quali basi usare

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
marioromano
So Stonato come una campana
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2012 11:36

quali basi usare

Messaggio da marioromano » 14 ago 2012 14:19

uso il karaoke per divertirmi con gli amici ogni tanto. Fino adesso ho quasi sempre usato vanbasco's o videokaraoke scaricati da youtube.
Adesso voglio passare ad Ultrastar perché valuta le prestazioni degli esecutori e si possono fare delle gare divertentissime.
Ma volevo porre delle domande, più che altro per ottenere pareri e consigli, a chi già ha esperienza nell'uso di questo fantastico software.

1) secondo voi è sicuramente piu piacevole usare le basi senza voce originale del cantante o è indifferente?
2)visto che a volte è difficile reperire la base mp3 e a volte è difficoltoso sincronizzarle perfettamente con il testo, perché nelle guide principali del sito italiano (http://ultrastar.altervista.org/index.p ... &Itemid=55) non si fa mai riferimento alla possibilità di convertire il midi in mp3 (magari con un sintetizzatore virtuale), forse da risultati troppo scadenti?
3) nell'eventualità di una conversione da midi a mp3 secondo voi va o non va inserita anche la traccia melodica (di solito la 4) ?
4) è possibile che la voce originale o la traccia melodica diffusa dall'amplificazione e in qualche modo ricatturata dal microfono possa incidere nella valutazione della prestazione?

Le vostre risposte dettate dall'esperienza di tante serate passate con ultrastar mi indicheranno il metodo nella realizzazione di una collezione di canzoni che ho intenzione di realizzare prima di usare questo programma in gruppo.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Rispondi