Usare 2 microfoni?

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Usare 2 microfoni?

Messaggio da Giangy91 » 23 feb 2007 17:05

ciao a tutti sono nuovo...
vorrei fare una domanda...ma come si fa a cantare in 2 se l'attacchi per il microfono sono 1?! :? :?
fatemi sapere!

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Scusate mah...

Messaggio da Meteora » 23 feb 2007 17:32

ciao a tutti sono nuovo...
vorrei fare una domanda...ma come si fa a cantare in 2 se l'attacchi per il microfono sono 1?! :? :?
Ciao e benvenuto. :D
Ci sono diversi modi per poter collegare più di un microfono (usare un mixer, usare microfoni usb, avere schede audio con più entrate per il mic, ecc...).
Però personamemnte ho provato la soluzione consigliata in altri forum, cioè quella di usare i microfoni per la playstation2 con l'adattature usb (che funziona proprio da sdoppiatore facendo entrare i due microfoni un un'unica porta) e devo dire che mi trovo bene. Funzionano perfettamente anche per il pc, l'unico inconveniente è che con questi mic non senti la tua voce uscire dalla casse mentre canti (però c'è un programma che ti permette, modificando alcune impostazioni, di sentirla lo stesso). Io li ho trovati in offerta a neanche 15 euro (microfoni con adattatore e gioco compreso, che però non mi serve visto che non ho la ps2).
In alternativa esistono anche degli adattatori che ti fanno collegare più microfoni all'unica entrata per il mic che hai, però da quanto ho letto non funzionano sempre bene e addirituttura qualcuno diceva che a lungo andare possano danneggiare la presa per il mic (ma questo non so se sia vero, l'ho letto ma non saprei).
Ciao. :D
Meteora

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Re: Scusate mah...

Messaggio da Giangy91 » 23 feb 2007 20:15

Meteora ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo...
vorrei fare una domanda...ma come si fa a cantare in 2 se l'attacchi per il microfono sono 1?! :? :?
Ciao e benvenuto. :D
Ci sono diversi modi per poter collegare più di un microfono (usare un mixer, usare microfoni usb, avere schede audio con più entrate per il mic, ecc...).
Però personamemnte ho provato la soluzione consigliata in altri forum, cioè quella di usare i microfoni per la playstation2 con l'adattature usb (che funziona proprio da sdoppiatore facendo entrare i due microfoni un un'unica porta) e devo dire che mi trovo bene. Funzionano perfettamente anche per il pc, l'unico inconveniente è che con questi mic non senti la tua voce uscire dalla casse mentre canti (però c'è un programma che ti permette, modificando alcune impostazioni, di sentirla lo stesso). Io li ho trovati in offerta a neanche 15 euro (microfoni con adattatore e gioco compreso, che però non mi serve visto che non ho la ps2).
In alternativa esistono anche degli adattatori che ti fanno collegare più microfoni all'unica entrata per il mic che hai, però da quanto ho letto non funzionano sempre bene e addirituttura qualcuno diceva che a lungo andare possano danneggiare la presa per il mic (ma questo non so se sia vero, l'ho letto ma non saprei).
Ciao. :D
grazie x l'info :wink:
senti ma te le sai fare le canzoni?!

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Scusate mah...

Messaggio da Meteora » 23 feb 2007 20:42

senti ma te le sai fare le canzoni?!
Ci provo. :D
Quelle che ho fatto le trovi nelle sezioni apposite, ne ho già postate alcune.
Ho letto la tua richiesta, purtroppo non sono sulla tua stessa linea di pensiero e Anna Tatangelo non è che mi piaccia molto... anzi... :roll: :D
Però va beh, ovviamente ognuno ha le sue preferenze, quindi appena ho 2 minuti (se qualcun altro non provvede prima di me) provo a farti 1 o 2 canzoni (anche se non ne vado matta ci sono alcune sue canzoni che in effetti mi piacciono). :wink:
Ciao.
Meteora

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Re: Scusate mah...

Messaggio da Giangy91 » 23 feb 2007 21:04

Meteora ha scritto:
senti ma te le sai fare le canzoni?!
Ci provo. :D
Quelle che ho fatto le trovi nelle sezioni apposite, ne ho già postate alcune.
Ho letto la tua richiesta, purtroppo non sono sulla tua stessa linea di pensiero e Anna Tatangelo non è che mi piaccia molto... anzi... :roll: :D
Però va beh, ovviamente ognuno ha le sue preferenze, quindi appena ho 2 minuti (se qualcun altro non provvede prima di me) provo a farti 1 o 2 canzoni (anche se non ne vado matta ci sono alcune sue canzoni che in effetti mi piacciono). :wink:
Ciao.
non so come ringraziarti! :oops: :wink:

ma sei una femmina!?

cmq se hai msn...così ma gari parliamo anke...e poi quando vojo una cosa io so pressante...!!!E ti presserò da ora fino a quando nn mi fai almeno una canzone! :roll: :oops: 8) :wink:

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Scusate mah...

Messaggio da Meteora » 26 feb 2007 20:15

ma sei una femmina!?
Sì, sono una lei.
Comunque non ti preoccupare, ho ricevuto i tuoi pressanti pvt ( :roll: :D ) e appena riesco provo anch'io a farti una canzone.
Ciao. :D
Ultima modifica di Meteora il 01 mar 2007 20:06, modificato 1 volta in totale.
Meteora

simomart

Re: Scusate mah...

Messaggio da simomart » 01 mar 2007 17:47

Meteora ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo...
vorrei fare una domanda...ma come si fa a cantare in 2 se l'attacchi per il microfono sono 1?! :? :?
Ciao e benvenuto. :D
Ci sono diversi modi per poter collegare più di un microfono (usare un mixer, usare microfoni usb, avere schede audio con più entrate per il mic, ecc...).
Però personamemnte ho provato la soluzione consigliata in altri forum, cioè quella di usare i microfoni per la playstation2 con l'adattature usb (che funziona proprio da sdoppiatore facendo entrare i due microfoni un un'unica porta) e devo dire che mi trovo bene. Funzionano perfettamente anche per il pc, l'unico inconveniente è che con questi mic non senti la tua voce uscire dalla casse mentre canti (però c'è un programma che ti permette, modificando alcune impostazioni, di sentirla lo stesso). Io li ho trovati in offerta a neanche 15 euro (microfoni con adattatore e gioco compreso, che però non mi serve visto che non ho la ps2).
In alternativa esistono anche degli adattatori che ti fanno collegare più microfoni all'unica entrata per il mic che hai, però da quanto ho letto non funzionano sempre bene e addirituttura qualcuno diceva che a lungo andare possano danneggiare la presa per il mic (ma questo non so se sia vero, l'ho letto ma non saprei).
Ciao. :D
Scusa ma dove hai comprato l'adattatore usb per i due microfoni? Sono molto interessato. E come si hai fatto per sentire l'audio del microfono nelle casse? Accennavi a un programma aggiuntivo? Devi modificare anche qualche parametro nei file di configurazione di utrastar? Grazie mille.

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 01 mar 2007 18:29

l'adattore usb per i microfoni di meteora, è gia incluso, in pratica sono i 2 microfoni di SINGSTAR per ps2, che sono compatibili con il pc, e quindi l'usb è gia incluso in quanto anche nella ps2 si collegano tramite usb.

per quanto riguarda questi microfoni, purtroppo non sono pre-amplificati, quindi serve un programma di supporto per l'amplificazione, altrimenti dalle casse del pc non senti una parola, oppure senti pianissimo anche se metti al massimo del volume.
il programma in questione non lo conosco, attendiamo che posti meteora.

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Messaggio da Meteora » 01 mar 2007 19:56

l'adattore usb per i microfoni di meteora, è gia incluso, in pratica sono i 2 microfoni di SINGSTAR per ps2, che sono compatibili con il pc, e quindi l'usb è gia incluso in quanto anche nella ps2 si collegano tramite usb.
Esatto ma in ogni caso, se anche non dovesse essere incluso (perché magari compri i microfoni separati o per qualsiasi altro motivo), lo vendono anche a parte.
Per il programma l'avevo letto nel solito forum polacco che ormai è chiuso da giorni e giorni... comunque si trova anche nel forum tedesco, la discussione a cui mi riferivo è questa:

http://ultra-star.byethost17.com/phpBB2 ... php?t=2015

Nel primo post c'è il link per scaricare il programma, mentre nell'ultimo post (seconda pagina) c'è scirtto come impostarlo (poi comunque è bene fare delle prove e vedere come ci si trova meglio).
Personalmente ci ho dato un'occhiata ma poi l'ho lasciato perdere, per me è uguale se anche non si sente la voce uscire dalla casse, anzi (:D), basta che ultrastar mi registri i punti e quello viene fatto comunque. :wink:

P.S.: qualcuno nel forum ufficiale diceva anche di aver scoperto come modificare Ultrastar per far funzionare il tutto senza programmi aggiuntivi. Solamente che boh... o Corvus non si è interessato o forse non era vero che funzionava, non saprei proprio, la discussione era questa:

http://sourceforge.net/forum/forum.php? ... _id=398507

Ciao.
Meteora

cicci4_it

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 18:03

Ciao Meteora,
ho letto che utilizzi i microfoni Singstar tramite l'adattore USB sul pc.
Come hai fatto ad installarli dato che il mio sistema operativo (Windows XP) non trova i driver necessari?

Ti ringrazio

Cinzia

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da Meteora » 17 ott 2007 19:41

cicci4_it ha scritto:ho letto che utilizzi i microfoni Singstar tramite l'adattore USB sul pc.
Come hai fatto ad installarli dato che il mio sistema operativo (Windows XP) non trova i driver necessari?
Ciao.
I microfoni sono fatti per funzionare con la playstation, di conseguenza non esistono driver per pc. Se vai in un negozio a richiederli, specificando di volerli usare con il pc... probabilmente ti verrà detto che non è possibile perché sono fatti per la playstation. Ovviamente non è vero, noi sappiamo che grazie all'adattatore usb è possbile farli funzionare anche con il pc ma ripeto, non servono driver, win xp dovrebbe riconoscerli automaticamente. Sei sicura che non si siano installati? Ti esce la finestra dove ti chiede di specificargli i driver? Che versione di xp hai? Quella con il service pack 2? Se puoi farci sapere esattamente cosa ti chiede proviamo a vedere.
Ciao ciao. :D
Meteora

cicci4_it

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 20:39

Io inserisco l'adattatore usb al computer (Windows Xp Sp2) mi viene rivelato un nuovo hardware USBMIC Serial# 032130389, poi si apre la finestra di installazione guidata di nuovo hardware.
Qui mi chiede i driver....

Non li trova e mi esce un messaggio con scritto: errore nell'installazione

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da buzzo75 » 17 ott 2007 20:54

Domanda stupida..ma: hai provato a cambiare porta usb di entrata nel pc?

cicci4_it

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 21:45

ho 4 porte e le ho provate tutte

robyx

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da robyx » 27 nov 2007 01:51

Scusate è per forza necessaria avere i microfoni di singstar, perchè io sto provando con un microfono collegato alla porta mic, si sente dalla casse, ma non funziona col programma, forse si deve impostare nelle opzioni del programma!!!

Inoltre volendo ho anche un mixer esterno sarebbe bello collegarlo al pc e farlo funzionare con il programma, che ne dite!!!

Cmq vedo dal forum che quasi tutti usate i microfoni di singstar.

Quindi cosa mi consigliate di fare, acquisto i microfoni per singstar oppure devo cambiare qualche impostazione nel programma???

Inoltre non capisco perche' (ho la versione deluxe) quando faccio partire una canzone, senza che canto dà il punteggio, e lo dà in base a come sono sincronizzati il testo con l'mp3, che significa???

Tipo82

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da Tipo82 » 27 nov 2007 11:08

Se ti dà il punteggio significa che se nn parli da quel microfono probabilmente hai un portatile con un altro microfono nel quale entra l'audio delle casse e da qui il punteggio.....
cmq imposta il canale sinistro sull'1 e il destro sul 2 nelle impostazioni audio e assicurati di aver selezionato la scheda audio giusta...
Anche io uso i microfoni di singstar con l'adattatore e funzionano bene, comprati a 25 euro usati in un negozio, su ebay li trovi anche a meno...

Pierfilo85

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da Pierfilo85 » 20 dic 2007 20:22

Io ho 2 prese per i microfoni ma non riesco a separarli...Cambiando il canale destro o sinistro c'è un problema...o tutti e due i microfoni cantano per il giocatore 1 oppure tutti e due i microfoni cantano per tutti e due i giocatori...che devo fare???

daxmara88
Provo a cantare
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 dic 2007 12:34

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da daxmara88 » 20 dic 2007 20:46

ank'io ho lo stesso problema. succede perchè non si possono usare contemporaneamente anke avendo 2 prese. bisogna comprare un piccolo mixer con 2 prese per il microfono e attaccarlo al computer! però io non l'ho ankora fatto....se provi fammi sapere...! grazie
Caio

Pierfilo85

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da Pierfilo85 » 22 dic 2007 00:20

non c'è proprio nessun'altra soluzione??? quanto costerebbe qst piccolo affarino^?

daxmara88
Provo a cantare
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 dic 2007 12:34

Re: Usare 2 microfoni?

Messaggio da daxmara88 » 22 dic 2007 13:54

l'unica altra soluzione sarebbero i microfono di singstar.....cmq sia questi che il mixer se sei fortunato li trovi su e-bay a poco...il mixer se lo compri nuovo non so quanto potrebbe costare.....i microfoni singstar nuovi io gli ho visti a 40 euro!!!!! fammi sapere...
Ciao

Rispondi