COME CREARE CANZONI

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Tipo82

canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 25 ott 2007 23:06

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, ho scoperto da poco ultrastar, purtroppo ci sono molte canzoni straniere e poche italiane, ma per fortuna c'è questo forum...
Ho provato a scaricare qualche TXT di canzoni postate tempo fà in allegato ma nn ci sono più i file in allegati, nn è che qualcuno che le ha tutte mi manderebbe un file zip via mail? tipo82 chiocciola hotmail.com

Thanks e w ultrastar!!!

michele3

Re: canzoni italiane

Messaggio da michele3 » 26 ott 2007 12:26

Ciao! Le canzoni italiane fin'ora create si trovano in questo forum.
Vai alla canzone che ti piace seleziona tutto il testo-tasto destro del mouse-Copia-Incolla sul tuo
blocco note e salva con nome.
Comunque qui servono persone che vogliono imparare a creare canzoni.
Siamo in pochi ecco perchè le canzoni italiane non se ne trovano molte.

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 26 ott 2007 13:00

Complimenti Michele... vedo che stai diventanto uno dei sostenitori maggiori di ultrastar... in piu' un ottimo fornitore!!! Dovrebbero prendere tutti esempio!!! Ciao e GRAZIE!

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 27 ott 2007 14:21

Ciao Ragassi, si ma in alcuni post nn si capisce di preciso quale sia quella giusta perchè ci sono più versioni... suggereirei di modificare il primo post con la versione corretta di ogni canzone no?
Cmq vi suggerisco che ho trovato sul (muletto) dei pack:
- ultraStar_Megapack_by_BlueBerry sono 7 file rar...
- [Ultrastar][ITA][1] - Canzoni italiane e straniere verificate.7z

ciao!

michele3

Re: canzoni italiane

Messaggio da michele3 » 27 ott 2007 16:00

Sicuramente il testo dell'ultimo post
è la versione più corretta.
Per ciò che riguarda quello che stai scaricando con emule ho i miei dubbi che potrai trovare
nuove canzoni italiane.
Saranno per lo più straniere.
Comunque se ne trovi sarebbe buono metterle a disposizione di altri magari
in questo forum.
Ciao!

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 27 ott 2007 18:39

michele3 ha scritto:Sicuramente il testo dell'ultimo post
è la versione più corretta.
Per ciò che riguarda quello che stai scaricando con emule ho i miei dubbi che potrai trovare
nuove canzoni italiane.
Saranno per lo più straniere.
Comunque se ne trovi sarebbe buono metterle a disposizione di altri magari
in questo forum.
Ciao!
in questi due pack ce ne sono un pò...
nn tantissime italiane, però sono ben fatte e complete...

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 27 ott 2007 20:27

Io le canzoni le ho visionate tutte (anche dal muletto).... di nuove in giro nn ce ne sono....sono sempre quelle, le uniche nuove sono quelle postate qui in questo sito!!!! In piu' ormai sono rimasti veramente in pochi a farne...tutti gli altri mi sa si limitano a scaricarle!!!! Un peccato!!!

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 27 ott 2007 21:26

buzzo75 ha scritto:Io le canzoni le ho visionate tutte (anche dal muletto).... di nuove in giro nn ce ne sono....sono sempre quelle, le uniche nuove sono quelle postate qui in questo sito!!!! In piu' ormai sono rimasti veramente in pochi a farne...tutti gli altri mi sa si limitano a scaricarle!!!! Un peccato!!!

capisco... bèh è un peccato si... io nn provo nemmeno a cimentarmi, nn è il mio mestiere,.. :?

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 28 ott 2007 13:57

Non bisogna essere del mestiere x riuscire a fare delle canzoni.... nn è difficile!!!! :wink:

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 02 nov 2007 12:32

ma nn c'è un programmino che le fà in automatico?

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 02 nov 2007 23:21

Proprio in automatico no!!!! Sarebbe bello!!! ma cmq. se hai un buon kar o mid con testo..... l'80% lo fa da solo!!! poi a te sta fare gli aggiustamenti... se ti interessa proviamo a spiegarti come si fa!!!!! CIAO!!!

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 05 nov 2007 19:50

buzzo75 ha scritto:Proprio in automatico no!!!! Sarebbe bello!!! ma cmq. se hai un buon kar o mid con testo..... l'80% lo fa da solo!!! poi a te sta fare gli aggiustamenti... se ti interessa proviamo a spiegarti come si fa!!!!! CIAO!!!
nn ci sono istruzioni in giro magari?
i file .kar si trovano dal sito karaoke vanbasco o cmq anche dal muletto..

michele3

Re: canzoni italiane

Messaggio da michele3 » 05 nov 2007 21:45

io per creare un file txt faccio così:
1)vado in risorse del compiuter, entro in "C" e li incollo il file mid o .kar da convertire.
prendi nota del nome esatto del file
2) entro in ultrastar poi STRUMENTI poi EDITOR premo invio,
3)seleziono OPEN con i tasti freccia e do invio
4)Sotto elimina la scritta che c'è lascia solo C:\qui scrvo nome esatto del file da convertire.
esempio se il nome è "azzurro" ed è un file Kar scriverò AZZURRO.KAR se il file è
mid scriverò AZZURRO.MID
5)ora premo tasto freccia sinistro e si illumina l'OK. do Invio
6)ora compaiono sullo schermo 16 righe,con i tasti freccia sù e giù seleziona la riga 4
con la barra spaziatrice premi fin quanto compare una "N"
poi seleziona la riga 16 econ la barra spaziatrice fai comparire una "L"
ora con i tasti freccia destra o sinistra seleziona SAVE si illuminerà,dai invio
7)ora puoi uscire da Ultrastar e andare nella cartella "C" dove ai il file Kar o mid che volevi
convertire accanto troverai il file txt per ultrastar.
Spero di essere stato chiaro . Fammi sapere

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 05 nov 2007 23:41

michele3 ha scritto:io per creare un file txt faccio così:
1)vado in risorse del compiuter, entro in "C" e li incollo il file mid o .kar da convertire.
prendi nota del nome esatto del file
2) entro in ultrastar poi STRUMENTI poi EDITOR premo invio,
3)seleziono OPEN con i tasti freccia e do invio
4)Sotto elimina la scritta che c'è lascia solo C:\qui scrvo nome esatto del file da convertire.
esempio se il nome è "azzurro" ed è un file Kar scriverò AZZURRO.KAR se il file è
mid scriverò AZZURRO.MID
5)ora premo tasto freccia sinistro e si illumina l'OK. do Invio
6)ora compaiono sullo schermo 16 righe,con i tasti freccia sù e giù seleziona la riga 4
con la barra spaziatrice premi fin quanto compare una "N"
poi seleziona la riga 16 econ la barra spaziatrice fai comparire una "L"
ora con i tasti freccia destra o sinistra seleziona SAVE si illuminerà,dai invio
7)ora puoi uscire da Ultrastar e andare nella cartella "C" dove ai il file Kar o mid che volevi
convertire accanto troverai il file txt per ultrastar.
Spero di essere stato chiaro . Fammi sapere

si direi che sei stato chiaro, mi sembra una procedura velocissima, ma poi nn c'è da fare più nulla o bisogna fare correzioni e adattamenti?

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 06 nov 2007 00:16

Ho provato a farne qualcuna che vedi negli altri post..... ora che devo fare?
spiegami a che si riferisce il canale 4 e 16...
altra domanda, io ho messo in fondo la durata del file .mid con cui l'ho fatto,, è giusto o devo mettere la durata dell'mp3?

Cmq mi sembra d'aver capito che il canale 16 sono le parole giusto? e se in alcuni mid o kar il canale 16 è vuoto?

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 06 nov 2007 01:11

o io ci ho provato... vediamo se vanno bene..

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 06 nov 2007 14:05

Stasera ci do un'occhiata.... Allora: mi sembra di capire che tu abbia creato il tuo file txt, partendo dal mid o kar.... BENE quella è la prima cosa da fare ed è automatica.... poi pero devi sincronizzare il file di testo al tuo mp3.... Da te compare già tutto perfettamente allineato il sincronismo delle parole col testo?.... di solito bisogna perdere circa 10 minuti per rendere la canzone se non perfetta, diciamo quasi!!!!

Ho preso in esame l'ultima canzone "un raggio di sole", alcune parti...cosi' ti spiego un po' come funziona...spero ti faccia piacere...

: 327 0 -8 mo
: 328 3 -4 re
- 331
: 331 0 -4 e
: 333 1 -4 ti e'
: 335 1 -4 pia

: n°"327" è in pratica il momento in cui deve illuminarsi il testo in questo caso "mo"
0 è la durata della nota.... non deve essere inferiore di 1 ... quindi haime te li devi passare tutte e trasformare lo 0 in 1......
- 8 è la tonalità della nota!!!!

la pausa che metti tu : - 331 sono le pause tra le varie frasi..... cerca di fare frasi corte...sono piu' facili da sincronizzare!!!

Spero di esserti stato un po' utile.... poi per sincronizzare, bene la canzone, ti spiego come funziona l'editor...... non è difficile!!!!

Rimango a disposizione...

Ps se la tracia 16 è vuota.... di solito in quella base non c'è il testo..... oppure è in un altra traccia! Io prima di fare una canzone, provo almeno 2 o 3 tipi di mid o kar diversi per vedere quello che funziona meglio!!!

CIAO!!!

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 07 nov 2007 13:00

buzzo75 ha scritto: 0 è la durata della nota.... non deve essere inferiore di 1 ... quindi haime te li devi passare tutte e trasformare lo 0 in 1......
Ho modificato le durate delle note 0 in 1... per ora..

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 08 nov 2007 12:49

Ciao...posso essere indiscreto? tu hai capito come funziona il gioco?... per ogni txt, ci vuole il suo relativo mp3...per poi poter cantare !!!!!... ho visto che nei txt che hai fatto tu, non c'è scritto!!!!

Tipo82

Re: canzoni italiane

Messaggio da Tipo82 » 08 nov 2007 19:13

buzzo75 ha scritto:Ciao...posso essere indiscreto? tu hai capito come funziona il gioco?... per ogni txt, ci vuole il suo relativo mp3...per poi poter cantare !!!!!... ho visto che nei txt che hai fatto tu, non c'è scritto!!!!
si si lo sò... perchè nn le ho ancora nemmeno provate nel gioco... quindi nn l'ho inserito...
solo che in sti giorni sono incasinato col lavoro e mi riesce difficile cimentarmi...

Rispondi