[GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Per parlare o chiedere qualsiasi cosa inerente UltraStar

Moderatori: Gio18, Gabar82, Zampetta

Rispondi
vladtapes
So Stonato come una campana
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 dic 2009 22:58

[GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da vladtapes » 21 lug 2010 20:33

Avete letto bene, seppur ancora non sia stato fatto un porting vero e proprio di ultrastar per la Xbox360, ho scoperto un modo per usare SINGIT con le canzoni di SINGSTAR...

Ecco dei video della demo realizzata:





Prima di tutto leggiamo qui!!!

Mi immagino che prima di continuare, sappiate di essere in possesso di una Xbox360 jtag, io ne ho una jasper 256 con cui ho fatto le prove, e l'immagine del mio DVD ORIGINALE e COMPRATO di SINGIT High School Musical 3 estratto su un hdd da 60gb hdd fat32 e lanciato con lo XEXMENU.
Poiché scoraggio in ogni senso la pirateria, viene supposto che l'abbiate anche voi il dvd originale.

- Non so se funzionerà, ma potete provare a farlo per prova: un dvd-dl burnato con le canzoni funzioni anche su una NON JTAG...provate!

- Non mi assumo alcuna responsabilità se poi collegandovi al live veniate bannati, ne sono comunque certo!

- NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SE LA VOSTRA 360 SI ROMPESSE A SEGUITO DEL LANCIO DEL GIOCO!

E' UN DATO DI FATTO CHE QUI NON VERRA' RILASCIATA ALCUNA CANZONE, QUINDI QUESTA GUIDA E' STATA FATTA APPOSTA PER AIUTARVI A CREARE DELLE CANZONI FATTE APPOSTA DA CANTARE CON GLI AMICI MAGARI IN UNA SERATA, TRAMITE LA CONSOLE, E DICIAMOCELO FRANCAMENTE LE CANZONI DI LIPS COMPRESI I 1000 MILA DLC CHE SONO USCITI FANNO CAGARE, ALMENO PER NOI ITALIANI!!! :)

L'OBBIETTIVO CHE MI SONO PREPOSTO E' DI FARVI DIVERTIRE! SPERO! :)

Per qualunque domanda, o chiarimento scrivete sul forum oppure in PM sarò contentissimo di rispondervi!

N.B. Per la Wii c'è un massimo di canzoni che possono essere caricate, mi pare 49, io a quel limite ancora non sono arrivato per cui non so se è stato rimosso sulla nostra amata 360, cmq si potrebbero fare delle compilation tipo i vari singstar (ABBA, Queen, Vasco...), e il problema sarebbe facilmente risolvibile...

Come sapete per LIPS (maledettissimo!) ci sono tanti DLC, per questo non ho capito se si possano mettere, ma tramite delle prove che ho fatto sembra non li legga...
Andrebbero creati con Lefluffie e messi qui:

/hdd0/content/0000000000000000/425607E6/00000002

Come sapete la OFFERID rimane sempre la stessa:
00020000 - Gamerpics
00030000 - Themes
00080000 - Demos
00090000 - Videos
00004000 - Game Installs
00000002 - Extra Content <----- Qui!!!


Come mai ho scelto sto giochino?

Poiché, partendo dal presupposto che la grafica è mediocre (Si tratta pur sempre di un titolo Disn3i, e ho detto tutto...)

- E' compatibile al 100% coi microfoni di LIPS!

- E' SINGSTAR...quindi la struttura è conosciuta ed equivalente al 100% a tutti quelli usciti PS/PS2/PS3/ULTRASTAR/WII USING-WESING ...cambia SOLO la codifica delle immagini e dei video!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passiamo quindi al concreto, cosa fare:

PARTE 1:


1) Prendete il vostro dvd originale di HSM3 e estraetevelo in una directory a piacere nel desktop tramite Xbox Backup Creator (link sottostante), dall'opzione image menu/extract:

http://www.team-xecuter.com/forums/show ... hp?t=49554




2) La struttura del dvd è così composta:


2.A) ARCHIVE e ARCHIVE.LOG:
Prima di tutto c'è un file che si chiama "ARCHIVE" (about 168mb ) ed un altro chiamato Archive.log con tutti i file sotto indice loggati con la loro dimensione...
il file .log è una cosa di questo tipo:

frontend/common/textures/LDSVicon/Loadback.tex
1398228
frontend/common/textures/LDSVicon/LoadIcon.tex
349652
frontend/common/textures/LDSVicon/LDSV1.tex
349652
...

finisce con:

"EOF"

ebbene, poiché il primo è un grande file che funge da container per file che esistono anche spagliati nello stesso dvd, evidentemente è come una cache per leggerli piu velocemente, tutto tranne i video che sono GIGANTI...

bisogna modificare questi due file così come li troviamo sulla versione della WII custom di Singstar (che si chiama SINGITSTAR):

Eliminiamo entrambi i file!

RICREIAMO come file testo -> ARCHIVE (vuoto e senza alcuna estensione) salviamo
RICREIAMO come file testo -> ARCHIVE.LOG (mettiamoci dentro solo la scritta EOF) salviamo

QUANDO DICO SENZA ESTENSIONE, significa che dovrete aver tolto la spunta dal pannello di controllo, gestione cartella, nascondi estensioni file conosciute (una funzione di cui NON HO MAI CAPITO l'utilità se non per far prendere i virus!), e verificato che NON CI SIA ALCUNA ESTENSIONE (txt, doc niente).

2.B) Content.xml: è il file con tutte le canzoni indexate ed è un xml standard che è editabile tramite il programma creacontent.exe che originariamente è stato creato per la versione wii e PS2 di SINGSTAR, ma qui funziona egregiamente...


2.C) Uno sguardo alle CANZONI:

Le canzoni devono essere composte da 3 gruppi di elementi:

1 file .wmv (720p max oppure di tutte le dimensioni, meglio se 16x9 se avete la tv wide) in cui il video va ENCODATO in VC-1 e l'audio in WMA. Il file va rinominato dopo l'encoding in .vid


1 file .tex, è la copertina dell'album (come in singstar, ed è un dile .dds rinominato, .dds è Microsoft DirectDraw Surface e la bella notizia è che si può editare con il programma FREEWARE PAINT.NET! :) )...


3 files .xml (identici!) a SINGSTAR oppure alla nuova versione di Ultrastar (la 1.1rc) è il file con il karaoke e la linea musicale della melodia da seguire, scritto in xml.

- Se avete un .xml da singstar lo potete usare direttamente.
- Se avete un .txt da Ultrastar potete convertirlo subito con il programma creacontent.exe, è scritto più avanti come fare...
- Se ve lo volete creare da voi io vi consiglio YASS EDITOR e poi convertire il txt che ne esce in xml come spiegato sopra.


2.D) Tornando alla parte multimediale della canzone:

- files .vid -> sono dei .WMV rinominati

Video: VC-1 di qualunque dimensione e di qualunque bitrate (magari se avete un 40" 1080p, creandovi un video 240p viene un pò schifoso, regolatevi voi...

Audio: WMA PRO

- files .tex -> .DDS Rinominati

E QUI VI PREGO DI FARE ATTENZIONE!!!

Con PAINT.NET dovrete modificare i files delle copertine salvandole sempre con queste caratteristiche:

FORMAT: 32BIT-A8R8G8B8
SIZE: 512x256
MipMap: 1/10
Size=682,7Kb (questa dimensione riguarda solo le copertine, se poi smanettate anche sui TEMI del giochino, regolatevi voi col file di partenza, altrimenti il gioco crasha)...

Prima di andare all'arrembaggio di questi file, potete ricavarvi le caratteristiche con il visualizzatore di .dds della NVIDIA, che vi da tutte le info del caso: si chiama NVIDIA WINDOWS TEXTURE VIEWER (WTV) e il link è postato più avanti.



3) PROGRAMMI RICHIESTI O CONSIGLIATI:
-- Mediainfo (utile per conoscere le caratteristiche Audio Video di un file multimediale):

http://mediainfo.sourceforge.net/it/Download



-- Microsoft Expression Encoder 4 (se richiesto installate le .NET 4), è un gioiello per editare i file .VMW in VC-1:

http:// http://www.microsoft. com/downloads/en/confirmation.aspx?familyId=b686399e-db71-4c4c-a457-c5b69b60e4d5&displayLang=en



-- Nvidia Windows Texture Viewer:

http:// developer.nvidia. com/object/windows_texture_viewer.html



-- Nvidia DDS Photoshop PLUGIN (Ovviamente se usate il programma della ADOBE):

http://developer.nvidia.com/object/phot ... ugins.html

e se usate il 64bit dovrete fare sto trucchetto per far avviare il plugin:

http://tibcoadmin.com/photoshop/nvidia- ... cs4-64bit/



-- PAINT.NET: legge i file .DDS nativamente, che volete di più? :)

http://www.getpaint.net/index.html



-- PRISM VIDEO CONVERTER: QUESTO E' IMPORTANTE E VI SPIEGO PERCHE':
Una volta che abbiamo creato il nostro video WMV con tanto di audio, non sapremo se è SINCRONIZZATO al file .txt del karaoke (prima che lo convertiamo per il formato singstar ovviamente), e quindi le battute potrebbero essere sfasate e la canzone inutilizzabile.
Con Prism estraiamo un file mp3 dal video WMV e lo useremo per resynchare il tutto...più avanti spiego come utilizzando il programma YASS EDITOR.

http://www.nchsoftware.com/prism/index.html



-- YASS EDITOR: come detto usato per resynchare il file karaoke con l'mp3 creato...

http://www.yass-along.com/



-- http://kickyoutube.com/

Se volete potete usarlo per scaricarvi i video dal tubo, ci sono un sacco di canzoni sul tubo anche in 720p, e sono in .mp4, che è convertibile in .WMV lo sapevate? :)
[/quote]





4) INIZIAMO A MODDARE:
Sempre riferendomi al progetto fatto per la WII, possiamo utilizzare la stessa metodologia di lavoro...

http://www.elotrolado.net/hilo_estudio- ... it_1146643

Dove sono le canzoni?

Immagine


Le possiamo trovare dentro alla cartella /songs/ e relative sottocartelle

4.A) Creiamo un .wmv compatibile col giocarello:

Presupposto che vi siate muniti di tutti i programmi descritti sopra (sono praticamente tutti freeware :) ), mettiamo il caso che abbiamo preso un file .h264 720p dal tubo, example.mp4 tramite kickutube:

Creiamo una nuova cartella "EXAMPLE" (che bella canzone :) ):
Mettiamo il file example.mp4 nella cartella example


Adesso avviamo Microsoft EXPRESSION Encoder 4, che ha davvero molte potenzialità anche nella versione free IMHO, e premiamo START A NEW TRANSCODING PROJECT.
Importiamo dal menu "import" il nostro example.mp4 ...
SETUP OUTPUT fatelo come vi pare: deve però essere video VC-1 (potete modificare tutto se siete un po' skillati con il video editing) + WMA PRO

VIDEO:
Per il video io sto provando così e viene abbastanza bene (non ho canzoni hd purtroppo da provare):
CBR 2 PASS or VBR 2 PASS, provate come meglio credete.
Lasciate, mi raccomando, SAME Frame RATE
Lasciate SAME SIZE MODE
VIDEO ASPECT RATIO: Se per esempio il video fosse 2 o 2.5:1 nativo potreste selezionare 16:9 letterbox se il vostro TV è WIDESCREEN (ormai li fanno tutti così), altrimenti il testone del vostro cantante preferito potrebbe allungarsi o restringersi perché il gioco tende a spalmare il video dentro a 720p sia se è piu piccolo che se è piu grande, spero di essermi spiegatoLasciate il resto non modificato a meno che non abbiate delle esigenze particolari o sappiate cosa state facendo! :)


AUDIO:
Per l'audio penso vada bene CBR 2 PASS 128Kbs stereo, tanto siete stonati e coprite la canzone :)

LANCIATE: ENCODE!

Dopo pochi minutini avrete il vostro bellissimo VIDEO (il save path di default è una sola: documents/Expression/Expression Encoder/(nome pc(orario))) io ci ho messo 10 minuti a trovarlo la prima volta...

RICORDATE DI RINOMINARE IL VIDEO IN EXAMPLE.VID!


4.B) EXTRAETE UN MP3 di TEST:

ADESSO COME ACCENNATO PRIMA AVVIATE PRISM VIDEO FILE CONVERTER: Selezionate il wmv creato e settate come output format: .MP3!!!
Come detto lo useremo SOLAMENTE per RESYNCHARE LE PAROLE E IL KARAOKE USANDO YASS EDITOR (facilissimo, ci vogliono 20 secondi)...


4.C) EDITIAMO IL FILE KARAOKE CON YASS:

Ipotizzando che il nostro file karaoke sia un file .txt di ULTRASTAR DX, per la nostra canzone example (ci sono miliardi, ma che dico milioni di siti che hanno questi file .txt) ce lo scarichiamo e lo andiamo a mettere nella sottocartella example dove stiamo lavorando.
Apriamo il .txt e andiamo sulla intestazione mp3:
dobbiamo scriverci il file .mp3 che abbiamo creato, se il mio file si chiama example.mp3 scriverò:

mp3:example.mp3

e lasciamo il resto come lo abbiamo trovato, non avvieremo questo in ultrastar.
Usare Yass è semplicissimo, infatti la linea vocale e la velocità di questi txt è sempre o quasi perfetta, viene fatta da persone che li sanno creare, noi dovremo preoccuparci solo di far combaciare la battuta con la lirica (cioè aggiustare l'OFFSETTING) altrimenti la canzone sarebbe inutilizzabile...

Per editare comunque usate questo link:


http://www.yass-along.com/editor.html

inoltre sul tubo ci sono molti video che spiegano, e una vista spesso è meglio di cento parole...RIPETO, è davvero semplice!!!


4.D) EDITIAMO il file della copertina .TEX (aka .DDS):
Come detto usiamo PAINT.NET:
Per questa versione, a meno che qualcuno non smanetti sul codice LUA dei temi (il che è abbastanza semplice, forse lo farò io appena avrò un po di tempo) le copertine non sono quadrate ma rettangolari, infatti ritraggono immagini statiche del musical, e poi parte il video:

Io per esempio ho fatto così:

Immagine

L'ho fatto diventare una cosa del tipo questa:

Immagine

RICORDATEVI SOLO QUESTI PARAMETRI PER LE COPERTINE:

EXTENSION: DDS
FORMAT: 32BIT-A8R8G8B8
SIZE: 512x256
MipMap: 1/10

Se qualcuno di buona volontà avesse voglia di investigare come modificare il tema .lua potremmo farle quadrate...o se vi piaciono lasciarle così!

POTREMMO FARE ANCHE UN BEL MODELLO DA APPLICARE A TUTTE LE CANZONI, SE LA COSA PRENDE PIEDE!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


PARTE 2:

5) INIETTIAMO LE CANZONI NELLA IMMAGINE DVD! (DOBBIAMO ANCORA VERIFICARE SE IL LIMITE E' COME PER LA WII 49, O N-1 COME SPERO)! OVVERO ANDIAMO A METTERE LE NOSTRE CANZONI...

Da qui in poi seguirò pari pari la guida fatta per la WII e per l'occasione RINGRAZIO l'utente Markito182 di T*N*T):

Allora, adesso dobbiamo convertire i testi delle canzoni da .txt a .xml
Utilizzeremo il CreaContent.

a) Apri CreaContent e vai su "Utilidades"--> "Conversor UltraStar"

Immagine

b) Apri la cartella sul desktop "Canzoni", apri la cartella della prima canzone e seleziona il file .txt e premi "Apri", lasciare a "0" la "Duracion de la Cancion", premi "Aceptar" e quindi "Ok"

c) Segui il passo b) per tutte le canzoni.
Alcune canzoni hanno più di un file .txt poichè sono due/tre le parti canore (Es. ELISA E LIGABUE).
In questi casi, converti tutti i .txt della canzone.

d) Sempre dal CreaContent carica il file "content.xml" che si trova nella cartelle "partition1", utilizzando il bottone "Cargar content.xml"

e) Cancella tutte le righe con "Id" a due cifre, seleziona e clicca su "Borrar Cancion"

f) Seleziona "Borrar todo" e quindi "Borrar"

Immagine


g) Ripetiamo finchè non restano solo queste tracce:

Immagine

A questo punto devi aggiungere le canzoni!


h) Seleziona "Anadir Cancion", poi "Copiar fichero ya convertido" --> "Siguiente"

Immagine

i) In "Cancion" scrivi il titolo della canzone (Non fare errori di battitura!! SOLO IL TITOLO!!)

l) Ci sono tre bottoni con una cartella e una lente. Clicca sul primo in alto e vai nella cartella della prima canzone e seleziona il file .xml con il nome artista e titolo come nome del file (Es. "Jovanotti - Ragazzo Fortunato.xml") e premi "Apri"

m) Se la canzone ha un solo cantante premi "Usar el mismo fichero en los 3". Altrimenti per ogni parte canora selezioni il file .xml con gli altri due bottoni in basso.

n) Al posto di "Group", "Parte 1" e "Parte 2" io ho scelto di scrivere "Voce 1" a tutti.
Nel caso ci fossero due parti, e quindi due cantanti, puoi scrivere "Voce 2" per la seconda e lasciare "Voce 1" per il terzo spazio. Quindi "Siguiente".

o) Seleziona "Copiar en uno automatico" e quindi "Siguiente".

p) "Crear Nuevo" e scrivere in basso il nome del cantante (Non fare errori di battitura!!) e quindi "Siguiente"

Immagine

q) Selezione il file .vid e il file .tex nella cartella della canzone. Cioè il video e la copertina e quindi "Siguiente".

r) Selezionare "Copiar en uno automatico" e quindi "Siguiente" e infine "Finalizar"

s) Dopo qualche secondo ritornerà l'elenco con la canzone appena aggiunta.
Clicca su "Guardar content.xml" (salva il file)

t) Ripeti dal punto h) al punto s) per tutte le canzoni

u) GIOCATE!!! :)


E QUESTO E' TUTTO...FIN ORA!

COSA SI PUO' FARE:

- Capire se si possono mettere le canzoni come DLC, modello LIPS (Già ve lo dico: le canzoni di LIPS sono tutta un'altra cosa, tutte criptate)...;
- Rifinire un metodo per importare Singstar Originale;
- Cambiare i Temi e le Artwork farle Quadrate (tipo Ultrastar);
- Cambiare i video interni con quelli non D1sn3i che sono osceni;
- Aumentare le caratteristiche programmando qualcosina in LUA nel gioco...tanto è tutto in chiaro.


OI RAGA FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!
Ultima modifica di vladtapes il 28 set 2010 14:45, modificato 2 volte in totale.

vladtapes
So Stonato come una campana
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 dic 2009 22:58

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da vladtapes » 22 lug 2010 17:06

POSTATO IL TUTORIAL!!!

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da Gio18 » 22 lug 2010 19:30

grazie! può essere utile per chi ha l'xbox! : Thumbup :

vladtapes
So Stonato come una campana
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 dic 2009 22:58

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da vladtapes » 23 lug 2010 10:30

Gio18 ha scritto:grazie! può essere utile per chi ha l'xbox! : Thumbup :
Prego ti pare, penso possa essere una utile implementazione e una convergenza tra le 2 piattaforme, PC e 360, in modo che chi come me non ha un pc collegato alla TV o un Media center, può comunque godersi le 100 mila canzoni disponibili con pochissimi passaggi... :D

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da Gio18 » 23 lug 2010 10:35

un utente mi aveva detto che esiste un modo anche per creare dvd di singstar per PS2 con le canzoni di Ultrastar, aveva detto che avrebbe tradotto una guida che aveva trovato in rete ma poi è sparito... se qualcuno ne sa qualcosa è ben accetto!

vladtapes
So Stonato come una campana
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 dic 2009 22:58

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da vladtapes » 23 lug 2010 10:40

si è vero, io addirittura mi sono basato su una guida che esiste già per la WII e l'ho raffinata per la 360 che come sai ha molti più limiti di controlli e checksum...

Per la wii comunque la guida che devi cercare è PROJEKT SINGITSTAR, c'è in italiano e in inglese (quella inglese la si trova con varie compilation, poco legali a dir la verità :D ), cmq se si googla si trova tutto.

Per la PS2 deve funzionare per forza questo tipo di cosa perché tutto è partito da li, basta ritrovare in giro le guide...

Spero di trovare qualcuno qui che ha la 360 (moddata), così ci si scambia un po di idee o di materiale! : Thumbup :

vladtapes
So Stonato come una campana
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 dic 2009 22:58

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da vladtapes » 28 set 2010 14:44

a chi interessa ho fatto un nuovo video di come l'ho modificato:




zlatan21
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2011 18:17

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da zlatan21 » 21 gen 2011 18:55

vladtapes ha scritto:E' UN DATO DI FATTO CHE QUI NON VERRA' RILASCIATA ALCUNA CANZONE, QUINDI QUESTA GUIDA E' STATA FATTA APPOSTA PER AIUTARVI A CREARE DELLE CANZONI FATTE APPOSTA DA CANTARE CON GLI AMICI MAGARI IN UNA SERATA, TRAMITE LA CONSOLE, E DICIAMOCELO FRANCAMENTE LE CANZONI DI LIPS COMPRESI I 1000 MILA DLC CHE SONO USCITI FANNO CAGARE, ALMENO PER NOI ITALIANI!!! :)

L'OBBIETTIVO CHE MI SONO PREPOSTO E' DI FARVI DIVERTIRE! SPERO! :)
Ciao a tutti,
in parole povere essendo un animale, non c'ho capito un kaiser di come poter creare il tutto.
Se qualche anima pia anche tramite messaggi privati mi vuol aiutare a trovare ultrastar per xbox già bello e pronto gli sarò grato all'infinito.
E' una vita che cerco canzoni italiane da cantare con l'xbox 360 e mi ero rassegnato...
Voglio gridare al miracolo! ^^

Avatar utente
Gio18
Cantante Professionista
Messaggi: 3130
Iscritto il: 03 set 2008 18:20

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da Gio18 » 21 gen 2011 20:51

zlatan21 ha scritto:Ciao a tutti,
in parole povere essendo un animale, non c'ho capito un kaiser di come poter creare il tutto.
Se qualche anima pia anche tramite messaggi privati mi vuol aiutare a trovare ultrastar per xbox già bello e pronto gli sarò grato all'infinito.
E' una vita che cerco canzoni italiane da cantare con l'xbox 360 e mi ero rassegnato...
Voglio gridare al miracolo! ^^
Ciao! guarda prova a contattare direttamente l'utente che ha creato la guida, sicuramente lui ne sa più di tutti! : Thumbup :

zlatan21
So Stonato come una campana
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2011 18:17

Re: [GUIDA] Singstar e ULTRASTAR CUSTOM songs:KARAOKE Xbox360!!!

Messaggio da zlatan21 » 22 gen 2011 16:11

Grazie!
Speriamo ci sia un modo per cantare canzoni italiane...
Già mi ero rassegnato a comprare la wii. Alcuni programmatori primati hanno creato singstar italian tour e già sono al secondo numero del gioco.

Rispondi