Domanda banale...

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
lucaroma
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010 13:11

Domanda banale...

Messaggio da lucaroma » 03 feb 2010 13:42

Scusatemi, sono nuovissimo del forum e sono entrato casualmente avendo scaricato un applicazione per iphone.
LA domanda che vi voglio porre è la seguente (scusate se non cerco ma lavorando ho pochissimo tempo):

Se io importo una song, la canzone da cantare sarà completa di musica e voce originale giusto ? Quindi le barre che mi indicano se sto "sono intonato o meno" si rifanno alla voce originale giusto ?

Se è cosi come si può fare ? Scusate se la domanda è banale, ma il tempo è poco e conosco pochissimo il programma !!

Grazie mille

Luca

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Domanda banale...

Messaggio da Gio18 » 03 feb 2010 14:42

ciao, non ho capito molto cosa intendi... si la canzone ha anche la voce del cantante, ma quella presa in considerazione è quella tua trasmessa nel microfono... uhmmm magari spiega un pò meglio...

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Domanda banale...

Messaggio da UltraClaudio79 » 03 feb 2010 14:47

Le barre corrispondono alle note ricavate dal file MIDI utilizzato per creare il file TXT di Ultrastar, da abbinare alla relativa canzone in formato MP3. Questo significa che, generalmente, le barre rappresentano in modo sufficientemente fedele le note reali della canzone stessa, ma il tutto è molto relativo e dipende quasi esclusivamente dalla fedeltà del suddetto MIDI rispetto al brano originale! ;)

Rispondi