2 microfoni standard?

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
Yokoy
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mag 2009 19:21

2 microfoni standard?

Messaggio da Yokoy » 31 mag 2009 19:30

Sarà una domanda fatta un milione di volte ma non trovo una risposta :lol:

allora, ho due microfoni standard... niente usb o singstar, le mie finanze non me lo permettono. :D
Ho anche una scheda audio creative con 4 prese, 1 che uso per il microfono (di colore blu) 1 per gli altoparlanti (di colore verde) e una rosa e una nera che non ho proprio idea a cosa servono XD...

allora, ho provato a collegare i due microfoni alla stessa presa con lo sdoppiatore, ma provando varie combinazioni per 2 giocatori, ecco che succedeva

1 - 1 = funzionava solo il primo giocatore
1 - 2 = usando uno qualsiasi dei microfoni mi cantava come se fosse stato il primo e il secondo contemporaneamente... non so se mi spiego, in pratica cantavo in un microfono e mi si riempivano entrambe le barre (stessa cosa con 2 - 1)
2 - 2 = funzionava solo il secondo giocatore

ora, ho provato a inserire uno dei microfoni in un'altra presa della scheda audio ma non danno proprio segni di vita (sia con ultrastar che con altri programmi). Penso che il problema sia tutto nei canali, ho provato molte combinazioni ma niente da fare... mi sapete dare una soluzione?

andando in pannello di controllo -> suoni voci e periferiche audio -> suoni e periferiche audio -> voce, c'è un tasto sotto il campo microfono con scritto "avanzate" solo che non posso premerlo, mi sapete dire perchè? Credo che da li si possa trovare una soluzione o.o

(ho windows xp con service pack 2)

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da Gio18 » 31 mag 2009 20:16

prova così

apri il menu dei volumi di windows, (o l'icona a forma di altoparlante vicino all'ora, oppure start->programmi->accessori->svago->controllo volume.) vai in opzioni-> proprietà e scegli registrazione.
Si aprirà la schermata dell'audio in ingresso: a questo punto seleziona il microfono al posto di Wave.

Yokoy
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mag 2009 19:21

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da Yokoy » 31 mag 2009 21:04

Gio18 ha scritto:prova così

apri il menu dei volumi di windows, (o l'icona a forma di altoparlante vicino all'ora, oppure start->programmi->accessori->svago->controllo volume.) vai in opzioni-> proprietà e scegli registrazione.
Si aprirà la schermata dell'audio in ingresso: a questo punto seleziona il microfono al posto di Wave.
grazie per la risposta ma... in registrazione non vi è nessun wawe... il microfono è gia selezionato e non esiste un campo wawe in registrazione, ma solo in riproduzione, che non posso disattivare perchè mi elimina completamente l'audio ^^

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da UltraClaudio79 » 31 mag 2009 23:58

Purtroppo non credo risolverai mai questo problema! :? La scheda audio dovrebbe avere due ingressi microfono SEPARATI, cosa quasi impossibile! (Tranne forse nel caso di schede ultra professionali e costose). Usare lo sdoppiatore di jack non funziona, perché entrambi i jack femmina portano un segnale stereo, e non separano i due canali destro/sinistro!

Tieni d'occhio Ebay per qualche microfono Singstar+adattatore per PS2! Io con una ventina di euro ho preso tutto! ;)

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da UltraClaudio79 » 31 mag 2009 23:59

Yokoy ha scritto:una rosa e una nera che non ho proprio idea a cosa servono XD...
Sono le uscite per l'audio posizionale 5.1! :roll:

Yokoy
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mag 2009 19:21

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da Yokoy » 01 giu 2009 11:57

UltraClaudio79 ha scritto:
Yokoy ha scritto:una rosa e una nera che non ho proprio idea a cosa servono XD...
Sono le uscite per l'audio posizionale 5.1! :roll:
emh... ovvero? XD

cmq grazie per la tua risposta, si vede che dovrò per forza uscire i money (money... money, qualcuno ha fatto sta canzone dei pink floyd? o.o)

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da UltraClaudio79 » 01 giu 2009 12:50

Yokoy ha scritto:
emh... ovvero? XD
Quando hai un impianto audio surround hai delle casse centrali rispetto al monitor, laterali e anche posteriori...quindi le varie uscite sono per le varie casse! ;)

Yokoy
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mag 2009 19:21

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da Yokoy » 01 giu 2009 13:30

UltraClaudio79 ha scritto:
Yokoy ha scritto:
emh... ovvero? XD
Quando hai un impianto audio surround hai delle casse centrali rispetto al monitor, laterali e anche posteriori...quindi le varie uscite sono per le varie casse! ;)
wow... deh, grazie mille delle tue risposte, ciao ^^

PowerShark
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 giu 2009 21:12

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da PowerShark » 09 giu 2009 14:20

ma allora in definitiva l'unica via possibile è comprare i micrfoni di singstar??!?!?!?!?!? ma noooooooooo....non esistono tipo dei microfoni usb economici?

UltraClaudio79
Cantante Intonato
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 feb 2009 01:50

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da UltraClaudio79 » 09 giu 2009 14:50

I microfoni USB esistono, ma dubito che siano "economici" come speri tu! ;)

PowerShark
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 giu 2009 21:12

Re: 2 microfoni standard?

Messaggio da PowerShark » 26 giu 2009 15:15

nooooo peccato!! vabbè grazie mille a presto ragazzi e complimenti ancora per il forum!!

Rispondi