PROBLEMA: US NON RICONOSCE IL MICROFONO

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

magog
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 gen 2009 01:16

PROBLEMA: US NON RICONOSCE IL MICROFONO

Messaggio da magog » 14 gen 2009 01:34

Salve,

ho fatto un giro nel Forum e ho già letto tutti gli argomenti e osservazioni legate al problema del microfono. Io ho windows Vista e la versione Orange di Ultrastar. I miei sono i classici microfoni (NON DI SINGSTAR), uno a cono con relativo jack e un altro nelle classiche cuffiette da centralinista....
Beh ho fatto le prove, alzato il volume, il livello di amplificazione.... tutto. I microfoni funzionano e la scheda audio riconosce la registrazione.

Apro Ultrastar, metto le opzioni di registrazione come è indicato qui (magari per sicurezza se qualcuno le sa può scriverle tutte in base a come devono essere settate) e niente.......io sento la mia voce nelle cuffiette che canto come un matto e la canzone va avanti con un insieme di "atroce" perchè la mia voce non si sente/registra per niente.......ossia non compare la evidenza della mia voce sulle linee della tonalità della canzone.

Non ho istallato Audio Repeater e non so se dipende da questo......Nel link sul sito non ti da la possibilità di download......

Se qualcuno potrà essermi di aiuto gliene sarò molto grato.
Grazie in anticipo.

Ciao

mat.sen
Provo a cantare
Messaggi: 36
Iscritto il: 02 gen 2009 16:41

Re: MICROFONO - REGISTRAZIONE AUDIO - Non Funziona

Messaggio da mat.sen » 14 gen 2009 02:01

magog ha scritto:Salve,

ho fatto un giro nel Forum e ho già letto tutti gli argomenti e osservazioni legate al problema del microfono. Io ho windows Vista e la versione Orange di Ultrastar. I miei sono i classici microfoni (NON DI SINGSTAR), uno a cono con relativo jack e un altro nelle classiche cuffiette da centralinista....
Beh ho fatto le prove, alzato il volume, il livello di amplificazione.... tutto. I microfoni funzionano e la scheda audio riconosce la registrazione.

Apro Ultrastar, metto le opzioni di registrazione come è indicato qui (magari per sicurezza se qualcuno le sa può scriverle tutte in base a come devono essere settate) e niente.......io sento la mia voce nelle cuffiette che canto come un matto e la canzone va avanti con un insieme di "atroce" perchè la mia voce non si sente/registra per niente.......ossia non compare la evidenza della mia voce sulle linee della tonalità della canzone.

Non ho istallato Audio Repeater e non so se dipende da questo......Nel link sul sito non ti da la possibilità di download......

Se qualcuno potrà essermi di aiuto gliene sarò molto grato.
Grazie in anticipo.

Ciao
La prima cosa che mi viene in mente è quella che tu non abbia configurato bene i canali dei microfoni! Hai provato invece che impostarlo sul canale 1 a metterlo magari sul 2, 3 , etc.. ? Hai provato ad impostare l'amplificazione microfono a +18db?
Aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, ma intanto potresti provare queste piccole cose

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: MICROFONO - REGISTRAZIONE AUDIO - Non Funziona

Messaggio da Gio18 » 14 gen 2009 11:27

intanto ti dico che audio repeater non serve ad ultrastar, è solo un programma amplificatore esterno, e cmq lo puoi scaricare solo se sei loggato al sito.
Per quanto riguarda il microfono, vai su opzioni -> registrazione -> scheda sonora e controlla che ci sia selezionato Microfono.
In caso fai i controlli che ci sono qui viewtopic.php?f=5&t=1084 alle voci Come si fa a giocare in 2 giocatori? e Il microfono non funziona, oppure funziona male, il gioco "canta da solo", che settaggi apportare al gioco?

magog
So Stonato come una campana
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 gen 2009 01:16

Re: MICROFONO - REGISTRAZIONE AUDIO - Non Funziona

Messaggio da magog » 15 gen 2009 23:45

Ciao Ragazzi,

Grazie per il vostro aiuto. Ho provato a cambiare i valori per canale destro e sinistro (avevo già aumentato i Decibel) e ora sembra funzionare bene! Ho anche fatto la prova ad impostare i due giocatori e mi escono il P1 e il P2 (rosso e celeste.....come su Singstar).
Ora però i miei vicini non saranno contentissimi..........:-)

Bene,
Grazie ancora per il vostro aiuto!
Ciao ciao

Marcojetix
So Stonato come una campana
Messaggi: 20
Iscritto il: 01 feb 2009 15:21

Problema microfono T.T

Messaggio da Marcojetix » 01 feb 2009 15:35

Intanto saluto tutti e premetto che sono "nuovo" sia riguardo ultrastar che questo forum e che prima di chiedere aiuto ho letto e riletto più post senza trovare una soluzione ^^".
Allora io ho due microfoni (uno intengrato nella webcam microsoft lifecam VX-3000 e uno ad un semplice paio di cuffie logitech) però con nessuno dei due microfoni riesco a giocare ad ultrastar.
Ora vi spiego meglio:
Quando faccio partire la canzone anche se provo a cantare è come se il microfono fosse inesistente, però sia provando con il test di msn che con il test allegato al programma della webcam sembrerebbe che entrambi i microfoni funzionino eppure nel gioco non danno segni di vita... Cosa posso fare per risolvere il problema??

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema microfono T.T

Messaggio da Gio18 » 02 feb 2009 12:43


Marcojetix
So Stonato come una campana
Messaggi: 20
Iscritto il: 01 feb 2009 15:21

Re: Problema microfono T.T

Messaggio da Marcojetix » 02 feb 2009 15:47

Avevo già letto quelle FAQ però anke settando le impostazioni come suggerito non riesco a risolvere il problema.....

giuppi
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 feb 2009 16:00

Re: Problema microfono T.T

Messaggio da giuppi » 25 feb 2009 16:08

Ciao a tutti, sono nuova anch'io! Ed ho lo stesso identico problema. Ieri sono riuscita a cantare 2 canzoni con il microfono della webcam, poi ho provato con un microfono a gelato usb ed è come se il programma non prendesse piu la voce, non si vedono le linee blu e ovviamente non mi da punti. (adesso non funziona piu nè con la webcam nè con il microfono)
Tra le opzioni di gioco però mi permette di scegliere tra i vari microfoni quindi li legge. Ho provato anche a seguire le istruzioni del controllo volume ma niente, aiutatemiiiiiiiiii.
GRAZIE

Angra
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 feb 2009 17:53

Problema MICROFONO

Messaggio da Angra » 28 feb 2009 18:03

Ciao a tutti, sono nuovo e ho appena installato Ultrastar, ho un problema con il microfono.
Il microfono funziona sia quando uso altri programmi sia quando uso ultrastar, però su ultrastar quando parte la canzone ed è il momento di cantare non compaiono le barre dell'intonazione di chi canta. AIUTATEMI.........
Grazie a tutti....

CIAO.

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Gio18 » 28 feb 2009 20:15

ciao! hai già letto qui viewtopic.php?f=5&t=1084 o in altri post?

Angra
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 feb 2009 17:53

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Angra » 28 feb 2009 22:22

Si ho già letto sia sul link che in altri post, ma non c'è niente da fare...

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Gio18 » 01 mar 2009 13:49

prima di tutto, cosa fondamentale, entra in ultrastar e controlla in opzioni --> registrazioni --> sheda sonora, che alla voce ingresso sia selezionato "MICROFONO...."

Angra
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 feb 2009 17:53

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Angra » 01 mar 2009 21:43

Ho controllato e alla voce scheda sonora c'è scritto "sigma tel audio (che è selezionato)" e "registrazione linea # 1 modem emulazione".
Alla voce ingresso ho selezionato microfono.
Comunque continua a non funzionare...

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Gio18 » 01 mar 2009 22:18

allora imposta su scheda sonora MICROFONO, e in ingresso dovrebbe venir fuori "volume master", canale destro 1, canale sinistro 2...

francofranco1984
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 mar 2009 22:33

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da francofranco1984 » 01 mar 2009 22:34

Anch'io ho lo stesso identico problema... Se uso registratore di suoni registro, quindi da windows il microfono è impostato correttamente... altre dritte? ho disattivato anche in ultrastar la preamplificazione microfono... niente

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Gio18 » 02 mar 2009 12:41

non c'entra la preamplificazione, il problema è far riconoscere a Ultrastar il microfono, quindi prima di tutto impostare microfono in scheda sonora...

francofranco1984
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 mar 2009 22:33

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da francofranco1984 » 02 mar 2009 19:27

la scheda è impostata correttamente, da windows registro!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Gio18 » 02 mar 2009 19:50

francofranco1984 ha scritto:la scheda è impostata correttamente, da windows registro!
intendo nel gioco, ovvio che windows lo trova visto che lo usi con il registratore... allora ripeto, controllare IN ULTRASTAR opzioni --> registrazioni --> sheda sonora, che alla voce ingresso sia selezionato "MICROFONO....", sennò non funzionerà mai...

francofranco1984
So Stonato come una campana
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 mar 2009 22:33

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da francofranco1984 » 02 mar 2009 21:04

è selezionato... e comunque ho dovuto comprare un microfono usb... ma la sfida doppia... come si fa a farla???

Angra
So Stonato come una campana
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 feb 2009 17:53

Re: Problema MICROFONO

Messaggio da Angra » 02 mar 2009 21:07

Grande... Ora funziona e posso cantare... SPETTACOLO!!!
Avego già impostato microfono, ma il problema dipendeva dai canali sx e dx.
GRAZIE MILLE GIO...

Rispondi