Impazzire con i gap

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Impazzire con i gap

Messaggio da stellamarina » 30 nov 2010 10:56

Hola,
ho problemi con i gap di diverse canzoni, li cambio utilizzando audacity,riporto su gap il numero che trovo in basso a sinistra ma non risolvo niente, testo e musica non sono sincronizzati,c'è qualche altro parametro che devo modificare?
ho notato poi una cosa buffa in una canzone in particolare, la musica parte QUASI sincrona col testo...poi sfarfalla durante la canzone..nel senso che arriva ad essere anche una strofa in ritardo : WohoW :
magie.....

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Impazzire con i gap

Messaggio da Gio18 » 30 nov 2010 14:39

per il primo problema è probabile che quelle particolari canzoni non partano dal momento 0 (il primo numero della prima parola) ma da un'altro che sballa tutto...

per il secondo problema è da modificare il #BPM che sarebbe la "velocità"... leggi qui cos'è: viewtopic.php?f=5&t=1084

stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Re: Impazzire con i gap

Messaggio da stellamarina » 30 nov 2010 16:52

Ah ecco si le guide le guardo sempre, almeno quelle, se no non saprei proprio da dove iniziare :oops: , ho anche provato a scaricare un programmino per calcolare il bpm ma non mi è servito a molto, secondo me è tutto sfasato, si chiama BPM Counter(non ve lo consiglio) uff...e io che pensavo di potermi creare delle tracce mie un giorno ma di questi bpm e gap non ci capisco niente, mi sa che è un' utopia :| .
:(

simodeco
Dilettante in canto
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 gen 2010 21:47

Re: Impazzire con i gap

Messaggio da simodeco » 01 dic 2010 00:23

Beh entrando nell'editor puoi lavorare su ogni singola nota, tante volte l'ho dovuto fare per correggere i vari errori nelle canzoni fatte da altri...puoi spostare le note, allungarle o accorciarle, ecc...è un bel lavorone ma se ti interessa una canzone in modo particolare lo fai...ovvio che anche io se vedo che devo modificare quasi tutte le note lascio perdere...

stellamarina
So Stonato come una campana
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2010 00:41

Re: Impazzire con i gap

Messaggio da stellamarina » 01 dic 2010 16:13

Si, dovrò organizzarmi con l'editor ma sono ancora troppo imbranata per fare queste cose, verranno col tempo, però dai,ho caricato una ventina di canzoni e sono giuste, non male per avere ultrastar da meno di una settimana, ho imparato ad utilizzare il programmino per il bpm :-)
Per intenderci a me piacciono anche canzoni tipo shout degli isley brothers o johanna gimme hope di eddy grant, non credo che sia così facile trovarle già pronte.... : WohoW :
grazie a tutti

Rispondi