[In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Dani88
So Stonato come una campana
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2008 13:49

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Dani88 » 29 gen 2010 12:15

raga ho letto l'iniziativa e volevo cercare di partecipare ank'io (università permettendo : Hurted : : Hurted : )
Volevo chiedere una cosa: non ha più senso caricare il file txt direttamente come file da scaricare anzichè come testo? Sarebbe molto più veloce e pratico. Se faccio così qualcuno si arrabbia? : WohoW :

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 29 gen 2010 12:20

Dani88 ha scritto:raga ho letto l'iniziativa e volevo cercare di partecipare ank'io (università permettendo : Hurted : : Hurted : )
Volevo chiedere una cosa: non ha più senso caricare il file txt direttamente come file da scaricare anzichè come testo? Sarebbe molto più veloce e pratico. Se faccio così qualcuno si arrabbia? : WohoW :
ciao dani! grazie, un pò d'aiuto non fa mai male! : Thumbup :

per quanto riguarda i txt, si è deciso di tenerli così perchè una volta erano scaricabili, ma c'erano diversi problemi...intanto così alla luce si posssono modificare e aggiornare più facilmente, vedere se ci sono degli errori, ecc... poi soprattutto c'era il problema che i link scadevano e si perdevano txt, e purtroppo più di uno è andato perso... quindi meglio rimanere così...alla fine è solo un copia-incolla! :wink:

Dani88
So Stonato come una campana
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2008 13:49

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Dani88 » 29 gen 2010 12:59

Gio18 ha scritto:
Dani88 ha scritto:raga ho letto l'iniziativa e volevo cercare di partecipare ank'io (università permettendo : Hurted : : Hurted : )
Volevo chiedere una cosa: non ha più senso caricare il file txt direttamente come file da scaricare anzichè come testo? Sarebbe molto più veloce e pratico. Se faccio così qualcuno si arrabbia? : WohoW :
ciao dani! grazie, un pò d'aiuto non fa mai male! : Thumbup :

per quanto riguarda i txt, si è deciso di tenerli così perchè una volta erano scaricabili, ma c'erano diversi problemi...intanto così alla luce si posssono modificare e aggiornare più facilmente, vedere se ci sono degli errori, ecc... poi soprattutto c'era il problema che i link scadevano e si perdevano txt, e purtroppo più di uno è andato perso... quindi meglio rimanere così...alla fine è solo un copia-incolla! :wink:
Ok, no problem : Thumbup :
PS: è un po che non vengo sul forum e nel frattempo ho aggiornato firefox all'ultima versione. Sembra rimasto il problema che facendo il copia non prende gli spazi in fondo al testo se dopo non ci sono altri caratteri, dunque occorre metterli prima della prossima parola. : Thumbup :

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 29 gen 2010 13:03

Dani88 ha scritto: Ok, no problem : Thumbup :
PS: è un po che non vengo sul forum e nel frattempo ho aggiornato firefox all'ultima versione. Sembra rimasto il problema che facendo il copia non prende gli spazi in fondo al testo se dopo non ci sono altri caratteri, dunque occorre metterli prima della prossima parola. : Thumbup :
si lo so è un problema di firefox... infatti stiamo cercando per quanto ci è possibile di mettere in tutte le canzoni gli spazi prima delle parole, proprio per quel problema...

sara1982
Dilettante in canto
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 nov 2009 15:27

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da sara1982 » 22 feb 2010 18:13

sto provando a dare una mano anch'io benchè non abbia moltissimo tempo e non sia molto pratica però ho inserito il link con l'mp3 per alcune canzoni come gente di mare e il passo silenzioso della neve (manca il txt) oltre a maledetta amica mia che ho fatto ma non so se come l'ho inseriti va bene.. :?:
ciao a tutti

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 22 feb 2010 20:12

sara1982 ha scritto:sto provando a dare una mano anch'io benchè non abbia moltissimo tempo e non sia molto pratica però ho inserito il link con l'mp3 per alcune canzoni come gente di mare e il passo silenzioso della neve (manca il txt) oltre a maledetta amica mia che ho fatto ma non so se come l'ho inseriti va bene.. :?:
ciao a tutti
grazie per l'aiuto! è sempre ben accetto! : Chessygrin : si va bene così come li hai messi! se di "il passo silenzioso della neve" hai il txt sarebbe il massimo se lo inserisci...sennò è andato perso...

sara1982
Dilettante in canto
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 nov 2009 15:27

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da sara1982 » 22 feb 2010 21:47

ho trovato un file midi che funzionava bene e l'ho rimessa

Saretta94
So Stonato come una campana
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov 2009 22:16
Località: Prato

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Saretta94 » 17 apr 2010 16:07

io ho creato un'altra canzone e se voglio aggiungerla alla lista delle canzoni italiane?????come devo fare???
Fede...
Immagine

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 17 apr 2010 16:18

Saretta94 ha scritto:io ho creato un'altra canzone e se voglio aggiungerla alla lista delle canzoni italiane?????come devo fare???
se funziona postala in Forum Italy songs, se non funziona postala in Help Editing...
qui c'è scritto come fare: viewtopic.php?f=2&t=1811

Stefano87
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 lug 2010 02:12

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Stefano87 » 28 lug 2010 00:35

Ciao a tutti!! Vorrei essere d aiuto ma nn è molto che uso questo programma e nn saprei da dove iniziare.... magari con molta pazienza qualcuno potrebbe spiegarmi cosa andrebbe fatto.. (p.s. non sono molto pratico del pc)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 28 lug 2010 10:57

Stefano87 ha scritto:Ciao a tutti!! Vorrei essere d aiuto ma nn è molto che uso questo programma e nn saprei da dove iniziare.... magari con molta pazienza qualcuno potrebbe spiegarmi cosa andrebbe fatto.. (p.s. non sono molto pratico del pc)
basta solo trovare dei video di youtube che vadano bene con il txt di una canzone, provarlo, ed inserire il link di http://www.dirpy.com/ ... nel post della canzone : WohoW :

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 28 lug 2010 16:31

comunque le canzoni straniere avrebbero bisogno di essere sistemate, se qualcuno ha voglia è sempre ben accetto...

Avatar utente
Gessiks
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 03 ott 2010 14:50
Località: Modena

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gessiks » 25 gen 2011 19:15

Gio18 ha scritto:Facciamolo così intanto come standard viewtopic.php?f=2&t=2519

il link è in fondo al post...


qualcun altro che ci aiuta?

molto volentieri...
ho abbastanza tempo libero..
oggi l ho messo in grace kelly di mika!
:D :D :D :D :D
...G&...

andreas798
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2011 18:44

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da andreas798 » 25 gen 2011 20:37

Ciao!
Sono nuovo e mi sono subito a questo progetto, ma ho notato che il sito dirpy.com è stato chiuso!
Come si può fare? Io su 20 canzoni che ho provato a caricare sono riuscito ad utilizzarne 5, le altre erano troppo diverse dal txt..

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 25 gen 2011 21:46

andreas798 ha scritto:Ciao!
Sono nuovo e mi sono subito a questo progetto, ma ho notato che il sito dirpy.com è stato chiuso!
Come si può fare? Io su 20 canzoni che ho provato a caricare sono riuscito ad utilizzarne 5, le altre erano troppo diverse dal txt..
ciao! leggi qui: viewtopic.php?f=2&t=3935

Diablo2289
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mag 2010 12:40

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Diablo2289 » 11 ago 2012 19:52

Ragazzi, avrei una proposta da farvi.
Perché non carichiamo le canzoni su un altro sito simile a youtube?
Così siamo sicuri che i video non vengono cancellati, il gap rimane sempre quello e si evita di fare pacchetti e relativi copyright.
In più si potrebbe mettere nel topic direttamente il file txt così da scaricarlo velocemente..

Che ne dite? :) :) :)

Forrest Gump
Provo a cantare
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2013 15:35

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Forrest Gump » 11 giu 2013 09:45

ciao, sono pienamente d'accordo con te!
mi sembra che tempo l'avevo anche proposto, proprio partendo dall'esempio del sito spagnolo, ma non ho avuto risposte.
io vorrei dare una mano, naturalmente tempo permettendo, ma quello che dico io è molto semplice:
se ognuno di noi, che sicuramente avrà sul suo hd il suo bel archivio di canzoni pronte, testate e funzionanti....nella cartella song...
condividesse con gli altri un elenco, si potrebbero fare degli scambi di canzoni....evitando così ogni volta di dover editarne delle nuove...
su questo voi sicuramente sarete più esperti di me...c'è la possibilità di avere un spazio web per poter creare degli archivi....
dove ognuno, con relativa password, fa l'update delle sue...quindi alla fine l'archivio per nomi cantanti viene creato da tutti....
naturalmente nel nome del file va specificato la versione o un simbolo nominale personale che eviterebbe di creare doppioni della stessa canzone...

che ne dite?

Bloccato