Voce Base

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
blanco
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 gen 2008 16:31

Voce Base

Messaggio da blanco » 09 gen 2008 11:07

Ciao, volevo sapere se in qualche modo si puo eliminare o abbassare il volume della voce originale del cantante?
grazie
ciao

Gabar82
Dilettante in canto
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 feb 2007 01:49

Re: Voce Base

Messaggio da Gabar82 » 09 gen 2008 16:58

blanco ha scritto:Ciao, volevo sapere se in qualche modo si puo eliminare o abbassare il volume della voce originale del cantante?
grazie
ciao
dovresti scaricarti un mp3 con la sola base musicale.

blanco
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 gen 2008 16:31

Re: Voce Base

Messaggio da blanco » 10 gen 2008 09:23

Ciao, non sapevo dell'esistenza di mp3 solo musicali.
e se si dove le posso trovare???
o magari esiste un programma che elimina la voce dagli mp3, qualcuno ne sa qualcosa??
grazie
ciao

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: Voce Base

Messaggio da Belaz » 10 gen 2008 13:55

Con nero wave editor c'e' una funzione per abbassare le frequenze del parlato. Però non è una cosa perfetta, bisogna smanettare un po' i settaggi... E il programma funziona tagliando le frequenze in cui il cantante parla, ma toglie così facendo anche i suoni strumentali che sono alle stesse frequenze.... Quindi, ti troverai una canzone con la voce molto smorzata, ma anche lo strumentale verrà un pò tagliato.

ZioLollo
So Stonato come una campana
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 gen 2008 21:44

Re: Voce Base

Messaggio da ZioLollo » 12 set 2008 14:12

Riporto in vita questa vecchia discussione.

Al momento, qual'e' il miglior software (che non sia ultra complicato) per eliminare la voce?
Secondo voi sempre Nero?

Ho provato la funzione Karaoke Ok di realtek (fa parte dei driver) ed in certe canzoni....da un risultato aprezzabile

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Voce Base

Messaggio da MigLax » 21 set 2008 16:21

Si trovano su emule alcune canzoni senza base, ce ne sono circa 3000,
semplicemente cerchi "basi " e poi il titolo della canzone che ti interessa se italiana, oppure "Karaoke" con il titolo della canzone.
In oltre puoi impostare dimensione minima del file su 1 mb in modo da escludere i file midi e kar.

Alcune sono fatte naturalmente senza la voce, altre utilizzando programmi come Audacity e Cubase o DART Karaoke Studio

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Voce Base

Messaggio da Gio18 » 22 set 2008 09:52

questo sito inglese ha quello che cerchi, software audio e programmi di trasformazione da midi a mp3! ecco qui http://www.harmony-central.com/Software ... iting.html
unico difetto: è un pò datato... prova a darci un' occhiata!

poi c'è questo forum (sempre inglese) che si occupa di quello: http://acapella.harmony-central.com/for ... forumid=31

ciao!

lucaroma
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010 13:11

Re: Voce Base

Messaggio da lucaroma » 03 feb 2010 14:33

buongiorno a tutti,
ho letto qualcosina qua e la sul sito e volevo porvi una domanda.

Da amatore di questo genere di software, volevo sapere se le canzoni che potevo caricare (ovviamente solo base senza voce) potevano essere anche basi musicali MP3 (quindi non MIDI o KAR).

Se si, quale è il modo (o il post da leggere per capirlo)??

Grazie anticipatamente

Luca

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Voce Base

Messaggio da Gio18 » 03 feb 2010 14:48

si puoi usare un mp3 con sola musica senza voce, però è difficile trovare la sincronizzazione giusta, soprattutto impostare il Gap perfetto (se non sai cos'è guarda qui viewtopic.php?f=5&t=1084)

su youtube trovi molti mp3 con sola base che poi puoi scaricare con Dirpy. questo è un esempio http://www.dirpy.com/studio/Lf-5GNuFTHI

lucaroma
So Stonato come una campana
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010 13:11

Re: Voce Base

Messaggio da lucaroma » 03 feb 2010 16:02

Gio grazie della risposta.

Io pero' ho caricato ising per iphone e le basi mi hanno consigliato di prenderle da qui, ma la procedura per caricare sulla mela le song senza voce, esiste ? ho visto che si parla di .txt, io sono pieno di basi musicali cantando con cubase.

Grazie mille gio

Rispondi