UltraStar canta da solo!!!

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
AleRiccio

UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da AleRiccio » 21 dic 2007 18:56

Il problema è semplice: qualsiasi canzone faccio partire, ultrastar riempe le note da solo e le prende quasi tutte giuste.
Il problema non è nella configurazione audio, perché lo fa anche col microfono staccato e con le casse spente. :evil: :evil: :evil:
Nella mia stanza c'è assoluto silenzio e quindi non capisco come faccia a riempire le note da solo!!!!!!!!

Vi prego aiutatemi al più presto......mi serve assolutamente per Natale :P

Grazie a chiunque mi da una soluzione.

AleRiccio

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da AleRiccio » 22 dic 2007 16:47

ragazzi dovrei aver risolto...

basta disattivare il microfono in registrazione ed in riproduzione dai controlli del volume, poi riattivarlo....

non chiedetemi perchè ma fatto questo a me è ricominciato ad andare regolarmente.....

spero vi sia di aiuto se vi capita....

alericcio

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 22 dic 2007 18:27

Ciao sono nuvo su questo forum.
Io ho il problema da te specificato. Purtroppo seguendo le indicazioni che hai fornito :( il problema rimane. Potresti spiegare passo per passo cosa hai fatto.
Scusa per il disturbo però è importante. :roll:

AleRiccio

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da AleRiccio » 23 dic 2007 21:53

apri i controlli del volume dalla barra degli strumenti sul desktop,
opzioni -> proprietà -> riproduzione -> disattivi il microfono e lo riattivi.
poi in registrazione lo selezioni e piu gli alzi il volume piu è sensibile...

così a me smette di cantare da solo....

prova... ciao alericcio

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 24 dic 2007 12:08

Ciao,
ho provato a disattivare e riattivare il microfono in riproduzione però canta da solo ugualmente. Come hai le impostazioni di Ultrastar(Suono e Record)?
Ma credo che il problema è il mio microfono che non è adatto, è molto vecchio e non è fatto per cantare. Però funziona ugualmente bene per registrare o per sentire la mia voce, perciò dovrebbe funzionare correttamente anche per cantare, no? :wink:
Ciao!

daxmara88
Provo a cantare
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 dic 2007 12:34

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da daxmara88 » 25 dic 2007 04:28

Ciao prova ad andare nel pannello di controllo, suoni e abbassa il volume di registrazione......magari è troppo alto e anke se tu non canti registra la base o qualsiasi altro rumore.....facendo così ad una mia amica è anadato a posto........spero di esserti stato utile
Ciao Buon Natale

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 25 dic 2007 11:53

Ciao e buon natale anche a te.
grazie per la risposta, più tardi provero'

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 26 dic 2007 11:43

Ciao,
ho provato ad abbassare il volume del microfono in registrazione però il problema rimane. Non capisco cosa possa essere.
:)

daxmara88
Provo a cantare
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 dic 2007 12:34

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da daxmara88 » 26 dic 2007 13:03

allora probabilamente sarà il microfono che non funziona tanto bene...io ne ho comprato uno della thomson a 15 euro e funziona bene

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 26 dic 2007 14:43

Vabbè, quando trovo un buon microfono me lo compro. Altrimenti mi compro Singstar e uso quelli.
Però peccato che non abbiano creato Singstar per pc, sarebbe stato molto bello: ai supermercati potevano vendere le canzoni da aggiungere, oppure da internet si sarebbero potuto scaricare i testi(come facciamo con Ultrastar). Cmq grazie per la risposta,
Ciao!!

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da ultrastar » 27 dic 2007 15:07

Basta che vai nelle opzioni audio, e abbassi opure disattivi il MIC BOOST.

Molto probabilmente il tuo microfono è troppo sensibile, e quindi l'audioo che esce dalle casse rientra nel microfono, e pertanto ultrastar compila le note in automatico.

Generalmente con un mic standard il boost si tiene a 6% e non di più, visto che gia a 12 inzizia a fare capricci.
Se il tuo è molto sensibile mettilo su off.

E facci sapere se è tutto risolto

ciao ciao

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 28 dic 2007 12:36

Ciao a tutti,
ho provato a disattivare il MIC BOOST nel controllo volume e ho abbassato il volume riproduzione e registrazione.
Poi ho aperto ultrastar deluxe, sono andato su opzioni-suono e ho messo l'amplificazione ad OFF. Ma nonostante questo continua a segnarmi le note da solo.
Queste sono le mie impostazioni:

RIPRODUZIONE
SCHEDA AVANCE SOUND(L'UNICA CHE HO):

Controllo volume - fino alla sesta tacca
Wave - Al massimo
Microfono - fino alla terza tacca;MIC BOOST disattivato
LINEA, LETTORE CD E SINTETIZZATORE al minimo; disattivati

REGISTRAZIONE:

Wave - al massimo
Microfono - fino alla terza tacca
Linea e sintetizzatore al minimo; disattivati

ULTRASTAR DELUXE IMPOSTAZIONI:
SUONO:

Amplificazione - OFF

RECORD:

Scheda sonora - AVANCE SOUND
Input - MICROFONO
Canale sinistro - 1
Canale destro - 2

Cosa potrebbe essere il problema?
Grazie, ciao!

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da ultrastar » 02 gen 2008 15:48

markinator ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato a disattivare il MIC BOOST nel controllo volume e ho abbassato il volume riproduzione e registrazione.
Poi ho aperto ultrastar deluxe, sono andato su opzioni-suono e ho messo l'amplificazione ad OFF. Ma nonostante questo continua a segnarmi le note da solo.
Queste sono le mie impostazioni:

RIPRODUZIONE
SCHEDA AVANCE SOUND(L'UNICA CHE HO):

Controllo volume - fino alla sesta tacca
Wave - Al massimo
Microfono - fino alla terza tacca;MIC BOOST disattivato
LINEA, LETTORE CD E SINTETIZZATORE al minimo; disattivati

REGISTRAZIONE:

Wave - al massimo
Microfono - fino alla terza tacca
Linea e sintetizzatore al minimo; disattivati

ULTRASTAR DELUXE IMPOSTAZIONI:
SUONO:

Amplificazione - OFF

RECORD:

Scheda sonora - AVANCE SOUND
Input - MICROFONO
Canale sinistro - 1
Canale destro - 2

Cosa potrebbe essere il problema?
Grazie, ciao!
uhmm, forse ci siamo "capiti" male, io per impostazioni audio - mic boos intendo quelle dentro ultrastar e non quelle di windows.
Poichè se tu disattivi il mic boost di windows ma lo lasci attivo su ultrastar, lui in automatico quando il gioco è avviato ti bypassa le impostazioni di windows e pertanto il boost rimane attivo. e cmq sia il mic boost di ultrastar è leggeremente diverso da quello di windows.
Pertanto ti consiglio di riattivare il boost di windows (che riproduce la tua voce nelle casse) e di disattivarlo/abbassarlo dalle impostazioni del gioco.

Ciao Gabar

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 02 gen 2008 16:59

Ciao,
ho provato anche così, però ultrastar continua a fare di testa sua.
A questo punto credo che il problema sia:
o la scheda audio (Avance Sound)
o il microfono vecchio.

Però mi sta sorgendo il dubbio: il microfono deve essere USB? :?
Grazie. :D

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da ultrastar » 02 gen 2008 19:32

markinator ha scritto:Ciao,
ho provato anche così, però ultrastar continua a fare di testa sua.
A questo punto credo che il problema sia:
o la scheda audio (Avance Sound)
o il microfono vecchio.

Però mi sta sorgendo il dubbio: il microfono deve essere USB? :?
Grazie. :D
Forse hai configurato male le impostazioni della scheda audio, visto che c'è un modo per ripassare l'audio delle casse in ingresso di nuovo in uscita, io lo facendo divertendomi a passare l'audio di qualke mp3 divertente, su team speak :-)
cmq, le prove che dovresti fare sono....usare ultrastar con le casse spente, e tu stare zitto, e vedere se ultrastar ti segna le note da solo.
e usare ultrastar con il microfono + lontano possibile dalle casse.

Dopo fatte queste prove, fammi sapere i risultati, e vediamo come procedere...

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 02 gen 2008 20:52

Ciao,
avevo gia provato ad allontanarmi, a spegnere le casse, a staccare il microfono e a staccare le casse, ma niente.
Cmq ora voglio provare a registrare la mia voce mentre canto, la salvo come mp3, modifico il file di testo della canzone che ho cantato e sostituisco il vecchio mp3 col nuovo :D , giusto per provare.
Chiedo di nuovo dato che non hai risposto: ci vuole per forza un microfono USB per cantare?
Ciao!

michele3

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da michele3 » 02 gen 2008 21:20

Ciao!
Io non uso un microfono con collegamento a porta USB.
E funziona tutto bene.

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 02 gen 2008 21:54

EVVAI!!! :D :D :D
HO RISOLTO!!!
Ora ti spiego il problema:
su internet avevo trovato un software per registrare audio e modificarlo. Allora avevo provato a registrare una canzone in streaming su youtube mettendo come input Wave nel programma. Però poi questo ha salvato le impostazioni così come le avevo lasciate. Quindi appena io cantavo Ultrastar non sentiva la mia voce, ma quella dell'mp3. Me ne sono accorto quando volevo registrarmi con il registratore di suoni.
Cmq grazie mille per l'aiuto e scusa per il disturbo.
A dimenticavo! ma in Ultrastar bisogna seguire di più il testo o di più la musica, perchè in certi momenti il suono è in anticipo.
Ciao!!

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da ultrastar » 03 gen 2008 09:03

markinator ha scritto:EVVAI!!! :D :D :D
HO RISOLTO!!!
Ora ti spiego il problema:
su internet avevo trovato un software per registrare audio e modificarlo. Allora avevo provato a registrare una canzone in streaming su youtube mettendo come input Wave nel programma. Però poi questo ha salvato le impostazioni così come le avevo lasciate. Quindi appena io cantavo Ultrastar non sentiva la mia voce, ma quella dell'mp3. Me ne sono accorto quando volevo registrarmi con il registratore di suoni.
Cmq grazie mille per l'aiuto e scusa per il disturbo.
A dimenticavo! ma in Ultrastar bisogna seguire di più il testo o di più la musica, perchè in certi momenti il suono è in anticipo.
Ciao!!
Non esiste una regola, poichè il fatto che in alcuni momenti è in anticipo e in altri è in ritardo, dipende da chi ha creato l'arrangiamento, e in molti casi, ho visto arrangiamenti veramente fuori tempo. Poichè la maggior parte dei maker li crea e basta, senza editarli a mano.

markinator

Re: UltraStar canta da solo!!!

Messaggio da markinator » 03 gen 2008 12:34

ok grazie

Rispondi