Microfoni Singstar per Ultrastar

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Lenders85
So Stonato come una campana
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 lug 2009 19:04

Microfoni Singstar per Ultrastar

Messaggio da Lenders85 » 04 lug 2009 19:12

Ciao a tutti.. sono nuovo.
Pochi giorni fa ho comprato Singstar per PS2 e mi sto divertendo tanto.. solo che ho trovato un limite... le canzoni!! :D

Allora ho scoperto (googlando) di questo Ultrastar.. beh fantastico.

L'ho subito installato (estratto!) sul mio pc.

Ora volevo chiedere come si fa a installare i microfoni di Singstar su Ultrastar.

Io ho inserito nella porta usb del pc, solo 'adattore dei microfoni di Singstar (senza i jack dei microfoni blu e rosso collegati) e il pc mi ha riconosciuto l'adattatore come periferica: USBMIC Serial# 082909418.

Ma ora che devo fare per continuare a installarli in modo da utilizzarli su Ultrastar? Vorrei utilizzare sia il mic blu che quello rosso per giocare in due, proprio come in Singstar.. si può?

Grazie in anticipo!

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: Microfoni Singstar per Ultrastar

Messaggio da UltraClaudio79 » 05 lug 2009 00:17

Devi solo andare nelle opzioni di Ultrastar, e nella voce 'Record' o 'Registrazione' selezionare 'USBMIC ecc.' come periferica di input, e poi impostare 1 per il canale sinistro e 2 per il destro...tutto qui! ;)

Lenders85
So Stonato come una campana
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 lug 2009 19:04

Re: Microfoni Singstar per Ultrastar

Messaggio da Lenders85 » 05 lug 2009 15:27

ok, ho fatto come dici.
Ora effettivamente se canto durante la canzone, vedo che mi da i punti.. quindi viene riconosciuta la voce in ingresso, ma purtroppo però io non la sento dalle casse... sento solo la voce dell'artista che sta andando...
Come faccio?

Avatar utente
MigLax
Cantante Professionista
Messaggi: 782
Iscritto il: 11 set 2008 18:42
Località: Clusone (Bg)

Re: Microfoni Singstar per Ultrastar

Messaggio da MigLax » 05 lug 2009 18:48

Leggi qui:
viewtopic.php?f=5&t=2096

Il problema è che i microfoni di singstar non sono amplificati e quindi ti serve un programma apposta.

Rispondi