Il tempo delle canzoni (ultrastar linux)

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Raffhell
So Stonato come una campana
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2011 17:22

Il tempo delle canzoni (ultrastar linux)

Messaggio da Raffhell » 09 giu 2011 14:44

Alcune canzoni scaricate (sia quelle prese dai singstar) sia quelle scaricate dal forum (se trovo qualche altro midi di andrè mi cimenterò prima o poi nella creazione ^^) sono un po' fuori tempo....... di solito le basi o partono tardi o partono presto (non mi pare di aver notato errori nel mezzo...il che è già una gran cosa ^^).

Mi pare di aver capito che c'è sia l'opzione in ultrastar sia nel notes.txt della canzone da modificare... di quanto è consigliabile modificare il valore? (Immagino che a piccoli passi sia meglio...)

Usando ultrastar su linux, ho scoperto purtroppo che l'editor non è implementato....esiste qualche metodo alternativo (lo spero) per usare poi volendo la guida del forum? viewtopic.php?f=2&t=2459

Grazie in anticipo :)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Il tempo delle canzoni (ultrastar linux)

Messaggio da Gio18 » 09 giu 2011 14:56

se la canzone parte prima o dopo è perchè devi modificare il valore del #GAP: nel file txt...
per sapere qual'è il valore corretto da mettere leggi questa guida al punto 3: viewtopic.php?f=2&t=3935

purtroppo per il resto non so aiutarti non avendo linux e non avendo mai provato quella versione...

Raffhell
So Stonato come una campana
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2011 17:22

Re: Il tempo delle canzoni (ultrastar linux)

Messaggio da Raffhell » 09 giu 2011 15:05

Allora installerò audacity che mi trova il gap... ;)
La versione è la 1.10... e confermo la cosa dell'editor...forse più in là lo implementeranno... magari guardo un po' di rielaborare le istruzioni della guida per la creazione.. : Sig :

Rispondi