Microfoni Singstar

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

cicci4_it

Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 15:47

Salve,
io ho un problema con i microfoni singstar e l'adattatore USB.
Inserisco l'adattore nella porta USB, ma il sistema operativo (Windows XP) non trova i driver necessari all'installazione del nuovo hardware.

Mi potete aiutare?

Grazie

Cinzia

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da buzzo75 » 17 ott 2007 16:16

Tu i driver non li hai? Hai provato a cercarli su internet?....

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 16:25

Purtroppo non li trovo...
Ma ho letto su alcuni forum stranieri di ultrastar che l'adattatore si autoinstalla.

Però da me non funziona...

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da buzzo75 » 17 ott 2007 17:34

Hai marca e modello?

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da buzzo75 » 17 ott 2007 17:38

Scusa.... io i microfoni di sing star non li conosco... ma loro, in origine, come hanno l'attaco?... per caso nn è un semplice jack piccolo?

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 17:47

Sono 2 microfoni che terminano con un jack piccolo e tramite un adattatore usb si collegano al pc(ti metto la foto).

Quando inserisco l'adattore nella porta viene rilevato un nuovo hardware : USBMIC Serial# 032130389

Questo mi servirebbe per poter utilizzare il programma con 2 giocatori.
Allegati
singstar.jpg
singstar.jpg (33.14 KiB) Visto 19474 volte

buzzo75
Provo a cantare
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 set 2007 12:23

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da buzzo75 » 17 ott 2007 17:58

Mi spiace nn so esserti utile.. ma leggendo nel forum, Meteora dovrebbe avere lo stesso tuo adattatore...... sei vai in "usare 2 microfoni" ....... prova a chiedere a lei, mi sembra una ragazza molto disponibile!!!!

Ps. tu fai anche canzoni?

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 17 ott 2007 18:01

No, non faccio canzoni.

Cmq grazie lo stesso per l'aiuto.

Ciao

Avatar utente
Giangy91
Dilettante in canto
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007 23:53

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da Giangy91 » 17 ott 2007 19:56

nn è ke forse te li trova ma in OPZIONI nn hai messo la voce USB.........??

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da ultrastar » 18 ott 2007 10:30

Sinceramente è un problema strano, poichè io stesso ho provato i microfoni singstar, su un portatile di un mio amico, e appena collegati li riconosce lui in automatico.
Lui aveva XP professional...tu ?
Hai l'sp2 installata?
hai fatto l'installazzione full?

Anke nei veri forum tedeschi ect, c'è scritto che basta collegarli e poi windows li trova in automatico.
Cmq al limite i driver dovrestri trovarli nel file driver.cab del cd di windows xp sp2.
Estrai tutti i file in una cartella con winrar, o winzip , e poi dalla gestione hardware di windows xp, fai aggirona driver, sulla periferica che ti visualizza con il simbolino giallo! (quando nn trova i driver ti da il punto esclamativo giallo) e poi dagli il percorso dei file da te estratti, dovrebbe trovarlo, ho almeno spero, visto che nn ho mai provato.

facci sapere

ciao gabar

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 18 ott 2007 18:34

Purtroppo non riconosce nessun driver...
A questo punto proverò l'adattatore su un altro computer per vedere se per caso è lui a non funzionare.

Ultima soluzione mi sa che è la formattazione.

Uffi!

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 18 ott 2007 18:38

ps

utilizzo microsoft xp
home edition
versione 2002
service pack 2

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da Meteora » 18 ott 2007 22:22

cicci4_it ha scritto:Purtroppo non riconosce nessun driver...
A questo punto proverò l'adattatore su un altro computer per vedere se per caso è lui a non funzionare.
Riciao.
No, non credo sia un problema di adattatore perché quando lo inserisci viene rilevato correttamente un nuovo hardware (se l'adattatore fosse danneggiato non verrebbe proprio visto dal pc).
La rilevazione è giusta, anche a me lo rileva come USBMIC. In realtà però vengono installati i driver USB Speaker e proprio in merito a questi driver... ho trovato che in effetti su alcuni pc non riesce l'installazione.
Leggi qui:

http://www.terratec.it/supporto/faq_usbaudio.shtml

Secondo me ripristinando quei driver dovresti risolvere. Ciao ciao. :)
Meteora

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 19 ott 2007 14:55

E' vero, mi mancavano proprio questi driver!
Grazie!!!!!!

sapresti anche dirmi quali sono le impostazioni per riuscire a cantare su entrambi i mircrofoni?

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da Meteora » 20 ott 2007 13:35

cicci4_it ha scritto:sapresti anche dirmi quali sono le impostazioni per riuscire a cantare su entrambi i mircrofoni?
Prima di tutto devi settare 2 giocatori nelle impostazioni di gioco (Strumenti --> Opzioni --> Gioco) ma suppongo tu lo abbia già fatto. :)
Poi io in Strumenti --> Opzioni --> Suono ho messo la preamplificazione a +18db.
Inoltre ho notato che nelle ultime versioni il secondo microfono non mi fuzionava, sono quindi andata in Strumenti --> Opzioni --> Registrazioni e ho cambiato i valori dei canali (ho lasciato 1 per il canale sinistro mentre ho messo 2 per il canale destro).
Fammi sapere se così va anche a te, ciao ciao. :)
Meteora

cicci4_it

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da cicci4_it » 22 ott 2007 16:55

Settando così funzionano anche a me, però ho notato che a volte il programma va in crash.

E' normale?

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da Meteora » 22 ott 2007 19:06

cicci4_it ha scritto:Settando così funzionano anche a me, però ho notato che a volte il programma va in crash.

E' normale?
Parli della versione deluxe? Direi di no, non dovrebbe essere normale. Però non ho ancora avuto modo di provare la versione deluxe a lungo, ho fatto solo una breve prova quindi non saprei dirti se mi da lo stesso problema, con le vecchie versioni era tutto ok. Semmai quando provo meglio la deluxe ti faccio sapere. Ciao. :)
Meteora

asyle83
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 dic 2009 17:27

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da asyle83 » 09 gen 2010 21:40

Anche a me va in crash ultrastar dekuxe... ma soltanto quando uso 2 microfoni con l'adattatore usb. Se canto con un singolo microfono con il jack audio normale non mi dà problemi...
Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?

Avatar utente
dj_pazzo
Cantautore
Messaggi: 210
Iscritto il: 07 gen 2010 20:34
Località: Minorca

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da dj_pazzo » 12 gen 2010 11:37

Meteora ha scritto:
cicci4_it ha scritto:Purtroppo non riconosce nessun driver...
A questo punto proverò l'adattatore su un altro computer per vedere se per caso è lui a non funzionare.
Riciao.
No, non credo sia un problema di adattatore perché quando lo inserisci viene rilevato correttamente un nuovo hardware (se l'adattatore fosse danneggiato non verrebbe proprio visto dal pc).
La rilevazione è giusta, anche a me lo rileva come USBMIC. In realtà però vengono installati i driver USB Speaker e proprio in merito a questi driver... ho trovato che in effetti su alcuni pc non riesce l'installazione.
Leggi qui:

http://www.terratec.it/supporto/faq_usbaudio.shtml

Secondo me ripristinando quei driver dovresti risolvere. Ciao ciao. :)
A me dalla spagna questa pagina non si apre. No che mi interessi molto, perchè a me funciona bene tutto.
Peró visto e considerato, che molti hanno lo stesso problema, non sarebbe male fare un piccolo manuale del tipo "Non ti funcionano i microfoni di singstar? Ecco la soluzione" e mettergli un bel stiki, o metterlo su annunci.
Non so, é una idea.

buris
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 dic 2009 18:39

Re: Microfoni Singstar

Messaggio da buris » 09 feb 2010 20:27

:D :D :D :D Ciao Ragazzi se vi può interessare io HO RISOLTO seguendo questa semplice guida!!

http://www.marinoproject.it/ultrastar_c ... tar_it.php

certo si devono fare un paio di saldature ma alla fine funziona alla grande!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ciao ciao

Rispondi