Spostare una parte del testo e risincronizzarlo

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
@BoW@
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mag 2009 19:21

Spostare una parte del testo e risincronizzarlo

Messaggio da @BoW@ » 05 mag 2009 20:03

Salve , sono nuovo del forum e mi sono subito messo a creare dei txt per questo splendido programma, ma sono subito incappato in una serie di catastrofici fallimenti per colpa di midi fatti malissimo.
Mi spiego meglio, il midi che sto modificando ha il testo dentro esattamente come i file .kar , ho eseguito la procedura per estrarne il txt con il testo e le parole, tutto riuscito ma mi sono accorto che nel midi non viene rispettata una pausa strumentale e viene anticipata l'ultima parte della canzone, dopo questa viene eseguita la pausa strumentale di prima . Ovviamente nell'mp3 originale tutto ciò non esiste e mi ritrovo i versi dove ci starebbe la musica e la musica dove ci sono i versi. Ho provato a cercare un altro file midi , ma sono tutti in questo modo , ho provato ad invertire manualmente il testo e le battute ma se pur corretti , tramite il correttore php , mi ritrovo grossolani errori testuali ed asincronia. Vorrei fare altri tentativi, ma mi mancano le basi teoriche.
Come si imposta una pausa lunga e su quali criteri ? E poi vorrei tenere il conto dei secondi, a quali valori corrispondono i secondi nel file txt . Anche se il problema si risolverebbe risincronizzando il midi con la sua stessa base, ma non ho idea di quali programmi usare e di come farlo.
Potreste darmi un consiglio?

Gabar82
Dilettante in canto
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 feb 2007 01:49

Re: Spostare una parte del testo e risincronizzarlo

Messaggio da Gabar82 » 29 mag 2009 08:53

la cosa migliore da fare in questi casi è editare la song direttamente da ultrastar, tramite il tasto E quando sei nella scelta della song.

Guardati il manuale pdf all'interno di ultrastar e troverai tutti i comandi, per allungare le note, spostarle, dividerle ecc ecc.

cmq capita spesso di dover rifare una parte o un intera canzone a "manino"
ma alla fin fine, se te la fai a manino viene pure meglio

Rispondi