XBMC e Ultrastar, la mia idea di coppia vincente

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
piccolofalco75
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gen 2011 02:05

XBMC e Ultrastar, la mia idea di coppia vincente

Messaggio da piccolofalco75 » 30 gen 2011 00:55

E' una ripetizione di quello che ho postato nella mia presentazione ma dubito che lì verrei preso in considerazione. Quindi eccomi di nuovo. Chiedo scusa all'amministrazione che se riterrà giusto punirmi, accetterò ben volentieri tale ingiunzione.

Salve a tutti sono piccolofalco75 o per molti in rete semplicemente PIF.
Provengo da varie realtà virtuali ovvero prima di questo giocavo su alcuni famosi giochi online, poi sono stato per un paio di anni a editare manga per un gruppo (non voglio spammare) gestendone anche il loro blog.

Siccome sono un falco che non si ferma mai ed è sempre in cerca di qualcosa di nuovo, ho trovato questo.

Sono un patito di musica giapponese. Suono il pianoforte e la chitarra (non assieme : Chessygrin : ).
Sto cercando di mettere insieme un po' uno e un po' l'altro.
Inoltre sto giusto pensando di mettere insieme due dei programmi che adoro XBMC e Ultrastar.

XBMC è un media center molto interessante: è multipiattaforma, ovvero gira su Linux, Mac e Windows, è molto versatile e più che completo. inoltre può funzionare anche in liveCD oltreché in "standalone". Permette di vedere film sia archiviati che online, ascoltare musica ecc, ma permette anche di farlo interagire con altri software.
Chi non lo avesse provato lo consiglio vivamente sopratutto a chi è un appassionato di cinema o di musica.

Riuscire a mettere insieme entrambi i sistemi non penso sia una cosa assurda anzi... bello sarebbe avere un pc con l'avvio automatico di questo programma e dentro questo trovarsi anche Ultrastar. Sarebbe la chicca delle chicche!!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: XBMC e Ultrastar, la mia idea di coppia vincente

Messaggio da Gio18 » 01 feb 2011 00:06

tranquillo nessun problema! benvenuto nel forum! beh la tua idea è interessante, facci sapere eventuali sviluppi! : Thumbup :

maxppc
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 feb 2011 12:48

Re: XBMC e Ultrastar, la mia idea di coppia vincente

Messaggio da maxppc » 28 feb 2011 12:57

Sarei molto interessato anch'io.

Ho XBMC Standalone installato su Ubuntu Server 10.04 vicino alla TV ma il computer è in un altra stanza. Vorrei quindi giocare ad Ultrastar Deluxe davanti alla TV con amici e quindi mi piacerebbe proprio poterlo aggiungere come addon ad xbmc.

Mi domando anche se girerebbe sull' Atom Ion :roll:

maxppc
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 feb 2011 12:48

Re: XBMC e Ultrastar, la mia idea di coppia vincente

Messaggio da maxppc » 09 mar 2011 19:25

Risposta trovata:
Nella versione attualmente stabile di XBMC 10.0 Dharma è possibile su un installazione standalone di xbmc su Ubuntu Server 10.04 i386 installare ultrastar dx per Linux semplicemente aggiungendo il repository per esso ed installando. l'ambiente grafico X necessario per xbmc soddisfa tutte le dipendenze di ultrastar senza bisogno di aggiungere alcun DE come Gnome quindi il sistema rimane leggero come prima.

Per avviare poi il gioco è sufficiente cercare tra gli addon Executor e con esso avviare il gioco.

Su un Atom Ion il gioco gira fin tanto che non si utilizzano video HD o superiori. Presumo perchè non ho trovato come abilitare l'accellerazione grafica VDPAU.

Rispondi