Wish-list per nuova versione

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Wish-list per nuova versione

Messaggio da UltraClaudio79 » 04 dic 2009 12:16

Non so se è stato fatto in precedenza...in caso contrario cosa ne dite di creare una mega lista di tutti i bug e tutte le caratteristiche che ci piacerebbe avere nella prossima versione del nostro beneamato gioco? : Thumbup : Io tempo fa l'ho già fatto personalmente, ma credo che non sarebbe male raccogliere i pareri di tanti e poi farli avere in forma "ufficiale" agli sviluppatori di Ultrastar Deluxe! Per loro conta molto avere il feedback degli utenti, anzi, potrebbe essere un'incoraggiamento ad accelerare lo sviluppo che, ahimè, sembra davvero arenato da troppo tempo! :( A volte mi chiedo se si rendono conto del successo e della base di utenza che il loro gioco realmente ha! Non faccio i conti in tasca a chi sviluppa software gratuitamente, ma credo che un piccolo incoraggiamento "collettivo" (e magari qualche piccola donazione via PayPal) sia proprio quello che ci vuole!!! : Chessygrin :

Allora che ne dite di stilare la lista? Se mi confermate che non è mai stato fatto niente del genere, comincio io! : Thumbup :

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da Gio18 » 04 dic 2009 13:46

si se vuoi si può fare... anche se mi sembra che siano già presi con le bombe e non so se accoglierebbero altre richieste! : WohoW :

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da UltraClaudio79 » 04 dic 2009 14:40

Gio18 ha scritto:anche se mi sembra che siano già presi con le bombe e non so se accoglierebbero altre richieste! : WohoW :
Eh??? Non l'ho capita... :|

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da Gio18 » 04 dic 2009 14:45

UltraClaudio79 ha scritto:Eh??? Non l'ho capita... :|
nel senso che già vanno a rilento, poi se gli vengono richieste aggiuntive non finiscono più... :lol:

cmq se ti vuoi prendere l'incarico si può fare...

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da UltraClaudio79 » 04 dic 2009 15:40

Il fatto è che loro saranno già ben consapevoli dei problemi (spesso non gravi, ma evidenti) della versione attuale, ma ottenendo "supporto morale" possono magari darsi da fare di più! : Chessygrin :

Allora, inizio con la lista che già scrissi a suo tempo...poi ognuno farà le sue aggiunte, e dopo qualche giorno integreremo tutto, lo tradurremo in inglese (posso farlo io) e lo invieremo! : Thumbup :

BUG NOTI DA SISTEMARE:

- ad ogni avvio della modalità Party bisogna reinserire i nomi dei giocatori
- la scelta random delle canzoni nei Party dovrebbe tenere in memoria le canzoni già cantate, per evitare la possibilità di selezionare gli stessi brani più di una volta, perfino nei casi in cui ce ne sono centinaia disponibili! :roll:
- la scelta delle "coppie" di giocatori nei Party dovrebbe essere migliore, dato che spesso gli accoppiamenti si ripetono in maniera fastidiosa
- durante i Team Duell spesso il gioco seleziona continuamente gli stessi giocatori e ne ignora altri! :)
- su alcuni PC vecchiotti la barra che appare in basso nei Team Duell durante i conti alla rovescia appare completamente nera
- sempre sui PC non nuovissimi: il gioco occupa la CPU al 100% anche nelle schermate fisse!
- nell'editor, quando si correggono le parole con F4, per vedere i cambiamenti occorre saltare una pagina avanti o indietro e poi tornare a quella dove si stavano facendo le correzioni
- l'editor, in molti (troppi) casi, genera correttamente le note ma non il testo, anche se i MIDI sono fatti in maniera apparentemente corretta! :(

MIGLIORAMENTI E AGGIUNTE POSSIBILI:

- possibilità di salvare i "profili" dei giocatori, con nome, avatar e statistiche varie
- possibilità di scegliere se usare il sistema dei jolly o lasciare la scelta libera dei brani anche nei Party
- scelta di quali plugin preferire nei Party, per fare in modo che una modalità di gioco appaia più spesso rispetto ad altre
- possibilità di catalogare le canzoni in maniera più intuitiva

Per ora mi fermo qui. Se mi viene in mente altro lo aggiungerò, intanto dite la vostra! : Thumbup :

Gabar82
Dilettante in canto
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 feb 2007 01:49

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da Gabar82 » 05 dic 2009 12:03

qualcuno dovrebbe tradurli in inglese ed inviarli hai programmatori di usdx

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da Gio18 » 05 dic 2009 12:08

Gabar82 ha scritto:qualcuno dovrebbe tradurli in inglese ed inviarli hai programmatori di usdx
UltraClaudio si è detto disponibile a farlo...

Per me un miglioramente utile sarebbe che il programma attraverso i valori delle note decide in automatico quali impostare come dorate... perchè a mano non è facile.. Cmq è solo un dettaglio!

Dovrebbe essere migliorato l'editor/convertitore dei midi!

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Wish-list per nuova versione

Messaggio da UltraClaudio79 » 05 dic 2009 13:35

Gabar82 ha scritto:qualcuno dovrebbe tradurli in inglese ed inviarli hai programmatori di usdx
E' esattamente quello che ero intenzionato a fare! ;)

Certo che, se è vero che sono arrivati alla fase di debug della 1.1, forse le nostre richieste saranno ormai inutili...ma poco male, al massimo varranno per la 1.2! : Chessygrin :

Rispondi