Aiuto

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Marco_87

Aiuto

Messaggio da Marco_87 » 08 gen 2008 22:13

Ciao a tutti...scusate ma ancora non ho capito una cosa, dall'editing metto il midi per creare la canzone, invio e mi crea un testo.................poi???????????

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: Aiuto

Messaggio da Belaz » 09 gen 2008 00:26

Il midi o il kar che hai deve essere "buono" per fare il txt funzionante.
Praticamente, associati ai kar o ai midi ci sono dei testi, visualizzabili con alcuni programmi (tipo vanbasco karaoke). I testi sono solitamente presenti nel canale 16, mentre il cantato, da cui l'editor deduce l'altezza delle note, è presente nel canale 4.
Quindi:
1-apri il file midi,
2-selezioni il canale 4 e premi spazio (n)
3-selezioni il canale 6 e premi spazio 2 volte (L)
4-selezioni "save" e premi invio.

Uscendo dal programma, nella stessa cartella del midi, troverai un TXT fatto abbastanza bene, con le parole inserite e le note impostate. Questo file sarà come quelli che scarichi dal sito (anche se più grezzo).
Dovrai quindi inserirlo in una cartella all'interno di "songs" di ultrastar, assieme all'mp3 che dovrà accompagnare il testo. Dovrai sincronizzare il testo con l'mp3, inserendo il #GAP (quanto tempo dopo l'inizio del brano il testo deve iniziare a scorrere), e il #BPM (velocità di scorrimento del testo, solitamente abbastanza buona, puo' essere corretta).

Dovrai poi mettere a posto i possibili errori del file txt, le note sovrapposte, e tutto il resto... ma è una cosa un po' lunga da spiegare, ed io sono alle prime armi, quindi aspetto la guida di gabar!

Rispondi