Microfono "a scatti".. perchè?

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
graz848

Microfono "a scatti".. perchè?

Messaggio da graz848 » 31 gen 2008 20:05

Ciao, innanzitutto complimenti per la community, molto interessante.
Vado al nocciolo: ultrastar funziona benone sul mio computer con Windows XP e scheda audio Creative Audigy 2, ma stranamente quando canto è come se registrasse la mia voce "a scatti"... per la maggior parte delle volte la prende, ma ha dei momenti di "buio" ogni tot (diciamo spesso) cosicchè, per capirci, su una nota lunga diventa altamente improbabile che riesca a farla tutta "piena", ma facilmente ci sarà almeno un piccolo tratto di "buio"... ma ovviamente io canto giusto :D
è più difficile a spiegarlo che a vederlo con i propri occhi... :) ma spero abbiate capito.
Preciso che se registro dal mic con Registratore di suoni di Windows, la voce viene catturata fluida e senza scatti, per cui è proprio un problema di Ultrastar.
La cosa è seccante soprattutto perchè si perdono un sacco di punti! :)
Avete idee o suggerimenti? Ciao, grazie!

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: Microfono "a scatti".. perchè?

Messaggio da Belaz » 01 feb 2008 12:05

Probabilmente la soglia del microfono e' troppo alta, quindi tende a non "sentire" le parti con la voce piu' bassa, o cose del genere. Alza il volume del microfono, dovresti risolvere.

start -> impostazioni -> pannello di controllo -> suoni e periferiche audio -> audio -> registrazione di suoni -> volume -> alzalo.

Poi dovrebbe andare.

graz848

Re: Microfono "a scatti".. perchè?

Messaggio da graz848 » 01 feb 2008 14:27

Eh, avevo pensato a una cosa del genere, ma anche alzandolo al massimo non risolvevo...
Adesso però ho installato i nuovi driver della Audigy e SEMBRA che non mi dia più questo problema... sto a vedere, intanto grazie!
Ciao

Rispondi