Come creare una mia canzone?

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Greatdani
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 feb 2009 18:57

Come creare una mia canzone?

Messaggio da Greatdani » 02 feb 2009 19:01

salve volevo sapere come creare una canzone di ultra star partendo da zero. io ho solo il file .mp3 e siccome in giro per internet non trovo tutte le canzoni che vorrei allora voglio crearla io. il problema è che non so nemmeno da che parte iniziare quindi se uno di voi che se ne intende mi può spiegare tutto il procedimento passo passo lo ringrazio infinitamente :D
grazie in anticipo a chi mi aiuta

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Come creare una mia canzone?

Messaggio da Gio18 » 02 feb 2009 21:11

ciao, per iniziare usa la guida che c'è sul sito principale.
In sintesi:
Quando hai il file midi o kar
1)vai in risorse del computer, entra in "C" progarmmai, ultrastar, e crei la cartella "midi", e incolla il file mid o .kar da convertire.
prendi nota del nome esatto del file
2) entra in ultrastar poi STRUMENTI poi EDITOR premo invio,
3)seleziona OPEN con i tasti freccia e do invio
4)Sotto elimina la scritta che c'è lascia solo C:\ultrastar_deluxe\midi\ qui scrivi nome esatto del file da convertire.
esempio se il nome è "azzurro" ed è un file Kar scriverò AZZURRO.KAR se il file è
mid scriverò AZZURRO.MID
5)ora premi tasto freccia sinistro e si illumina l'OK. Invio
6)ora compaiono sullo schermo 16 righe,con i tasti freccia sù e giù seleziona la riga 4
con la barra spaziatrice premi fin quanto compare una "N"
poi seleziona la riga 16 econ la barra spaziatrice fai comparire una "L"
ora con i tasti freccia destra o sinistra seleziona SAVE si illuminerà,dai invio
7)ora puoi uscire da Ultrastar e andare nella cartella "C" dove ai il file Kar o mid che volevi
convertire accanto troverai il file txt per ultrastar.

poi avrai un testo "grezzo", leggi gli altri post per completare la canzone...

Greatdani
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 feb 2009 18:57

Re: Come creare una mia canzone?

Messaggio da Greatdani » 10 feb 2009 19:16

ok ho fatto come hai detto mi potresti linkare i post su come completarla?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Come creare una mia canzone?

Messaggio da Gio18 » 10 feb 2009 21:02

ti spiego come fare per mettere le pause e completare le tue canzoni :arrow: Per prima cosa dove lasci di solito gli spazi bianchi ci scrivi su tutti -12, salvi il file txt, poi vai sul Php-control (http://ultrastar.altervista.org/php-control/) e attraverso sfoglia trovi il file txt. Tra le opzione lasci tutti selezionati i controlli, nelle Interruzzioni di pagina scegli tu se vuoi vedere o no gli errori che ci sono, e selezioni anche Correggi gli spazi bianchi. Dopodichè dopo aver cliccato su Avvia Controllo ti apparirà il tuo file txt già corretto (le pause non saranno più -12 ma saranno quelle corrette), quindi lo copi e lo incolli sul tuo precedente... Il passaggio successivo sta nel capire il punto preciso in cui inizia la canzone (#GAP) e lo devi trovare attraverso un programma di modifica audio (io uso quello di Nero).
A questo punto la tua canzone dovrebbe essere pronta, però può capitare che provandola il #BPM (numero di battiti al minuto) non sia preciso quindi il testo potrebbe essere più lento o più veloce delle parole, in caso aumenta o diminuisci il valore del bpm!

spero di essere stato chiaro! se hai problemi chiedi pure, ti daremo una mano...all'inizio non è facilissimo! ciao :mrgreen:

AlessioPatti
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mar 2009 12:09

Re: Come creare una mia canzone?

Messaggio da AlessioPatti » 01 mar 2009 12:20

Ciao..... Ma se vado in STRUMENTI poi non trovo EDITOR... Come mai?

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Come creare una mia canzone?

Messaggio da Gio18 » 01 mar 2009 13:47

Perchè devi selezionale la skin(tema) Ultrastar Deluxe! :wink:

Rispondi