Ultrastar Deluxe Italian 1.00

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Ultrastar Deluxe Italian 1.00

Messaggio da ultrastar » 24 set 2007 16:55

Come vi avevo anticipato, ho appena uppato nel sito, sotto la sezione download\ultrastar ossia qua --> http://ultrastar.altervista.org/index.p ... &Itemid=20 la nuova versione di ultrastar.
La Deluxe, tradotta da me in italiano.

In realtà questa versione, non fa parte delle versioni originali di Ultrastar ma è una versione realizzata da alcuni utenti Austriaci e Tedeschi, che hanno preso il codice sorgente di ultrastar (ricordiamo che è free) e ci hanno lavorato sopra, riuscendo a tirare fuori una versioncina, di gran lunga superiore alla versione standard.

Le nuove caratteristiche della Deluxe sono:

[Features]
- Party mode with the possibility to create your own game modes
- Four modes included: blind mode, duel, hold the line and until 5000
- Brilliant effects in the sing screen, like golden notes
- Stunning, newly improved user interface
- Possibility to use 2 Singstar(tm) adapters
- Scores are now saved within a database instead of .sco files
- Note letter names are shown in the song editor

[Bugfixes]
- Overall improved stability, almost doesn't crash on corrupted TXT files
- Reduced loading time
- Fixed some memory leaks
- Several fixes on the song editor

Ossia:

[Migliorie]
- Inserita la modalità party, con la possibilità di creare modalità di gioco
- 4 Modalità party create: Duello, Chi arriva primo a 5ml punti, Canto senza visualizzare le note & Canta rimanendo sempre sopra l'indicatore.
- Inseriti effetti briallnti durante il canto, attraverso le note d'oro e il gioco freestyles
- Interfaccia utente molto migliorata e con nuove aggiunte
- Possibility to use 2 Singstar(tm) adapters
- Possibilità di inserire 2 addattatori originali SINGSTAR
- I punteggi vengono salvati in un database .sco, e si ha la possibilità di resettarli


[Bug Risolti]
- Aumentata la stabilità del gioco, risolti gran parte dei crush dovuti hai file txt corrotto
- Ridotto il tempo di caricamente
- Riparate alcune perdite di codice
- Risolti molti problemi relativi all'editor interno.

Questo per quanto riguarda l'ufficialità secondo loro:

Poi vi elenco anche 2 o 3 migliorie secondo me:

- Possibilità di inserire delle note d'orate (sostiutento i : nel file txt con *)
- Possibilità di inserire delle note FreeStyles (sostituendo i : nel file txt con una F)
- Risolto il bug che non segnava i Bonus Linee
- Possibilità di creare una Playlist delle canzoni preferite
- Inserita la possibilità di cercare le canzoni per iniziale premendo alt+LETTERA
- Possiiblità di cercare i le canzoni, usando l'opzione cerca (j)
- Inseriti effetti Trasparenza
- Inseriti risultati di fine nota (Atroce, Medio, Ottimo ecc)
- Ottima idea, inserire i punteggi, dove viene tutto monitorato, punteggi alti, bassi, canzoni più cantate, miglior cantate ecc.
- Ottima idea nel creare la sezione party, che dire è veramente ben fatta e strutturata.
- Aggiunti nuovi parametri di configurazioni nelle opzioni


P.S. Se volete far girare un txt creato per le versioni precedenti, non ci sono problemi, mentre se volete far girare un txt creato x la deluxe nelle versioni precedenti, allora dovrete editare il file txt e sostituire tutti gli * e F con i :

Spero di esservi stato di aiuto, Ciao a tutti da Gabar

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 24 set 2007 17:29

P.S. per quelli che hanno scaricato il programma prima delle 17.30, vi consiglio di riscaricarlo, poichè avevo commesso 2 errorini di battitura nel file di traduzione ita, pertanto l'ho rippupato corretto.

Scusate l'incoveniente.

Ciao da Gabar

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

OK!

Messaggio da buzzo75 » 24 set 2007 20:27

Hai ragione è molto piu' carino.... la nuova versione deluxe... Ora mi riscarico la versione aggiornata!!!

andytheangel
Provo a cantare
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 set 2007 12:19
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da andytheangel » 05 ott 2007 11:34

Prime considerazioni dai primi giorni di utilizzo (positive, neutre e negative):

+ Sicuramente è più stabile e veloce dell'originale
+ Utilissime le funzioni di ricerca canzone per titolo, sopratutto quando si ha una libreria di songs consistente
+ Graficamente carino, anche se perdonerete Corvus per aver cercato di dare ad ultrastar lo stesso aspetto si singstar :D
+ Il sistema statistiche è un'idea davvero molto molto interessante

/ Non so ancora giudicare l'editor: non l'ho provato e dirò più avanti cosa ne penso.
/ Alcuni dei "miglioramenti" della deluxe ci sono anche nella recente 5.3: tipo i commenti di fine riga (atroce, medio, ecc) e i brillantini su alcune note (almeno così mi sembra di ricordare ma non vorrei sbagliarmi)

- Se devo essere onesto a me la modalità party non ha entusiasmato moltissimo: certo, 4 modalità non sono poche e apprezzo moltissimo lo sforzo, ma in fondo non mi sembra questa grande rivoluzione. Poi, ovviamente, questa è solo la mia opinione. :wink:

Per ora è tutto.

Rispondi