problema nella visualizzazione del testo per i duetti

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Ranela
So Stonato come una campana
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2011 00:58

problema nella visualizzazione del testo per i duetti

Messaggio da Ranela » 03 dic 2011 21:41

Avevo già postato questo problema in un altro topic, ma probabilmente non è stato visto perchè era successivo alla risposta. Spero di non risultare insistente, ma vorrei capire se si può risolvere la cosa e provo a spiegarmi meglio ^^;
Il mio problema è semplice: c'è un modo -nelle opzioni o editando il file txt- per far si che il testo da cantare sia visualizzato solo poco prima del momento in cui bisogna effettivamente cantarlo? Rimanendo sempre in sovrimpressione rende difficile stabilire l'attacco corretto, soprattutto per canzoni che non si conoscono a menadito... (o il testo rimane sempre solo a me?) Altrimenti, c'è un modo per far almeno comparire il cursore al bordo dello schermo qualche secondo prima di dover cantare (spesso evidenzia da subito le parole, senza dare "preavvisi")?

Ranela
So Stonato come una campana
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2011 00:58

Re: problema nella visualizzazione del testo per i duetti

Messaggio da Ranela » 20 dic 2011 17:44

Per puro caso ho trovato la soluzione al mio problema grazie a un video su youtube.. ho risolto con un'altra versione di ultrastar, tra l'altro ottima per creare facilmente duetti. Se qualcun'altro dovesse trovarsi nelle mei condizioni vi consiglio di provarla, la trovate su questo forum (è in tedesco, ma il link è bello in evidenza).
Buon gioco a tutti!

alessandromagne
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 dic 2009 13:16

Re: problema nella visualizzazione del testo per i duetti

Messaggio da alessandromagne » 01 gen 2012 14:28

grazie x la dritta! : Thumbup :

Rispondi