COME CREARE CANZONI

Hai problemi con l'editing manuale delle canzoni? prova a chiedere aiuto qui

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: canzoni italiane

Messaggio da buzzo75 » 08 nov 2007 19:29

Ah OK!!! Tranquillo!!! Infatti senza Mp3 il gioco nn funziona!!!! Cmq. vedrai che alla fine farsi le proprie canzoni.... è divertente!!!! e Puoi aiutare il tutto a crescere!!!!

blanco
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 gen 2008 16:31

Re: canzoni italiane

Messaggio da blanco » 05 gen 2008 19:48

michele3 ha scritto:io per creare un file txt faccio così:
1)vado in risorse del compiuter, entro in "C" e li incollo il file mid o .kar da convertire.
prendi nota del nome esatto del file
2) entro in ultrastar poi STRUMENTI poi EDITOR premo invio,
3)seleziono OPEN con i tasti freccia e do invio
4)Sotto elimina la scritta che c'è lascia solo C:\qui scrvo nome esatto del file da convertire.
esempio se il nome è "azzurro" ed è un file Kar scriverò AZZURRO.KAR se il file è
mid scriverò AZZURRO.MID
5)ora premo tasto freccia sinistro e si illumina l'OK. do Invio
6)ora compaiono sullo schermo 16 righe,con i tasti freccia sù e giù seleziona la riga 4
con la barra spaziatrice premi fin quanto compare una "N"
poi seleziona la riga 16 econ la barra spaziatrice fai comparire una "L"
ora con i tasti freccia destra o sinistra seleziona SAVE si illuminerà,dai invio
7)ora puoi uscire da Ultrastar e andare nella cartella "C" dove ai il file Kar o mid che volevi
convertire accanto troverai il file txt per ultrastar.
Spero di essere stato chiaro . Fammi sapere
Ciao Michele. ho provato a fare come Tu dici il file viene creato pero non ho le parole della canzone .. ??
forse non sempre le righe 4 e 16 sono quelle giuste? e
e coem si fa a capire quale e' la riga giusta?
grazie
ciao

michele3

Re: canzoni italiane

Messaggio da michele3 » 05 gen 2008 20:06

Ciao!
Allora ti dico che all'80% la riga 4 è la "N" e la 16 è la "L".
Poi ci sono casi in cui succede quello che è successo a te.
In questo caso mi è stato detto che bisogna provare con altri file mid o Kar,magari li scarichi da Emule, della stessa canzone.
Io purtroppo certe canzoni che volevo creare non ho potuto,perchè non sono riuscito a trovare il file mid o kar buono per
essere convertito in txt.
Ho dovuto provare con altre canzoni finchè si trova il file buono.
Questo è quello che è stato detto ha me, poi non sò se ci sono novità su come individuare in quei casi le giuste righe traccia.

Gabar82
Dilettante in canto
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 feb 2007 01:49

Re: canzoni italiane

Messaggio da Gabar82 » 06 gen 2008 13:16

ti hanno detto male :-)

perchè in quei casi li ci son 2 modi:

Modo 1:

Basta cercare un altra linea, che sia quasi identica alla 16, infatti la linea vocale è veramente simile alla linea del testo.

Modo 2:

Si parte dalla prima linea (la 1) si mette una N e poi si preme su Play Select, in questo modo ultrastar vi farà ascoltare la linea 1, e una volta ascoltata sarà facile riconoscere se è la linea vocale oppure no, in quanto sentirete suonare il midi, ma solo la parte 1, che potrebbe essere tastiera, basso, chitarra ect.
Se la traccia 1, non vi è familiare passate alla traccia 2, e fate cosi anche per le altre fino ache non trovate la traccia vocale giusta.


Ciao ciao


P.S 3.

In realtà esiste anke un terzo modo molto veloce, ma si deve avere un buon udito verso la musica.
E cioè basta premere PLAY (quello generale) senza aver messo punte N , e in questo modo ultrastar vi fa sentire il midi intero, e ci sarà una piccola barra di avanzamente, a questo punto vi basterà ascoltare attentamente quando parte il Vocal, e vedere da quale linea parte.
(ps se non sentite niente premendo play, forse dovete mettere le N dappertuto)

vogliadicantare37
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 gen 2009 18:04

Re: canzoni italiane

Messaggio da vogliadicantare37 » 07 gen 2009 22:15

voglio imparare a preparare i file txt anche perche a me la musica piace tantissimo e potrei essere di aiuto a preparare magari qualche song ?
se qualcuno mi aiuta lo ringrazio molto anche via msn se ce lo avete

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: canzoni italiane

Messaggio da Gio18 » 08 gen 2009 12:01

segui le istruzioni di questo topic, sono spiegati bene tutti i passaggi... non è difficile, basta solo un pò di allenamento..

Rispondi