Come usare l'editing

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
cerqua.l

Come usare l'editing

Messaggio da cerqua.l » 06 ott 2007 12:39

Ciao! sono Nuovo! c'è qualcuno che mi sa spiegare come usare l'editing?
grazie

michele3

Messaggio da michele3 » 06 ott 2007 19:16

Ciao Cerqua.I
Anche io ho lo stesso problema mi è stato detto che probabilmente
Domenica su questo sito sarà presente una guida per creare ed editare
canzoni perfette.

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Messaggio da Giangy91 » 06 ott 2007 20:05

ciao e benvenuto!! :wink:

E' vero la NUOVA guida sarà disponibile a breve, da come mi ha detto Gabar!!! :wink:

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 08 ott 2007 14:09

si ragazzi pazientate un pochino, il manuale lo sto scrivendo, ma mi ci vuole tempo.

cerqua.l

Re: Come usare l'editing

Messaggio da cerqua.l » 19 ott 2007 11:30

si può avere un'anticipo?
io devo convertire un file kar, vado nell'editor e lo apro; mi viene la schermata con le 15 righe e i segni strani ... ora che devo fare? ho provato a salvare ma mi crea il file txt senza parole!
Aiutooooooooooooooo!

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Come usare l'editing

Messaggio da buzzo75 » 19 ott 2007 13:12

Ciao, allora.. apri il tuo kar.. poi nella traccia 4(solitamente quella del canto) inserisci la "N" poi vai all'ultima riga traccia 16, e metti la "L", salvi e all'80% se il kar o mid è fatto bene, ti troverai il file txt con anche il testo.... per il resto alcune anticipazioni, ce le siamo scambiate io e miche le dentro:

canzoni italiane cuore di Rita Pavone, li ci sono alcune scritte che potrebbero aiutarti....

Ps. in caso di chiarimenti chiedi pure!!!

cerqua.l

Re: Come usare l'editing

Messaggio da cerqua.l » 19 ott 2007 16:00

ti ringrazio! Ho provato ma mi vengono le parole tutte sulla stessa riga
es:
: 39 0 -5 -
: 40 1 -5 -
: 41 1 -3 -
: 42 2 -1 <con un filo di follia
: 44 1 -5 -
: 45 2 -6 -
che devo fare?

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Re: Come usare l'editing

Messaggio da Giangy91 » 19 ott 2007 16:03

credo ke in questo caso il file .kar o .midi sia fatto male!!! ;) ;)

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Come usare l'editing

Messaggio da buzzo75 » 19 ott 2007 16:37

Che canzoni avevi intenzione di provare a fare? magari controllo tra il mio archivio e provo a mandartelo io il file Mid o kar.... Spesso anche io provo 3/4 file prima di trovare quello buono!!!!!

Sea Angel

Re: Come usare l'editing

Messaggio da Sea Angel » 29 nov 2007 11:47

Ciao a tutti..ho provato a fare le canzoni con l'editor..ma mi escono tutte una schifezza!!metto la N alla 4° riga e la L alla 16° e schiaccio SAVE..ma escono tutte male..o c'è il tempo sbagliato o non ci sono le parole o le note sono sbagliate..eppure ho usato tutti file mid o kar buoni con la tonalità giusta e che avevano lo stesso tempo dell'mp3..ma i txt fanno schifo.. :cry: ..non so se magari sbaglio la procedura..

michele3

Re: Come usare l'editing

Messaggio da michele3 » 29 nov 2007 19:29

Per quel che ne so io la procedura è giusta.
Naturalmente anche a me alcuni file txt mi escono male ma non tutti.
continua a cambiare i file mid o kar finchè non trovi quello buono.
Comunque io dopo aver generato il txt lo metto a confronto con l'mp3 e spesso noto la mancanza di qualche parola o
qualche lettera in più da eliminare, insomma un'aggiustatina manualmente al txt di solito va data.
A volte mancano le pause ( sono i numeri dopo il trattino )e bisogna inserirle manualmente.
Poi per quanto riguarda il tempo la giusta sincronizzazione e lunghezza della nota si compie un'altra operazione,
sempre con il programma di ultrastar.

blanco
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 gen 2008 16:31

Re: Come usare l'editing

Messaggio da blanco » 05 gen 2008 17:46

buzzo75 ha scritto:Ciao, allora.. apri il tuo kar.. poi nella traccia 4(solitamente quella del canto) inserisci la "N" poi vai all'ultima riga traccia 16, e metti la "L", salvi e all'80% se il kar o mid è fatto bene, ti troverai il file txt con anche il testo.... per il resto alcune anticipazioni, ce le siamo scambiate io e miche le dentro:

canzoni italiane cuore di Rita Pavone, li ci sono alcune scritte che potrebbero aiutarti....

Ps. in caso di chiarimenti chiedi pure!!!
Cio, io ho provato pero la riga 4 nel mio mid e' vuota, coma si fa a capire quale sia la riga del canto?
grazie
ciao

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: Come usare l'editing

Messaggio da d.simona3 » 09 gen 2008 17:08

Eccomi di nuovo! Vorrei provare ad editare dei testi... premetto che non so da dove iniziare.... la prima domanda che ho è la seguente ( vi prego non inorridite!!! :oops: ) per creare un file .txt devo partire necessariamente da un file midi o kar? o esiste un modo per farlo con gli mp3?
C'è qualcuno in grado di spiegare passo x passo come si fa un file .txt? Please help me così imparo e vi aiuto con il database!!! :D

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: Come usare l'editing

Messaggio da Belaz » 14 gen 2008 18:46

Devi iniziare da un buon midi o kar per forza.
Salvi il midi o kar sul pc,
apri ultrastar,
vai su "edit",
inserisci il percorso del file (ricorda anche di inserire l'estensione .mid o .kar),
apri il file, visualizzerai varie tracce,
scorri fino alla traccia 4 e premi spazio più volte per far apparire la lettera N,
scorri fino alla traccia 16 e premi spazio per lettera L,
vai su save.

In questo modo si genera il txt, che e' però da mettere a posto... e' un po' lunga da spiegare, cmq io faccio così.
Prendo l'mp3 della canzone del txt, lo metto in una cartella in songs assieme al txt generato, e riempio l'header del txt.
Poi apro ultrastar, vado nel menù delle canzoni, scelgo la canzone creata, invece di premere "invio" per aprirla, premo "E" per editarla, ed aggiusto il tutto.

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: Come usare l'editing

Messaggio da d.simona3 » 14 gen 2008 18:49

Grazie mille Belaz.... stasera se riesco provo a comiciare qualcosa....
:D

Rispondi