Informazioni su microfoni

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
gianiaz
So Stonato come una campana
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2010 10:52

Informazioni su microfoni

Messaggio da gianiaz » 11 gen 2010 16:50

Ciao, ho scoperto oggi ultrastar e il vostro sito e mi sono subito registrato, complimenti per il lavorone di archiviazione, una fonte davvero notevole :-)

Vorrei fare una domanda a chi di voi ha + o meno la mia stessa configurazione di hardware.

Ho installato ultrastar su ubuntu 8.10 (con un po' di difficoltà iniziali dovuti alle dipendenze delle librerie), ora ho visto che sulla home page consigliate dei microfoni in vendita su amazon e vorrei chiedervi 2 cose prima di acquistarli:

1. Sono usb, richiedono qualche configurazione particolare su linux?
2. Sono 2, io ho una scheda sonora abbastanza sfigata, con il classico spinotto rosa per il mic e uno verde per le cuffie, visto che sono usb, posso attaccare 2 microfoni alle 2 porte usb e farli funzionare insieme?

Grazie, ciao a tutti

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Informazioni su microfoni

Messaggio da Gio18 » 11 gen 2010 20:30

ciao benvenuto!

si sono usb, però non so se abbiano problemi con Linux...

i microfoni ultrastar hanno un adattatore usb che permette di attaccare i 2 jack ad un unico usb... in sostanza avrai 2 microfoni con 1 attacco usb...

gianiaz
So Stonato come una campana
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2010 10:52

Re: Informazioni su microfoni

Messaggio da gianiaz » 13 gen 2010 13:34

Gio18 ha scritto:ciao benvenuto!

si sono usb, però non so se abbiano problemi con Linux...

i microfoni ultrastar hanno un adattatore usb che permette di attaccare i 2 jack ad un unico usb... in sostanza avrai 2 microfoni con 1 attacco usb...
Mi sa che mi toccherà provare. :-D

Rispondi