Come si fa a dividere una nota in 2 dall'editor?

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
simodeco
Dilettante in canto
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 gen 2010 21:47

Come si fa a dividere una nota in 2 dall'editor?

Messaggio da simodeco » 23 apr 2010 14:58

Salve a tutti, leggendo le istruzioni sull'uso dell'editor, si legge che per dividere una nota in 2 basta premere Ctrl + / , ma a me assolutamente non funziona, nè con Ultrastar 1.0.1 che con Ultrastar 1.1, qualcuno sa dirmi che c'è un modo? Ora come ora quando lavoro su una canzone, mi devo segnare il punto in cui si trova la nota da dividere, chiudere la canzone, aprire il file txt, creare la nuova nota dove voglio e poi tornare all'editor, però se ci fosse una funzione che mi permettesse di farlo direttamente dall'editor non ci metterei le ore a fare una canzone...

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Come si fa a dividere una nota in 2 dall'editor?

Messaggio da Gio18 » 23 apr 2010 15:05

simodeco ha scritto:Salve a tutti, leggendo le istruzioni sull'uso dell'editor, si legge che per dividere una nota in 2 basta premere Ctrl + / , ma a me assolutamente non funziona, nè con Ultrastar 1.0.1 che con Ultrastar 1.1, qualcuno sa dirmi che c'è un modo? Ora come ora quando lavoro su una canzone, mi devo segnare il punto in cui si trova la nota da dividere, chiudere la canzone, aprire il file txt, creare la nuova nota dove voglio e poi tornare all'editor, però se ci fosse una funzione che mi permettesse di farlo direttamente dall'editor non ci metterei le ore a fare una canzone...
guarda, forse fai prima a farlo a mano direttamente nel txt! è facile, se per esempio la tua note sono così:

: 12 12 -8 Certe
: 24 10 -4 notti

e vuoi dividerle in sillabe, basta che ne dividi la lunghezza, cioè il secondo numero (12 e 10) secondo la lunghezza delle sillabe, e poi adatti il primo numero alla lunghezza del secondo numero... viene così:

: 12 8 -8 Cer
: 20 4 -8 te
: 24 4 -4 not
: 28 6 -4 ti

simodeco
Dilettante in canto
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 gen 2010 21:47

Re: Come si fa a dividere una nota in 2 dall'editor?

Messaggio da simodeco » 23 apr 2010 15:16

Infatti, mi sembra l'ultimo modo, ho provatoi a scaricare anche la versione Challenge di Ultrastar ma niente da fare. La cosa che mi fa rabbia è che ovunque è scritto che è possibile farlo...uffa!!
Vabbè continuerò cosi, grazie mille per la risposta cosi veloce.

Rispondi