Creazione canzoni

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Creazione canzoni

Messaggio da Meteora » 06 feb 2007 21:16

Ciao!
Eccomi qui, scusate ma sono stata un po' presa. :D
Intanto grazie di nuovo a Gabar, anche per le canzoni che hai messo, non ho ancora avuto modo di provarle ma lo faccio subito. Solo una cosa, sarebbe per favore possibile indicare anche la durata degli mp3 usati per le canzoni? In questo modo sarà più facile trovare quello giusto.
Altra cosa, sto ancora mettendo a punto le canzoni, ne ho fatte diverse ma prima di postarle vorrei togliermi alcuni dubbi. Per questo stavo pensando che si potrebbe postare qui la procedura usata per creare le canzoni, così se ci sono correzioni o passaggi dove uno sbaglia... possiamo parlarne e correggerci, che dite?
Io inizio dicendo che prendo un file .kar oppure un .mid che contiene il testo, dopo di che lo converto in txt tramite ultrastar (scelgo la traccia vocale e quella con il testo). Fatto questo mi metto a correggere manualmente inserendo gli spazi alla fine di ogni frase, eliminando le righe doppie, modificando le note che per qualche motivo compaiono con errata durata pari a 0 e aggiustando gap e bpm.
A proposito di queste correzioni manuali, mi sembra di aver capito che l'editor di ultrastar fa qualcosa in automatico (toglie le righe doppie e credo aggiusti alcune note).
Ho anche provato ad usare alcuni programmi per trovare il bpm in modo automatico ma non sempre funziona, voi che metodo usate? Fate tutto manualmente?
Postiamo tutto qui per favore, così poi riassumiamo in una guida e diamo inizio alla creazione. :wink:
A presto, intanto torno ad aggiustare le canzoni. Ciao!

Rodomar705
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 feb 2007 19:28

Tasti per usare l' editor di ultrastar

Messaggio da Rodomar705 » 06 feb 2007 21:38

Quali sono i tasti per elaborare il testo ed eventualmente salvare il file i nformato .txt????
Non ci capisco una mazza!
Help me please meteora!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 09 feb 2007 23:37

si scusate in questi giorni sono stato malato, e non ho potuto dedicare tempo al sito e al forum.
a breve ti spiego velocemente e riassumendo cosa devi fare x creare le canzoni.

poi postero anke una guida dettaglia passo passo.

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 09 feb 2007 23:40

Solo una cosa, sarebbe per favore possibile indicare anche la durata degli mp3 usati per le canzoni?
si può tornare utile, anke se poi variano fra mp3 a mp3 ma in genere se un mio dura 3.25 il tuo potrà durare 3.28 e i 3 secondi in + saranno o ad inizio canzone oppure a fine canzone.

cmq li aggiungerò

Rispondi