Creare canzoni

Scrivi qui i problemi inerenti al programma, ai microfoni e alle impostazioni

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
elenina

Creare canzoni

Messaggio da elenina » 20 mar 2007 16:22

Ciao a tutti!

Mi chiamo Elena e per prima cosa vorrei ringraziare e complimentarmi con chi ha creato la guida per creare le canzoni in Ultra Star!

Detto questo... Ho un problema! :oops:

Fino al punto 4 della guida non ho problemi... Ma al punto 5 mi blocco! Dopo aver eseguito tutte le istruzioni della guida, il file txt che mi si crea non ha il testo (anche se nel midi o kar c'era!) E' normale e devo inserirlo io? Oppure durante la conversione dovrebbe essere importato anche il testo? Io nella schermata di creazione in UltraStar seleziono sia melodia che testo! Se lascio tutto così il gioco si blocca, quindi immagino di aver sbagliato qualcosa!

Spero tanto che qualcuno saprà rispondermi, e lo ringrazio anticipatamente! Se mai riuscirò ad imparare a creare canzoni per US le condividerò con voi!

Grazie ancora,

Elena!

Avatar utente
Meteora
Provo a cantare
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 gen 2007 03:19
Contatta:

Messaggio da Meteora » 20 mar 2007 20:49

Ciao e benvenuta.
Non ti preoccupare, non sei tu che sbagli, è che da quella guida abbiamo fatto diversi passi in avanti ma non c'è stato ancora modo di aggiornarla. Nel frattempo ti consigoio quindi di leggere questa discussione:

http://ultrastar.altervista.org/phpBB2/ ... c.php?t=25

Lì trovi scritte diverse cose che ti dovrebbero chiarire un po' tutto (leggi anche il mio post che trovi sempre là). Se dopo aver letto c'è ancora qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure. Ciao! :D

P.S.: dimenticavo, in caso leggi anche questa:

http://ultrastar.wordpress.com/2007/02/ ... ultrastar/

Ciao.
Meteora

elenina

Messaggio da elenina » 21 mar 2007 22:08

Grazie mille per la risposta e per il benvenuto! Ora purtroppo non ho tempo di guardare le guide, le guarderò domani!

Grazie ancora!

Elena

andytheangel
Provo a cantare
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 set 2007 12:19
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da andytheangel » 22 set 2007 12:05

2 risposte:

A Elenina: ciao! Ma dove sei scomparsa? Gli unici tuoi due post sono questi qui! :D
Dai, torna che adesso ci diamo da fare in questo sitooooo!

A Meteora: grazie anche da parte mia per la segnalazione della discussione: ieri seguendo la guida sono riuscito a creare una canzone funzionante, ma sono incappato continuamente in non pochi problemi. ora corro a leggere!!

andytheangel
Provo a cantare
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 set 2007 12:19
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da andytheangel » 22 set 2007 12:13

Bene, torno subito per segnalare che cliccando sul collegamento segnalato da meteora il forum mi da errore e dice che la discussione richiesta non esiste... :cry:

ultrastar
Site Admin
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007 08:45

Messaggio da ultrastar » 22 set 2007 12:50

ti da errore, perchè il topic in questione che cerchi non esiste più, in quanto ieri notte ho fatto un po di pulizia, visto che molti topic di help e di info, risalivano a marzo, e pertanto non sono + help e info utili attualmente, visto che almeno io, sono andato avanti ed ho imparato molte più cose, su come editare le canzoni ecc.
pertanto ho cancellato i topic, dove vi erano aiuti e consigli "errati"

poi al più presto uppera una bella guidettina

andytheangel
Provo a cantare
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 set 2007 12:19
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da andytheangel » 22 set 2007 12:57

perfect!! :D

Rispondi