ritardo tamporale voce giocatori

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
frisella
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2011 19:07

ritardo tamporale voce giocatori

Messaggio da frisella » 26 ago 2011 15:39

salve a tutti... sono nuovo di questo fantastico gioco e in un paio di giorni mi sono messo sotto a creare una buona rosa di canzoni.. tuttavia ho riscontrato un increscioso problema audio. pertanto vorrei chiedere consiglio a tutti.
premesso che ho giocato con microfoni singstar sia wireless che con filo, ho riscontrato un certo ritardo delle parole cantate dal giocatore. intendo dire non quelle della base (testo e musica vanno benissimo regolando il valore GAP!!), ma quelle pronunciate per fare il punteggio... infatti canto ma le parole arrivano con un pizzico di ritardo. questo implica che la voce del giocatore non si sovrappone a quella del cantante della base. il risultato è pessimo!
vorrei tanto risolvere questo problema poichè il gioco ha praticamente una potenzialità infinita e sarebbe un peccato non sfruttarlo a causa di questo inconveniente!
attendo qualsiasi soluzione o consiglio!!!!
grazie a tutti...

mini_83
Dilettante in canto
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 giu 2010 20:57

Re: ritardo tamporale voce giocatori

Messaggio da mini_83 » 26 ago 2011 21:10

Il problema è la latenza dei microfoni se utilizzi l'adattatore singstar, puoi ovviare collegando il mic direttamente alla scheda audio del tuo pc(probabilmente avrai un solo ingresso, quindi un solo mic) oppure dotarti di una scheda audio esterna decente con due ingressi.

Rispondi