Problemi con Yass

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
AlexBastia77

Problemi con Yass

Messaggio da AlexBastia77 » 23 mag 2008 18:58

Raga ho scricato da internet una guida per trasformere kar midi a txt usando Midi Kar 2 Ultrastar e yass tool 0.8.1 ho effettuato i primi passaggi ed e andato tutto bene ma mi sono bloccato al punto in cui devo

Selezionare tutta la canzone posizionandomi con il mouse sulle barre in modo da far venire le 4 frecce cliccare e tenere premuto e trascinare a sinistra fino a che la prima parola diventi 0 oppure 1. Il mio problema in sostanza e che nel quadrante in alto mi compaiono solo quadrati piccoli e strettissimi e come puotete ben immaginare portandomi con il puntatore del mouse sopra non compaiono le fatidiche 4 frecce per poi spostarmi a sinistra.cosa fare? aiutateni vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Re: Problemi con Yass

Messaggio da Giangy91 » 24 mag 2008 10:28

AlexBastia77 ha scritto:Raga ho scricato da internet una guida per trasformere kar midi a txt usando Midi Kar 2 Ultrastar e yass tool 0.8.1 ho effettuato i primi passaggi ed e andato tutto bene ma mi sono bloccato al punto in cui devo

Selezionare tutta la canzone posizionandomi con il mouse sulle barre in modo da far venire le 4 frecce cliccare e tenere premuto e trascinare a sinistra fino a che la prima parola diventi 0 oppure 1. Il mio problema in sostanza e che nel quadrante in alto mi compaiono solo quadrati piccoli e strettissimi e come puotete ben immaginare portandomi con il puntatore del mouse sopra non compaiono le fatidiche 4 frecce per poi spostarmi a sinistra.cosa fare? aiutateni vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao!!! pure a me fa così, e nn so come risolvere questo problema...
però se ti metti con calma, anke se con fatica, ci arrivi a 0 :roll: :wink: :wink: :wink:

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: Problemi con Yass

Messaggio da d.simona3 » 26 mag 2008 10:57

Ciao raga...
il problema lo da anche a me... ho risolto spostando
il testo un pezzetto x volta.. ci vuole un pò di pazienza ma è fattibile

Hamelin
So Stonato come una campana
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 mag 2008 17:29

Re: Problemi con Yass

Messaggio da Hamelin » 26 mag 2008 19:26

Ciao

Se, da Yass, clicchi sulla primissima riga del file txt (non la prima riga del testo, ma proprio la prima con scritto, ad esempio, #TITLE), poi scorri in giù con le frecce senza selezionare altre righe, arrivi fino alla fine del file, a questo punto premi maiuscola, e poi clicchi sull'ultima riga (quella con la E), ti seleziona tutto il testo ma senza "zoomare" su tutta la canzone, rimanendo cioè solo sulla prima strofa

A questo punto, quindi, vedi solo la prima strofa, ma hai selezionato tutto, e dunque spostare le note risulta molto più facile

Mi rendo conto che non è facile da capire senza vederlo, in ogni caso basta che non usi come metodo di selezione quello di selezionare la prima riga, e poi trascinare la selezione sempre più verso il basso, ma selezionare la prima riga -> premere maiusc -> selezionare l'ultima riga... spero di essere stato utile :)

Rispondi