microfoni e mixer

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
cristy.p
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 dic 2009 19:34

microfoni e mixer

Messaggio da cristy.p » 02 feb 2011 22:35

Buonasera,
ho un problema che non riesco proprio a risolvere! Spero possiate aiutarmi!
Ho un pc con sistema operativo windows vista, collegato ad un mixer con uscita audio nello stereo.
E due microfoni collegati ovviamente al mixer.
Ho provato con qualche impostazione, ma ho notato che anche se non canto, le linee blu vanno avanti da sole attribuendomi lo stesso il punteggio! E' normale?
Non riesco a capire se in questo modo ultrastar mi riconosce i microfoni anche se non sono collegati direttamente al pc...
E' possibile quindi mi chiedo, utilizzarli, senza collegarli direttamente al usb del pc? Se si, che impostazioni dovrei mettere?

Grazie Mille in anticipo!
Immagine

DarkFaith
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 nov 2010 23:28
Località: Vicenza

Re: microfoni e mixer

Messaggio da DarkFaith » 03 feb 2011 00:56

se il mixer è attaccato tramite cavo jack da 3.5 all'ingresso audio del pc ti legge una sola via del microfono...
Immagine

cristy.p
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 dic 2009 19:34

Re: microfoni e mixer

Messaggio da cristy.p » 03 feb 2011 10:59

Grazie per la risposta
intendi cioè che ultrastar me lo può riconoscere?
è che non sono molto pratica, il collegamento del mixer non l'ho fatto io.
grazie
Immagine

DarkFaith
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 nov 2010 23:28
Località: Vicenza

Re: microfoni e mixer

Messaggio da DarkFaith » 03 feb 2011 17:37

ultrastar lo riconosce come microfono... xo tutti i microfoni che fai entrare nel mixer escono come un solo giocatore in ultrastar.. x avere tutti gli ingressi letti da ultrastar il mixer dovrebbe avere un uscita usb..
Immagine

cristy.p
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 dic 2009 19:34

Re: microfoni e mixer

Messaggio da cristy.p » 03 feb 2011 20:43

grazie per il chiarimento!
in ultrastar quindi, su impostazioni - microfono, quale opzione devo scegliere? per fargli capire che il microfono è attaccato al mixer?
Immagine

DarkFaith
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 nov 2010 23:28
Località: Vicenza

Re: microfoni e mixer

Messaggio da DarkFaith » 03 feb 2011 23:42

se il mixer è collegato direttamente all'ingresso microfono del pc selezioni ingresso microphone o cm è scritto.. se tramite usb selezione usb port.. cmq se il mixer è collegato nell'ingresso microfono del pc non ha neanke senso usarlo.. è come attaccarlo direttamente al pc
Immagine

cristy.p
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 dic 2009 19:34

Re: microfoni e mixer

Messaggio da cristy.p » 04 feb 2011 18:21

Il mixer è attaccato tramite cavo jack da 3.5 all'ingresso Audio del pc (non ingresso microfono).
Quando vado in impostazioni - microfono, non capisco quale impostazione devo mettere? le ho provate tutte e non vanno.
Cioè solo una "funziona", si chiama Missaggio stereo - il problema è che quanto poi parte la canzone, le linee blu si illuminano da sole e mi attribuisce punteggio, anche se non canto.
Sarà quella l'impostazione corretta? forse devo cambiare qualcosa sotto dove dice canali. Io ho provato a impostare canale1 su 1.

Grazie in anticipo x l'aiuto!
Immagine

DarkFaith
Dilettante in canto
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 nov 2010 23:28
Località: Vicenza

Re: microfoni e mixer

Messaggio da DarkFaith » 05 feb 2011 01:46

cambia le impostazioni sotto dove dice microfono uno ecc.. prova li i microfoni selezionando i vari canali.. se nn trovi soluzione cambia l'ingresso del jack dal line in all'ingresso microfono
Immagine

Rispondi