[In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

[In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 20 nov 2009 19:20

PROGRESSO: viewtopic.php?f=2&t=995

Grazie a:

MigLax
UltraClaudio79
cranfan84
tonyboiano
dj_pazzo


per l'aiuto


Chiedo soprattutto a quelli a cui sta a più a cuore questo forum!

Si potrebbe allegare alle canzoni un link tipo questo http://www.dirpy.com/studio/gZhAXJkGV5w che porta al download di un mp3 preso da un video di Youtube (ho solo aggiunto l'url di un video), scaricato appunto online tramite Dirpy. Magari se creiamo/usiamo le canzoni con gli stessi mp3 presi da lì possiamo riuscire a superare l'ostacolo mp3. Anche per quanto riguarda il copyright dovremmo essere più coperti... Riusciremmo a fornire txt e mp3 contemporaneamente!
Che ne dite?? Servono consigli!!

EDIT: il sito è questo: http://www.dirpy.com/

Il link va messo in fondo alla pagina così: viewtopic.php?f=2&t=2441

se fai canzoni che non sono tue basta che aggiungi un post sotto con il link e il nuovo Gap, poi provvedo io a metterli nel primo post

darkcjk
So Stonato come una campana
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 gen 2009 16:07

Re: Mp3 da Youtube

Messaggio da darkcjk » 20 nov 2009 19:37

bella trovata

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube

Messaggio da Gio18 » 21 nov 2009 12:32

però mi servirebbe aiuto, le canzoni sono troppe... qualcuno mi aiuterebbe??

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da UltraClaudio79 » 21 nov 2009 15:57

L'idea è ottima, ed effettivamente "aggira" il problema dell'hosting di file MP3, che dovrebbe essere l'unica situazione in cui si possono avere effettivamente beghe legali! : Thumbup : Però non sono un esperto di diritto informatico, lo suppongo e basta! :wink:

Io posso dare una mano! In realtà bisognerebbe testare ogni canzone con l'MP3 scaricato da Youtube, ma diciamo che se la durata è identica (o quasi) a quella segnalata originariamente per la canzone in oggetto, allora si può andare quasi sul sicuro! : Thumbup : Comunque, per non appesantire il lavoro, si può cominciare ad aggiungere pian piano i vari link e specificare, in un thread in rilievo, come fare per scaricare e come segnalare inesattezze o MP3 non perfettamente adatti! :)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 21 nov 2009 17:00

grande Claudio! l'idea era proprio quella, bisognerebbe adattare ogni canzone, per quello mi serve aiuto... magari cominciando da quelle italiane più importanti, poi via via facendone il più possibile..
Poi in sostanza noi non carichiamo niente in rete, usiamo un servizio non nostro, prendiamo video cmq caricati su youtube che è di dominio pubblico. Ma l'importante è che non carichiamo niente..

però serve qualcun altro...

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 21 nov 2009 21:28

Ho cominciato con 2 canzoni, è un lavoro abbastanza lungo considerando il numero di canzoni presenti, però se siamo abbastanza ce la facciamo a farne un buon numero.. se a qualcuno interessa gli spiego come fare!

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da MigLax » 22 nov 2009 03:17

ok, io inizio con quelle che ho postato io, tra le canzoni italiane.
Aggiungiamo un simbolo nel titolo per riconoscerle? ^

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 22 nov 2009 12:47

MigLax ha scritto:ok, io inizio con quelle che ho postato io, tra le canzoni italiane.
Aggiungiamo un simbolo nel titolo per riconoscerle? ^
Grazie MigLax sapevo che tu avresti aiutato! : Thumbup :
no non ti preoccupare per il simbolo, basta entrare e vedere se c'è il link...

il sito è questo: http://www.dirpy.com/

io l'ho messo in fondo alla pagina così: viewtopic.php?f=2&t=2441

se fai canzoni che non sono tue (vostre, riferito agli altri) basta che aggiungi un post sotto con il link e il nuovo Gap, poi provvedo io a metterli nel primo post...

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 22 nov 2009 13:26

Facciamolo così intanto come standard viewtopic.php?f=2&t=2519

il link è in fondo al post...


qualcun altro che ci aiuta?

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da MigLax » 22 nov 2009 13:54

Ma è meglio modificare direttamente il gap nel txt
o basta aggiungere sotto cosa modificare:
esempio:
viewtopic.php?f=2&t=2501

in modo che se uno vuole una qualità audio superiore, per il fatto di avere l'mp3 originale, può farlo.

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 22 nov 2009 14:38

MigLax ha scritto:Ma è meglio modificare direttamente il gap nel txt
o basta aggiungere sotto cosa modificare:
esempio:
viewtopic.php?f=2&t=2501

in modo che se uno vuole una qualità audio superiore, per il fatto di avere l'mp3 originale, può farlo.
ma in caso se uno vuole cambiare l'mp3 non avrà problemi a trovarsi il gap giusto da solo... la cosa nuova è che uno fa copia incolla e il txt è già pronto con l'mp3 giusto...

bodyhi11
Provo a cantare
Messaggi: 46
Iscritto il: 02 dic 2008 19:11

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da bodyhi11 » 22 nov 2009 15:56

Idea ottimissima. Secondo me vanno editati i titoli dei post èper evitare casini. Se ce la faccio do una mano pure io.

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 22 nov 2009 16:17

bodyhi11 ha scritto:Idea ottimissima. Secondo me vanno editati i titoli dei post èper evitare casini. Se ce la faccio do una mano pure io.
grazie mille! ci serve più gente possibile! sono proprio tante! : Chessygrin :

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da MigLax » 24 nov 2009 13:39

Suggerisco di inserire un simbolino
#
*
§

anche solo nell'elenco delle canzoni italiane, per quelle con l'mp3, anche solo per avere un'idea di come va il lavoro

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da UltraClaudio79 » 24 nov 2009 14:11

Io ho cominciato, neh! : Chessygrin :

viewtopic.php?f=2&t=1330

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 24 nov 2009 19:33

Ho aggiunto al primo post il link con il progresso del lavoro, dentro c'è una lista come quella delle canzoni italiane, le canzoni in rosso sono quelle con l'mp3. Se ce ne sono alcune che mi sono dimenticato scrivetele sotto a quella lista...

FORZA RAGAZZI SERVE PIU' GENTE!!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 26 nov 2009 13:15

Siamo ancora troppo pochi... Non c'è nessun volenteroso disposto a darci una mano?? sarà un bel lavoro alla fine...

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da Gio18 » 26 nov 2009 20:18

Se riusciremo a finire il lavoro (per adesso si va a rilento), alla fine inserirò di Credits sopra alla lista con i nomi di chi ha aiutato! Per il momento oltre a me ci sono:

MigLax
UltraClaudio79


Aspettiamo anche gli altri!

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da UltraClaudio79 » 26 nov 2009 20:26

E' un lavoraccio...ma entro il cataclisma del 2012 potremmo farcela...ahahahah! :lol: : Chessygrin :

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: [In corso] Progetto mp3 da Youtube - CERCO COLLABORATORI

Messaggio da UltraClaudio79 » 02 dic 2009 12:44

Stavo facendo questa riflessione: qui si è deciso di adottare la soluzione Youtube+Dirpy per linkare MP3 in maniera indiretta, per evitare beghe legali, e questo è ottimo. Però pensavo al modus operandi di Ultrastar Espana: loro forniscono degli archivi completi di MP3+TXT+Video+Cover, ma non li hostano direttamente sul loro server, bensì su Mediafire! In questo modo anche loro si tutelano agilmente (o almeno credo) da qualsiasi eventuale "protesta discografica"! : Chessygrin :

Alla luce di questo mi chiedo: cosa ci impedisce di fare altrettanto? Vedete...il successo di iniziative di questo tipo sta proprio nel livello di "pappa pronta" che si fa trovare all'utente finale. Dovendo scegliere di scaricare l'intero archivio di Ultrastar Espana oppure i nostri TXT più il "giro" di Dirpy, credo che il 90% degli utenti sceglierebbe la prima opzione, ad eccezione magari di utenti particolarmente smaliziati che cercano TXT di canzoni italiane molto più rare o difficili da reperire. Senza contare il fatto che la nostra soluzione è molto più suscettibile a problemi tecnici, calcolando che molto spesso, purtroppo, i video musicali su Youtube vengono "segati", e questo ci porterebbe ad avere dead links, con conseguente lavoro di aggiornamento...e poi magari non si trova un video identico e bisogna pure ri-testare la canzone e modificare il TXT, e così via! : Blink :

Paradossalmente, nel voler iniziare a creare a nostra volta un archivio simile, potremmo anche scaricare alcuni archivi di Ultrastar Espana, rimuovere o sostituire eventuali "tag" presenti nei TXT (che tanto, si sa, spesso solo gli stessi! :roll: ), ricomprimere e ri-hostare dove vogliamo noi! Ovviamente, oltre a rendere disponibile i link solo agli utenti registrati, si potrebbe decidere di creare degli archivi RAR con password di apertura, e di fornire la suddetta password solo agli utenti registrati, per tutelare almeno in maniera minima il nostro lavoro. Un eventuale "mirroring" degli archivi altrui coprirebbe solo in minima parte le canzoni (soprattutto italiane) che ora abbiamo qui, e quindi il lavoro da fare sarebbe comunque tanto...ma volete mettere la comodità di scaricare gli archivi, scompattarli nella cartella Songs ed essere già pronti a giocare?? : Thumbup : E soprattutto volete mettere il valore di un vero e proprio archivio italiano di riferimento, ricco di canzoni testate e funzionanti, capace di rendere finalmente obsoleti gli agghiaccianti "pacconi" di canzoni presenti sui circuiti P2P, infestati di TXT vecchissimi e spesso completamente sballati? : Frown :

Cosa ne pensate? : Chessygrin :

Bloccato