ma il problema è che ho bisogno che il programma contenga già delle canzoni in italiano, mentre invece me ne escono straniere che non conosco... autori tedeschi. Cmq è compatibile il programma su 8.1 il problema è scaricare la versione giusta in italiano contenenti le prime canzoni conosciute...tipo 883, giorgia, anastacia ecc

Avatar utente
gun88
Cantante Professionista
Messaggi: 591
Iscritto il: 08 ott 2012 17:54
Contatta:

Re: urgenza!

Messaggio da gun88 » 25 nov 2014 02:44

...non so se ho capito...cmq..
ho bisogno che il programma contenga già delle canzoni in italiano
Il programma non contiene canzoni, o meglio, le uniche canzoni che potrai trovare dopo l'installazione del programma sono quelle demo fornite con il gioco che sono quelle che trovi a questo link http://sourceforge.net/projects/ultrast ... les/Songs/ ...se visualizzi solo queste, probabilmente vuol dire che non hai canzoni "installate" nel gioco.

Le canzoni che hai a disposizione nel gioco sono esclusivamente quelle che hai nella cartella song (o in un altra cartella definita nel file config.ini)...
Se non hai mai fatto l'operazione di: scaricare una canzone (txt, mp3, video etc.); e averla messa nella cartella song....allora non hai canzoni.
Se affermi che in passato hai scaricato e installato il gioco e senza scaricare nient'altro l'hai avviato e hai trovato già le canzoni di artisti come 883, Giorgia etc... allora ti starai confondendo perchè le canzoni sono coperte da copyright e non possono essere distribuite con l'installazione (perciò quelle nella demo sono sconosciute....o perchè non hanno copyright o perchè gli artisti si ono messi d'accordo con chi ha sviluppato il gioco).

...le canzoni le devi mettere tu...non vengono date con il programma.
il problema è scaricare la versione giusta in italiano
Non esiste una "versione in italiano" le versioni sono le solite e a limite metti la lingua in italiano...cmq a prescindere da quale sito scarichi il programma o da che lingua selezioni, le canzoni che potrai cantare saranno sempre e solo quelle che tu avrai aggiunto alla tua libreria...il programma non viene fornito con le canzoni incluse (a parte quelle demo del link sopra) e il programma non scarica automaticamente canzoni.

Per risolvere velocemente dovresti copiare il contenuto della cartella songs sul pc con windows 7 nella cartella songs del pc con windows 8....so che può sembrare banale come consiglio, ma da quello che hai scritto ho capito che questa è la tua situazione.



Se hai aggiunto le canzoni e non le vedi lo stesso allora il problema potrebbe essere nel file config.ini

Se il programma parte e le canzoni partono (anche se non sono quelle che vuoi tu) non è un problema di compatibilità.

Cmq ti ripeto che non sono sicuro di aver capito bene qual è la tua situazione dato che il fatto che le canzoni devi scaricartele dopo l'installazione è spesso dato per scontato.
[size=85][u][b]Software per cantare[/b][/u]
[i]UltraStar Deluxe WorldParty 12.07 [/i][[url=http://www.mediafire.com/?9ao92737ah3nbk6]Download[/url]]
[i]Vocaluxe [/i][[url=http://vocaluxe.sourceforge.net/index.php?p=download]Download[/url]]
[u][b]Software per editing[/b][/u]
[i]UltraStar Manager [/i][[url=http://sourceforge.net/projects/uman/]Download[/url]]
[i]Yass [/i][[url=http://www.yass-along.com/downloads.html]Download[/url]][/size]

Rispondi