inserimento canzoni

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

inserimento canzoni

Messaggio da d.simona3 » 02 gen 2008 19:46

Ciao a tutti! Mi sono registrata oggi....
purtroppo non riesco ad usare bene il programma....ecco perchè:
Ho inserito circa 18 canzoni nella cartella songs di Ultrastar, ma quando uso il programma
ne visualizza 9 permettendomi di utilizzare solo quelle.... qualcuno sa se c'è un numero massimo di canzoni che i possono utilizzare? Oppure ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
Per favore help me!!! :cry:

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: inserimento canzoni

Messaggio da ultrastar » 02 gen 2008 19:53

d.simona3 ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono registrata oggi....
purtroppo non riesco ad usare bene il programma....ecco perchè:
Ho inserito circa 18 canzoni nella cartella songs di Ultrastar, ma quando uso il programma
ne visualizza 9 permettendomi di utilizzare solo quelle.... qualcuno sa se c'è un numero massimo di canzoni che i possono utilizzare? Oppure ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
Per favore help me!!! :cry:
hai sbagliato qualcosa perchè io ho 300 canzoni e funzionano tutte correttamente :-)

molto probabilmente non hai associato bene il file.txt al file .mp3, ti consiglio se sono mp3 accentati oppure con spazi, di rinominarli in breve, cosi non dovresti avere errori.

Inoltre quando non carica qualche canzone, può essere anche perchè il file txt è fatto male, e comporti qualche errore pesante

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: inserimento canzoni

Messaggio da d.simona3 » 03 gen 2008 19:27

Ciauuuuuuuuuu!!!
Niente Ultrastar, nonstante abbia eseguito alla lettera quello ke mi hai detto
non sono riuscita ad inserire le canzoni....come faccio???Che imbranata.... :oops: eppure i file txt li ho presi su questo sito.....ma x mp3 vanno bene i files di Windows Media Player? E quelli di Nero? O ci sono mp3 appositi x il karaoke? scusate: sò proprio de coccio!!!!! Ma vi prego aiutatemi lo stesso!111 :lol:

pdrs78
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2007 22:00

Re: inserimento canzoni

Messaggio da pdrs78 » 03 gen 2008 21:27

a simo...quanti guai combini!!! :D :D
alora un mp3 è un mp3..cioè se lo apri con nero è sempre un mp3 e lo stesso con medi aplayer sempre mp3..
te sei simona sia che vai al mercato o a scuola!!(capito no?)

fai cosi rinomina come dice l'amministratore del forum..il file ..cioè vai nel file di testo e vicino a #mp3: e copia e incolla quello che c'è scritto fino a .mp3
esempio:
#TITLE:Don't want to miss a Thing
#ARTIST:Aerosmith
#MP3:Aerosmith - I dont want to miss a thing.mp3
#COVER:aero.jpg
#BACKGROUND:aerosfondo.jpg
#VIDEOGAP:3
copi esattamente Aerosmith - I dont want to miss a thing e lo incolla al posto del nome dell'mp3...capito????

blanco
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 gen 2008 16:31

Re: inserimento canzoni

Messaggio da blanco » 04 gen 2008 13:42

Ciao Pdrs, io ho fatto cosi pero nel prog vedo vedo la canzone ma all'invio la stessa non parte..???
Come posso risolvere??
grazie
Ciao

pdrs78
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2007 22:00

Re: inserimento canzoni

Messaggio da pdrs78 » 04 gen 2008 15:21

blanco ha scritto:Ciao Pdrs, io ho fatto cosi pero nel prog vedo vedo la canzone ma all'invio la stessa non parte..???
Come posso risolvere??
grazie
Ciao
ciao blanco sicuramente nel tuo file txt c'e il classico errore delle pause ti spiego..
guarda questo esempio:
#BPM:60,45
#GAP:30870
: 0 1 59 I
: 1 1 59 could
: 3 2 56 stay
: 5 1 59 a
: 6 5 61 wake
- 11 questa riga è OK cioè c'è una pausa e poi va a capo
: 11 2 56 just
: 13 1 59 to
: 14 3 68 hear
: 17 1 64 you
: 19 3 66 brea
: 22 6 64 thing
- 28 : 32 1 63 Watch questa invece è un errore perche dopo -28 bisogna andare
a capo cioè cosi:
- 28
: 32 1 63 Watch lo fai per tutte le pause errate che ci sono nel file txt

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: inserimento canzoni

Messaggio da d.simona3 » 04 gen 2008 19:39

Ciauuu! Rieccomi... X Pdrs78: grazie per l'aiuto ho provato copia incolla... x alcune canzoni ha funzionato x altre no.... ad esempio x L'emozione nn ha voce non c'è stato verso ( il file .txt l'ho preso dal sito di ultrastar percio credo sia fatto bene)... ma dimmi, può essere che non sia adatto l'mp3? Scusa, magari le mie domande sembrano cretine ( come quella su Nero o Mp :D :D ) ma che devo fà? se mi vengono i dubbi amletici....... Buona serata e A presto Simo xxx

michele3

Re: inserimento canzoni

Messaggio da michele3 » 05 gen 2008 14:51

Ciao!
Se proprio hai dubbi su l'mp3 prova a cambiarlo scaricandone un'altro con Emule.
Ma di solito quando non si visualizza la canzone o c'è un'errore nel file txt o non è stato associato bene il file
txt con l'mp3 come è già stato detto.
Tieni presente che quando apri il file txt alla voce sottoindicata:
#mp3:Qui dopo i due punti devi scrivere il nome esatto del tuo mp3 seguito dal punto mp3
Esempio: se il tuo mp3 si chiama ADRIANO nel file txt dovrà esserci scritto quanto segue:
#mp3:ADRIANO.mp3
Attenzione anche una sola virgola o uno spazio in più o in meno può causare problemi.
Più o meno questo ti è stato già detto nei post precedenti ho cercato solo di spiegartelo in maniera diversa.
Fammi sapere Ciao!

blanco
Provo a cantare
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 gen 2008 16:31

Re: inserimento canzoni

Messaggio da blanco » 05 gen 2008 17:08

Ciao PDRS, il file l'ho scaricato dal sito quindi era ok, ora comunque va
forse era solo il prog impallato.
Ora vorrei sapere come fare per importare un testo midi e da li creare io la canzone, grazie
Ciao

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: inserimento canzoni

Messaggio da d.simona3 » 05 gen 2008 18:00

Grazieeeeee!!!!! Michele 3 non so come ma con la tua spiegazione sono fonalmente riuscita ad inserire le canzoni!!!! grazie 1000!!!! Ma ora preparati: devo collegare i microfoni!!!! :lol: :lol:

peochips

Re: inserimento canzoni

Messaggio da peochips » 05 gen 2008 18:40

per d.simona3
per la canzone di celentano l'emozione non ha voce l'ho scaricata anch'io da ultrastar italia e non mi funzionava xche nel file txt alla voce mp3 tra "non" ed "ha" ci sono 2 spazi anzichè 1. lo ho modificato ed ora funziona

#TITLE:L'emozione non ha voce
#ARTIST:Adriano Celentano
#MP3:L'emozione non ha voce.mp3
#BPM:67
#GAP:11200

d.simona3
Dilettante in canto
Messaggi: 136
Iscritto il: 02 gen 2008 13:22

Re: inserimento canzoni

Messaggio da d.simona3 » 06 gen 2008 12:02

Grazie!! adesso funziona!!!!

Rispondi