ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

ledep

ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 02 gen 2008 01:53

Buonasera a tutti,
ho scoperto da poco l'esistenza di questo programma che mi sembra davvero interessante. Ma non sono ancora riuscito a vederlo all'opera!!
Ogni volta che cerco di farlo partire, il programma si inceppa e nella cartella generale il file error.log viene aggiornato con la frase:
"BPM Tag Missing: License.txt"

Sto impazzendo da due giorni per cercare di risolvere, ma non ne vengo a capo...
Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno.

daxmara88
Provo a cantare
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 dic 2007 12:34

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da daxmara88 » 02 gen 2008 03:31

Ciao, anke a me è presente quell' errore ma il programma mi funziona perfettamente...però non so quale possa essere il tuo problema..... :(

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 02 gen 2008 12:54

Questo è il messaggio che mi dà XP:

Si è verificato un errore in Ultrastar.exe. L'applicazione verrà chiusa.

Aggiungo qualche altra informazione: oltre alla versione "Deluxe", ho provato ad installare anche versioni precedenti, ottenendo lo stesso risultato.
Spero vivamente che il programma non richieda una scheda video superiore alla mia vecchia NVIDIA RIVA TNT2 Model64.

Aspetto consigli!

michele3

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da michele3 » 02 gen 2008 14:08

Ciao Ragazzi!
Per la versione di Ultrastar 5.2, i requisiti minimi di sistema sono questi:
Sistema Operativo:Windows 98/Me/2000/xP
RAM:64MB
Directx:Tutte le versioni
Spazio su disco:5MB
CPU Speed:400MHz
Memoria scheda video:8MB

Se avete questi requisiti non dovrebbero esserci problemi a meno che c'è qualcosa che non funziona correttamente nel
vostro pc in generale.
Un tentativo che potreste fare anche è quello di far partire ultrastar con l'antivirus e altri progammi di protezione disattivati,
naturalmente disconnessi da internet.
Ciao!

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 02 gen 2008 14:47

Niente da fare...anche la versione 5.2 non va...eppure i requisiti minimi sono rispettati! Ho anche provato a disconnettermi e a disattivare l'antivirus, ma niente...

Qualcun altro si è trovato per caso in questa situazione?
Disponete dei requisiti minimi per la versione Deluxe?

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ultrastar » 02 gen 2008 15:52

è un errore molto strano che non ho mai riscontrato.

uhmm veramente strano...sembra che non ti carica il bmp...ma la scheda audio funziona correttamente?


uhmmm prova a fare queste prove:

-Avvia ultrastar quando sei collegato ad internet.
-Dissativa la scheda audio e avvia ultrastar.


Inoltre potresti controllare nei log di windows, cosa dice nello specifico.
Prima avvia ultrastar e dopo l'errore fai cosi:

Per accedere hai log basta che fai TASTO DX su "Risorse del computer---> GESTIONE

Poi premi su visualizzatore eventi, e dopo su applicazioni, e cerchi le X rosse...e copiaci quello che ti dice...

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 02 gen 2008 17:00

Intanto grazie per il supporto che mi state dando...

Le prove suggeritemi non hanno avuto alcun effetto.
Qui sotto riporto il messaggio che compare nella finestra "Proprietà -Evento" relativa all'errore nell'applicazione Ultrastar.exe:

"Apllicazione che ha prodotto l'errore ultrastar.exe, versione 0.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore sdl.dll, versione 1.2.4.0, indirizzo errore 0x000130e1."

In fondo poi indica una serie di dati (byte o words): se possono essere utili ve li riporto. Grazie

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ultrastar » 02 gen 2008 19:39

uhmm..praticamente il log non ci aiutano per niente.
Non saprei, dovresti provare ad aggiorare magari le directx di di windows, altrimenti altre cose non mi vengono in mente.

Senno prova a installare la ultrastar deluxe 1.1a che è uscita da pochi giorni.


Guardando su un forum tedesco, dicono di provare a fare queste operazioni

1) verificare che windows abbia l'sp2 installata

2) cancellare le song DEMO, all'interno della cartella song, qualcuna protrebbe contenere un file licence.txt che da problemi.


3)avvolte è capitato che l'ipd desse problemi...


Fra le 3 opzioni che ho letto nei forum tedeschi, io penso sia la seconda... cmq vedi te, prova ttuto e facci sapere

ciao ciao

p.s. se non va neanche cosi, modifica il file config.ini alal voce DEBUG=OFF tu scrivici ON e salva, cosi quando avvi ultrastar, lui essendo in debug mode, ti genere un file log di errore, dove dovrebbe essere spiegato + dettagliatamente l'errore.

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 03 gen 2008 17:58

Mi sto per arrendere...

Ho fatto tutte le prove che avete suggerito: ho l' SP2, ho provato ad eseguire vari antivirus e programmi per correggere i registri windows, ma ottengo sempre gli stessi risultati.

Ho anche provato con la versione 1.0.1a ed allego la foto di quello che succede...sono sempre più perplesso...
Allegati
DSC01925.JPG
DSC01925.JPG (54.68 KiB) Visto 13235 volte

pdrs78
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2007 22:00

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da pdrs78 » 03 gen 2008 21:34

secondo me (ripeto secondo me) i blocchi per questo programma succedono solo per 3 cose
per esperienza vissuta:

scheda audio installata male
database errato o cancellato
pc lento(o molto vissuto)

a me quando succedeva qualcosa dava usdx.exe (l'eseguibile) IN crash

hai gia provato a far partire deluxe in modalita non a schermo pieno..ti da lo stesso errore nelle due modalita di visualizzazione??
facci sapere

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 03 gen 2008 22:41

Si ho provato in entrambe le modalità (la foto che ho allegato al messaggio precedente lo dimostra).

Non saprei verificare invece se la scheda audio è montata male (ma fino ad ora non mi ha mai dato problemi) o se il database è errato.
Effettivamente il pc è vissuto e non è velocissimo, ma riesco ancora a far partire programmi ben più "corposi" (ad esempio Football Manager 2008...).

Ripeto, ho qualche dubbio sulla scheda video, ma la mia impressione è che sia qualcosa di risolvibile. Il che rende il tutto ancora più irritante...

pdrs78
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2007 22:00

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da pdrs78 » 03 gen 2008 23:35

mmmh a sto punto...backup dati e via formattone e dopo la reinstallazione un driver alla volta....

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 04 gen 2008 00:09

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "un driver alla volta"?

Avrei voluto evitare l'ipotesi-formattazione, ma se non esistono altre possibilità...

pdrs78
So Stonato come una campana
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2007 22:00

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da pdrs78 » 04 gen 2008 15:22

installi xp poi...driver scheda madre e video e provi senza l'audio....
ha formattare ci metti un attimo..salvati tutti i driver con il programma mydriver li metti su una chiavetta usb e in un'ora hai tutto rifatto!!

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da Belaz » 08 gen 2008 13:47

Prima di formattare... hai installato delle canzoni, o il programma si inceppa anche quando hai la cartella songs vuota?

Un errore simile veniva dato a me quando nella cartella songs, una canzone era fatta così:

TITLE:prova
#ARTIST: boh

etc.

Mancava cioè il primo # per il TITLE, che avevo perso per caso nel copia-incolla dal sito.

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 09 gen 2008 00:21

Purtroppo si inceppa anche quando la cartella songs è desolatamente vuota... :cry:

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da Belaz » 09 gen 2008 00:50

Cancella l'error log, fai crashare di nuovo il gioco, e copia qui proprio tutto il log error. Provo a vedere se capisco qualcosa...

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 09 gen 2008 15:56

Dopo aver cancellato il file error.log, il nuovo crash non ha generato più il file stesso...

Belaz
Dilettante in canto
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dic 2007 00:29

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da Belaz » 09 gen 2008 16:35

Mi passi il tuo MSN? Così ne parliamo via chat per vedere se si riesce a capire che c'e' che non va

ledep

Re: ULTRASTAR NON PARTE...AIUTO!

Messaggio da ledep » 24 gen 2008 17:16

Allora...dopo una reinstallazione di Windows Xp sono finalmente riuscito a far partire Ultrastar.
Adesso però mi sono sorti dei dubbi circa i files mp3: si tratta di basi musicali o canzoni complete di voce? Come individuare l'mp3 correlato ai files .txt gentilmente condivisi sul forum?

Mi scuso se queste domande rientrano in altre categorie del forum.

Rispondi